Ciao!

Palomar

New member
26/3/14
4
0
Sono un ragazzo di 24 anni con alopecia androgenetica. Ormai da più di due anni sto facendo tutte le cure farmacologiche del caso, ma i risultati sono scarsi e di fatto il mio problema continua a peggiorare. La mia situazione non è ancora tragica, ma inizio ad avere una stempiatura e un diradamento che si notano. Dato che il problema continua a peggiorare ho pensato di agire in anticipo e iniziare a informarmi sull'opzione protesi, che sembra l'unica soluzione definitiva per chi non vuole radersi a zero.
Ho già fatto un giro sul forum e devo dire di avere trovato tante informazioni e soprattutto tante foto di impianti molto belli e naturali. Le mie paure rimangono due: da una parte c'è il classico timore di essere "scoperti", e cioè che le persone notino la protesi. Per questo volevo qualche consiglio su come ottenere la massima naturalezza possibile.
Inoltre sono anche un po' spaventato all'idea di fare da solo tutte le operazioni necessarie a questa transizione, come il calco, radermi la zona diradata, applicare l'impianto, eccetera. Per questo volevo sapere se esiste qualche parrucchiere, centro o salone a cui posso rivolgermi per avere aiuto in queste fasi. Io vivo a Varese, a due passi da Milano.

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno e complimenti per il bel forum!
 

Floriana

Well-known member
23/11/13
142
0
Benvenuto fra noi Palomar, io sono in attesa del mio primo infoltitore perciò non sono in grado di darti tutti i chiarimenti che chiedi, ma vedrai che qui nel forum tra poco ti arriveranno tante risposte da "amici" espertissimi in materia. A me ha aiutato tantissimo Maribel con una pazienza incredibile ad effettuare il mio primo ordine, perchè, anche io come te, avevo mille dubbi e incertezze.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Benvenuto!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuto nel forum, a Milano c'e' Valentina forumista attiva che aiuta i neofiti del settore.
Intanto aspettiamo le foto cosi' da poterti dire se e' il caso o no di pensare a una protesi.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Benvenuto tra noi!!! Aspettiamo le tue foto ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao benvenuto, non stare troppo a preoccuparti per la manutenzione della protesi, ci sono tanti utenti che fanno da sè dal primo giorno (io ci proverò a breve e non ho tutta questa manualità, magari la prima va male la seconda pure ma poi dopo un po' migliori, come per tutte le cose). Per il calco non è necessario mandarlo, si possono prendere anche le misure della zona da coprire con la protesi. Aspettiamo le foto cmq. ;)
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Ciao Palomar, senza foto, non ti si può consigliare niente. Comunque hai la fortuna di avere vicino a te Valentina che è l'esempio migliore di come portare con naturalezza una protesi. Mettiti in contatto con lei, nessuno meglio di lei ti potrà aiutare. Guarda le sue foto nel forum e decidi. Chiedi a Maribel di metterti in contatto con lei.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Benvenuto.
Riguardo l'insgamabilità stai pure tranquillo, la naturalezza è assicurata. Certo, se un giorno sei molto diradato e quello successivo sfoggi una criniera leonina un po' nell'occhio dai, ma se cominci da basse densità per salire, gradatamente, a quelle più elevate o che comunque preferisci, non devi preoccuparti di nulla.
Per il calco puoi fare come ho fatto io quando ancora portavo la parziale: anziché fare un calco ho preso le misure con metro sartoriale; è molto più semplice. Ti basta avere lunghezza e larghezza della tua zona di diradamento.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Si in newlacecu.it c''e' anche l'immaggine di come fare a prendere le misure.

UCCESS: calco.jpg
URL:
You must be registered for see images



Tipi File Supportati: jpg, gif, png, zip, rar, txt, doc
 

Palomar

New member
26/3/14
4
0
Grazie a tutti per il benvenuto e i consigli avuti! Ora carico qualche mia foto, mi scuso per la qualità non altissima ma me le sono fatte da solo...

SUCCESS: 20140401_170329.jpg
URL:
You must be registered for see images


SUCCESS: 20140401_170334.jpg
URL:
You must be registered for see images


SUCCESS: 20140401_170338.jpg
URL:
You must be registered for see images


SUCCESS: 20140401_170342.jpg
URL:
You must be registered for see images


SUCCESS: 20140401_170611.jpg
URL:
You must be registered for see images


SUCCESS: 20140401_170615.jpg
URL:
You must be registered for see images


SUCCESS: 20140401_170621.jpg
URL:
You must be registered for see images


SUCCESS: 20140401_170646.jpg
URL:
You must be registered for see images


SUCCESS: 20140401_170706.jpg
URL:
You must be registered for see images
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao Palomar!!!! Sinceramente dalle foto non mi sembra una situazione tragica.... Hai mai provato le microfibre?? Secondo me avresti un risultato ottimo solo con quelle!!!

Poi aspettiamo il parere dei forumisti più esperti!
 

franca

Well-known member
1/8/13
68
0
Ciao Palomar
ben venuto non preoccuparti di sicuro troverai la soluzione migliore


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ragazzi nessuno a consigli per il nostro Palomar???
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Palomar, a me sembra molto presto per allarmarsi e ricorrere ad una protesi. La tua foltezza corrisponde a quella di una protesi a normale densità, o cumunque a densità non elevata; quindi, a meno che tu non abbia intenzione di ordinare un sistema foltissimo, davvero non vedo il motivo di intervenire con soluzioni del genere.
Se vuoi un parere, aspetta ancora un altro po'. Ad ogni modo, decidi con serenità.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Palomar

New member
26/3/14
4
0
Palomar, a me sembra molto presto per allarmarsi e ricorrere ad una protesi. La tua foltezza corrisponde a quella di una protesi a normale densità, o cumunque a densità non elevata; quindi, a meno che tu non abbia intenzione di ordinare un sistema foltissimo, davvero non vedo il motivo di intervenire con soluzioni del genere.
Se vuoi un parere, aspetta ancora un altro po'. Ad ogni modo, decidi con serenità.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Ti ringrazio per il consiglio, secondo te a che percentuale di foltezza corrisponde la mia situazione attuale? Ho visto che alcuni usano percentuali anche superiori al 100%, che percentuale dovrei ordinare se volessi avere un miglioramento rispetto alla mia situazione di partenza?