Ciao

treder

Active member
4/7/16
28
0
Ciao Sono Ale ,
Perdo capelli dall'età di 20-21 anni , caduta lenta a volte accentuata post eventi stressanti (anestesia totale) e uso di prodotti aggressivi (creme , cere. gel , shampoo).
Non ho fatto cure farmacologiche per mantenimento o ricrescita, ho usato - uso occasionalmente prodotti anti-diradamento che alla lunga hanno reso i capelli assolutamente più radi e sottili oltre al fatto che sporcano tantissimo. Esperienza che vorrei abbandonare. Oggi a 31 anni, la caduta sembra stabilizzarsi, (sarò sulla scala 4 hamilton) perdo pochi capelli questo specialmente quando sono sporchi-unti-grassi. L'attuale situazione è praticamente una stempiatura notevole, rialzo dell'attaccatura , fronte alta , diradamento frontale e sulla chierica. Come shampoo uso Biokap anticaduta-rifnorzante + un balsamo ai semi di lino.
In questo tempo sono stato spesso tentato per una valutazione di autotrapianto , ma sono spesso a chiedermi perchè non cimentarmi con l'infoltimento non chirurgico che possa donarmi assoluta naturalezza e una ridensità gradita nelle aree colpite da aga?
Sono assolutamente inesperto, quindi non disedegnerò anche i vostri richiami a guide per principianti.
Sono sicuro che la vostra partecipazione riuscirà a schiarire tutti i miei dubbi a riguardo .
Sarò felice di leggervi presto.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao e benvenuto sul forum da parte mia!se riesci a postare delle foto della tua situazione sarebbe tutto piu chiaro!
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
ciao e benvenuto sul forum da parte mia!se riesci a postare delle foto della tua situazione sarebbe tutto piu chiaro!
Grazie Angelo . Dove posso postare foto della situazione ?
Sicuramente avete dato già dei consigli in merito , sarei lieto se me li segnalassi .
A presto
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
allora se usi il cell scarica tapatalk, e un applicazione utilissima per navigare e utilizzare i forum e ti permette di caricare le foto direttamente dal telefono,le puoi inserire in questa discussione.dal pc dove scrivi i messaggi ce un icona apposita
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
Grazie del benvenuto , Vi allego alcune foto con luce naturale e flash.

You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. Da come la descrivi, la tua situazione non mi sembra esattamente tragica. Io, personalmente, non farei l'autotrapianto, tuttalpiù valuterei l'idea di una protesi. Se non carichi le tue foto, però, diventa difficile consigliarti.
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
Ciao , grazie del benvenuto e dell'opinione .
Abbiamo inserito un post in simultanea.
Ho inserito qualche foto al post precedente. Spero sia più chiara. potrei farne altre su vostre indicazioni. Mi incuriosisce sapere se l'infoltimento . può produrre effetto sulla zona fronto temporale e abbassamento dell'attaccatura.
Mi farà molto piacere leggere la Vostra impressione.
 
Ultima modifica:

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao treder, che dire...c'è un po' di stempiatura e di diradamento sul vertice ma hai ancora molti capelli... hai un evoluzione che assomiglia molto a quella che ho avuto io(ho 37 anni e da un anno e mezzo porto con grande gioia un french lace newlacecu..).concordo con Ildebrando nel consigliarti di lasciar perdere assolutamente l'autotrapianto..uno dei principali dell'azienda dove lavoro ne ha fatti diversi...con pessimi risultati e poi ha anche perso di nuovo buona parte dei capelli trapiantati...oltretutto non si può più rasare a zero perché si vedrebbero le cicatrici.Se il tuo desiderio è quello di rivederti con una chioma folta e naturale la soluzione è quella di una protesi di nuova generazione newlacecu. Il forum è pieno di foto che di risultati che si commentano da soli...ciao buona giornata!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Secondo me hai ancora la tua buona densità di capelli, se tuttavia vivi proprio la situazione con disagio opta per una parziale. Ti sconsiglio di abbassare il front: a mio parere non risulterebbe naturale l'effetto.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
con un lace anche di dimensioni modeste direi infoltisci alla grande sia dietro che il front
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
scusate la banalità delle mia domandine, ma un lace o una parziale vanno sempre acconciate secodariamente?
Quindi bisogna avere un assistente parrucchiere per la prima installazione?
Perdonate la mia ignoranza , ma si possono comprare già acconciate ossia tagliati?
inoltre si possono provare senza radersi ?

