ciao

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
cosa pensate delle clip inserite all'interno della protesi? cercando come metterla senza colle ho trovato che qualcuno fa cosi
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Sarebbe piu' facile consigliarti, se tu postassi delle foto. Non c'è bisogno che si veda il viso, puoi applicare degli adesivi sul volto, con paint o altri programi del genere, cosi' non sei riconoscibile.
Scrivi, pero' che non hai capelli davanti. In questo caso, a cosa agganceresti le clip?
Le colle e i tape non compromettono la ricrescita né soffocano la pelle. Non è necessario spalmare colla e attaccare tape su tutta la la superficie della testa, è sufficiente applicare il collante sul perimetro.
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
dai video sembra che la colla la mettano ovunque.... se uso il tape da solo è sufficiente? le clip si posso attaccare ai lati e dietro... cosi la colla si mette solo davanti magari oltre la linea coi capelli....
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
mi indicate un post dove posso imparare a incollare con colla o tape ? cosi almeno capisco meglio di cosa si tratta.... e quali sono le colle più leggere e sicure secondo voi?
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
per quanto riguarda il passaggio da rasati a proteizzati come si fa a spiegare che da un giorno allaltro si hanno capelli lunghi e folti?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Una volta ho realizzato un tutorial fotografico in cui illustro dettagliatamente la procedura per installare il sistema, prova a cercarlo inserendo le parole chiave, tipo "tutorial". Il passaggio da rasato a protesizzato cerca di renderlo graduale: comincia da basse densità e da tagli corti.
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
ok grazie.

c'è la distinzione tra lace e pu, quale è la migliore o cmq i pro e i contro?
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
dopo varie letture sono giunti alla conclusione che è meglio per me il lace ed userei solo il tape senza usare le colle.... dalla vostra esperienza quale tape è meglio per il lace in modo che non si veda e tenga bene?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao hibanchy, non c'è un tape migliore di un altro..un tape con cui io mi trovo benissimo (ad esempio l'ultrahold) non è lo stesso per altre persone con un tipo di pelle diversa dalla mia.. il consiglio è sempre quello di provarne diversi cosi da individuare quelli "giusti"..sono comunque tutti prodotti ottimi..io ne ho provati 5/6 tipi e le differenze sono minime..ciao buon ferragosto.
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
leggendo un po ingiro si dice che solo alcuni sono insgamabili con il lace....mentre gli altri si vedono
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
si ce ne sono di spessori diversi,alcuni adatti per il front altri no che però magari tengono su un perimetro in pu,alcuni sono no shine altri no,e un argomento ampio....non tutti vanno bene per tutte le basi
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
beh a me interessa per il lace visto che sono orientato per quello....

posso usare solo il lace anche sul front? si applica a filo mi pare di capire.... mentre sulle zone laterali confinanti coi capelli esistenti si deve andare sopra ad essi col lace o sempre a filo? ....c'è un tutorial video per applicare una all lace solo con tape che spieghi i giusti confini di ancoraggio? una volta che il tape viene via facilmente bisogna usare lo stesso il remover sulla pelle ?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Sul front io applico (a filo) il tape "front lace support" (specifico per il front in lace) e'quello azzurro per intenderci, è molto sottile, luccica poco e ha una buona resa è tenuta.
Tape o colle non vanno mai messi sui capelli ma solo in zone glabre/rasate ,sulle zone limitrofe si rasano i capelli nell'area dove sono diradati e si applica la protesi sempre con tape a filo (in queste zone ovviamente la precisione è meno importante che sul front).
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
beh a me interessa per il lace visto che sono orientato per quello....

posso usare solo il lace anche sul front? si applica a filo mi pare di capire.... mentre sulle zone laterali confinanti coi capelli esistenti si deve andare sopra ad essi col lace o sempre a filo? ....c'è un tutorial video per applicare una all lace solo con tape che spieghi i giusti confini di ancoraggio? una volta che il tape viene via facilmente bisogna usare lo stesso il remover sulla pelle ?
Metti il tape a filo su tutto il perimetro e il gioco è fatto. Come mostrato in quel video che ti avevo linkato, qualche post fa.

Come tape, puoi provare l'ultrahold, io mi trovo benissimo, ha una tenuta molto forte. Non so se sia il piu' sottile, ma è quello con cui io mi sono trovata meglio.
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
si grazie avevo capito dal video ma poi guardando altre cose c'era chi diceva di lasciare dei millimetri davanti per incollare o chi lateralmente diceva non a filo ma un po oltre.... usando solo il tape sul front poi si vede qualcosa se i capelli sono tenuti indietro? forse con la colla davanti l'effetto è più naturale?

secondo voi conviene andare da un parrucchiere le prime volte per il fissaggio?
mentre pensavo che per il taglio è un po' rischioso il parrucchiere.... se sbaglia non è come coi capelli che poi ricrescono ... però il mio problema è che ora ho 3-4 millimentri e come faccio ad avere i capelli di 7 cm.... quindi dovrei fare un taglio corto che però è più sgamabile e rende meno oltre al rischio che sia fatto male....

e come spessore del tape è meglio fino o largo .... ce ne sono di diverse misure....
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
si grazie avevo capito dal video ma poi guardando altre cose c'era chi diceva di lasciare dei millimetri davanti per incollare o chi lateralmente diceva non a filo ma un po oltre.... usando solo il tape sul front poi si vede qualcosa se i capelli sono tenuti indietro? forse con la colla davanti l'effetto è più naturale?

secondo voi conviene andare da un parrucchiere le prime volte per il fissaggio?
mentre pensavo che per il taglio è un po' rischioso il parrucchiere.... se sbaglia non è come coi capelli che poi ricrescono ... però il mio problema è che ora ho 3-4 millimentri e come faccio ad avere i capelli di 7 cm.... quindi dovrei fare un taglio corto che però è più sgamabile e rende meno oltre al rischio che sia fatto male....

e come spessore del tape è meglio fino o largo .... ce ne sono di diverse misure....

Non te la prendere se te lo dico, ma secondo me sei troppo ansioso e paranoico...senza offesa eh! :)
Sicuramente, lasciare il tape arretrato e chiudere con la colla dà un effetto piu' invisibile. In ogni caso, anche il tape da solo regala un ottimo risultato. Ora, a meno che tu non stia pensando di portare i
capelli "leccati", alla Bela Lugosi in Dracula, non vedo il problema XD Tutto dipende dal taglio che vuoi portare. Inoltre, non devi pensare che la gente passi il tempo a scrutinarti il front, con la lente d'ingrandimento.
Vedi, tu ragioni in termini di "migliore", ma in questi casi non esiste cio' che è migliore in assoluto, solo provando puoi determinare quale adesivo sia piu' indicato per te. Per esempio, ci sono persone che si trovano bene ad attaccare tutto solo con le colle, io preferisco il tape, o tape arretrato con chiusura degli ultimi mm con la colla. Vuol dire che la colla, da sola, non sia buona? O che il tape sia migliore? No, vuol dire solo che, per il mio tipo di pelle e stile di vita, il tape è piu' adeguato.
Quello che ti consiglio è scegliere una base, acquistare sia colla che tape e poi provare diverse soluzioni.
Considera, poi, che piu' invisibile è la base, meno resistete è. Per dire, lo swiss lace con capelli annodati singolarmente e nodi del tutto scoloriti, è super invisibile, cosi' anche lo skin ultrasottile di ultima generazione, ma sono soluzioni meno resistenti che vanno sostituite ogni pochi mesi. Indubbiamente, per il risultato che vuoi tu, una base super sottile, abbinata ad una colla, sarebbero l'ideale. Non la soluzione piu' pratica e comoda, ma esteticamente ideale.
 

Hibanchy

Bannato
6/8/16
72
0
dicevo lo larghezza del tape ....ce ne sono da un centimetro , mezzo, 3/4.... questo per la tenuta dello stesso...

io la colla non la vorrei usare , sia per praticità sia perché penso il tape sia meglio per la cute....

se dici pero che rende meglio potrei comprarne una piccola e in caso provarla negli ultimi millimetri , una di atossica ...
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
dicevo lo larghezza del tape ....ce ne sono da un centimetro , mezzo, 3/4.... questo per la tenuta dello stesso...

io la colla non la vorrei usare , sia per praticità sia perché penso il tape sia meglio per la cute....

se dici pero che rende meglio potrei comprarne una piccola e in caso provarla negli ultimi millimetri , una di atossica ...
Le colle sono tutte atossiche. La dimensione del tape non è determinante, a mio parere. Io ti consiglierei di provare con tape ultrahold e colla ad acqua, che è la piu' delicata.