ciao

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
basta scegliere un professionista serio...chiaro che magari il barbiere del paese avrà qualche difficoltà...
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
e invece per il parrucchiere ? ci si puo fidare? o conviene tagliarli da soli ?
A meno che tu stesso non sia un parrucchiere, fare da soli è il miglior modo per fare disastri. E' un lavoro che puo' tranquillamente fare un bravo parrucchiere.
Per quel che riguarda l'installazione, invece, è sempre meglio imparare a far da soli.
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
sto aspettando che crescano per avere una ciocca per scegliere il colore, altrimenti come si fa a capire? io ho marrone scuro senza riflessi chiari...

la base di tonalità del lace leggo che ce ne sono diverse... trasparente , gialla, rosa.... penso che trasparente vada bene per tutti... o sbaglio?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
sono di colori diversi per rispettare i vari incarnarti,con il trasparente vai sul sicuro essendo neutro
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
la base va sulla pelle,con una pelle chiara meglio trasparente o un light pink al massimo,non va confusa con il colore dei capelli
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
si avevo capito per la base....poi mi riferivo al colore dei capelli ...ci sono varie tinte dalla 1 in poi.... visto che non ho la ciocca pronta dovrei scegliere un colore esistente e mi sembra che il castano medio sia il numero 3 o il 4.... per imparare a incollarla cmq credo che dovrei incontrare qualcuno che mi mostra come fa lui.... io sono veneto non so se c'è qualche utente delle mie parti...
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
e qui servirebbe una foto,magari anche non recente per farsi un idea,ora non so se nel veneto ci sia qualcuno,ma ci sono dei forumisti esperti che incontrano i neofiti,potrebbe esser una soluzione,i nominativi li da maribel.cmq il 4 per esser un medio e piuttosto chiaro,tre forse...ma senza riferimenti e praticamente impossibile aiutarti

tieni conto che poi non sempre i capelli hanno un unica tonalità,i miei per esempio sono un mix tra 1b e due,comunque un parrucchiere al limite se hai uno scostamento non esagerato te li puo sistemare come colore
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
no,no faccio solo le manutenzioni da solo,il taglio sempre dal parrucchiere che e poi quello che mi ha acconciato la protesi.ogni tanto vado li e mi faccio tagliare i miei e visto che ci siamo anche una manutenzione...giusto per viziarmi un po...
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ma di che ti vergogni scusa?.perdonami ma sta cosa la vivi propio male,non hai una malattia contagiosa,hai un problema e chiaramente vai da chi questi problemi li risolve per lavoro,anzi molti parrucchieri oggi,almeno nei grandi centri si occupano di rinfoltimento, parrucche extension o protesi che siano...se pensi di non farcela ad affrontare un parrucchiere allora il tuo problema e un altro...
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
dove si trovano i parrucchieri che conoscono queste protesi e sanno lavorarci bene?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
I nominativi li da maribel una volta fatto l ordine

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
nel fare il calco quale linea si sceglie per il front? quelle originaria o si puo anche variare un po? leggendo le esperienze c'era qualcuno che diceva che applicando la protesi se poi sbagliava e la posizionava anche solo due millimentri più giu o più su del front era un disastro.... però non ho capito perché... bisogna essere cosi precisi?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Non è obbligatorio fare il calco, si puo' anche solo prendere la misura con il centimetro da sarta. Il front lo puoi chiaramente variare, come forma, per avere un aspetto naturale è comunque bene che sia a quattro dita dalle sopracciglia, piu' o meno. Se è troppo basso, l'effetto è molto innaturale. Comunque, qualsiasi protesi puo' essere manualmente rifilata, con un semplice paio di forbici, in caso di misura non precisisa, non è difficile.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
il front dovrebbe rispecchiare la linea naturale dell attaccatura,ma si puo disegnare come si vuole,secondo me leggermente imperfetta rende molto di piu un effetto naturale
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
e come capite il punto esatto dove posizionare la protesi una volta che la indossate? bisogna sempre applicarla da quel punto esatto ?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Beh non è ingegneria. ..comunque o segui la naturale attaccatura se c'è ne ancora traccia o se no io metto quattro dita dalla fossetta del naso e ci siamo lo stesso,fai un segnetto con una matita e parti ad applicarla da li

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
ed è vero che la lunghezza minima dei capelli è sui 5 cm perché se più corti poi tutto si complica? i nodi sono meglio scoloriti? non sembrano più realistici se lasciati del colore dei capelli?