Esiste una guida step by step per subneofiti. Insomma... dall'ordine alla prima installazione ? Mi farebbe molto piacere se qualcuno , in sintesi , riesce a farmi un elenco puntato delle fasi
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
allora vediamo se riesco a risponderti,la protesi la puoi ordinare gia stilizzata se vuoi,ma nel caso di una parziale lo sconsiglio.una volta fissata la fai tagliare dal parrucchiere almeno sei sicuro di avere una integrazione perfetta con i tuoi,provarla senza rasare la zona non serve a molto....per partire in sequenza 1 fare un calco della zona da infoltire,troverai anche tutorial su youtube in merito,avrai cosi le corrette dimensioni della protesi.2 inviarlo in factory con una ciocca dei tuoi capelli cosi hai la certezza del colore,ondulazione ecc..3 nel frattempo procurarsi i prodotti di manutenzione per iniziare,nel forum troverai infinite discussioni in merito 4 una volta fatto l ordine puoi richiedere la lista di parrucchieri che lavorano con le protesi almeno cosi il taglio e la prima installazione non saranno un problema.questi direi siano i primi passi,inoltre esiste sempre la possibilità di incontrare,chiaramente con un piccolo contributo un forumista esperto se ve ne sono della tua regione,cosi vedi anche di persona la realtà di queste protesi.spero di esserti stato di aiuto
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
Angelo , la tua risposta è davvero esauriente. Ci ho riflettuto , mi sembrano soluzioni avvanguardia ma da solo sarei davvero incapace. :( HO visto dei video su come fare un calco , e già come primo punto sarei indisposto.. Serve l'aiuto di una persona esperta, poi dovrei radermi da un giorno all'altro senza avere una soluzione pronta. come si fa? bisogna radersi anche prima dell'arrivo del sistema per realizzare un calco perfetto ?
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
no il calco lo puoi fare anche senza raderti considerando che non si ha una gran mole di capelli,poi all arrivo rasi
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
Ah perfetto , serve poi andare da un parrucchiere professionale per lo scopo di installazione e acconciatura vero ? Per realizzare il calco è meglio farsi aiutare da un esperto? Leggevo della possibilità di incontrarsi con un Vostro esperto del forum.. Per le manutenzioni si può andare sempre presso installatori professionali?:rolleyes: es: quando ricrescono i capelli della nuca e laterali più capelli frontali e centrali e chierica? Propongo questo esempio. dopo una - due settimane... bisogna riradersi o accorciare eventualmente i capelli laterali edella nuca nel caso il tagio di capelli o del lace è corto? chiedo scusa per le domande banali ma qeusti sistemi sono appetitosi:p
 
Ultima modifica:

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
allora io ti dico,faccio manutenzione ogni 7 8 giorni da solo,chiaro che quando tolgo la protesi una rasatina sotto la do.poi una volta al mese vado dal parrucchiere e faccio taglio e installazione per esser sempre in ordine con la ricrescista.per il calco si,puoi farti aiutare da un forumista esperto o se ce un parrucchiere capace anche da lui
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao treder, porto una parziale in french lace e dal parrucchiere ci vado solo per il taglio/integrazione iniziale quando il sistema è nuovo, porto i capelli laterali abbastanza corti(2/3cm)e riesco li tengo regolati quando faccio manutenzione con un comunissimo tagliacapelli, il risultato non è ineccepibile come una visita regolare dal parrucchiere, ma ti assicuro che non è affatto male ..poi ho la soddisfazione e la libertà di fare da solo.. (oltre al risparmio economico)
Certo, bisogna impratichirsi un po' come in tutte le cose(e vengono in aiuto anche qui i video su youtube) ma mi sono stupito di come sia praticamente impossibile far danni con un buon tagliacapelli...meno della lunghezza su cui è impostato non taglia..in qualsiasi posizione lo metti..ciao!
 

treder

Active member
4/7/16
28
0
Grazie Angelo , Grazie Pitts. Anch'io sto usando un tagliacapelli per regolare i laterali e basette ma dietro, nuca , mi è praticamente impossibile.. hai qualche escamotage che agevoli l'operazione ? Inoltre , col tagliacapelli non rischi di radere anche un po di protesi? ho questa curiosità , se disponi di foto anche presa su internet di una parziale? :cool: