Ciao!

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Sirenetta,ti consiglio il bordo in pu,io ho la protesi esattamente così bordo in pu il resto lace e riga in ilace,ma per te che sei bionda va bene anche senza riga in ilace quindi tutto lace,con tutto il perimetro in pu è possibile fare il ciuffo e le manutenzioni sono più semplici,ti mostro la foto del mio ciuffo quando non voglio la frangia,i miei laterali sono più o meno come i tuoi e anche il diradamento al vertice è simile,la densità della protesi e 140 con front graduato,a te la scelta ovviamente ciao
You must be registered for see images attach
 
Ultima modifica:

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao Sirenetta, il ferro di cavallo è una grande comodità, perché il pu aderisce con grande facilità e ha un'ottima tenuta, inoltre anche la sua pulizia è molto semplice. Va fissata con tape e colla o anche solo tape, come preferisci tu. L'ilace è opzionale, come dice Lory, tu hai i capelli chiari, quindi non hai il problema dei nodi visibili. Ti consiglierei di seguire i consigli di Lory, che avendo una situazione simile alla tua, sa di cosa parla per esperienza :)
 

Sirenetta

Member
7/9/16
19
0
Grazie ragazzi! È molto più chiaro adesso :smile:
Senza ilace poi potrei fare la riga dove voglio, quindi è ancora più comodo...
@lory tu come hai scelto la densità? C'è un post specifico al riguardo? Io ho i capelli molto fini quindi non vorrei esagerare con la densità anche se so che col passare del tempo si sfoltira...
Voi che capelli avete scelto? Il prezzo è dovuto all'importazione o c'è una differenza determinata dalla qualità del capello?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao io ho scelto guardando le foto di altre forumiste che mettevano la densità e mi facevo un'idea,non preoccuparti di differenze tra i tuoi e quelli della protesi,a parte il colore che dovrebbe essere il più simile possibile per il resto la protesi li copre egregiamente,il prezzo è differente a seconda del tipo di capelli,della base che sceglierai e dalla lunghezza quindi devi mandare tutti i parametri che deciderai e farti fare il prezzo prima dell'acquisto,ma stai tranquilla che sono accessibili,qui sono molto onesti,lavorano bene e la qualità è ottima anzi di più :)
 

Sirenetta

Member
7/9/16
19
0
Grazie Lory,
Leggevo che è consigliato inviare una ciocca di capelli, è opportuno fare anche il calco o questo è necessario solo per una totale?
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Grazie Lory,
Leggevo che è consigliato inviare una ciocca di capelli, è opportuno fare anche il calco o questo è necessario solo per una totale?
È sufficiente prendere le misure con un centimetro da sarta della zona che vuoi coprire,ma se vuoi puoi fare il calco,personalmente ho preso le misure ed è perfetta
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Grazie Lory,
Leggevo che è consigliato inviare una ciocca di capelli, è opportuno fare anche il calco o questo è necessario solo per una totale?
In realtà per la totale si opta esclusivamente per le misure prese con un metro, ma personalmente è una tecnica con la quale mi trovavo bene anche quando portavo una parziale.
 

Sirenetta

Member
7/9/16
19
0
Ciao a tutti!

Aggiorno il post dicendo che la protesi è arrivata e sabato andrò dal parrucchiere.
Ci ho messo un paio di giorni per prenderla in mano, per ora mi intimorisce, ammetto di essere un po' preoccupata che l'integrazione non riesca bene...
Il colore non è esattamente il mio, spero si possa tingere senza troppe difficoltà. Ma ciò che più mi spaventa è non riuscire a fare la giusta manutenzione. Quindi vi disturberò spesso per dei consigli.

Ora vado alla ricerca di un taglio anche se penso opteró per un pixie bob così da tagliare corti i laterali e poterli accorciare a casa da sola senza ricorrere troppo al parrucchiere (quello consigliato dista un'ora di macchina)

Buona giornata a tutti!
 

Tita

Well-known member
2/11/16
366
6
Ciao Sirenetta, penso che anch'io dovrò percorrere la tua strada tra non molto, per ora ho ordinato una microlinea e lunedì farò una biopsia al cuoio cappelluto per capire se resta qualche possibilità di cura ma sono abbastanza sfiduciata.
Ti prego aggiornaci su quello che scopri perché sarà moltobutile

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk