Ciao a tutti!

Annina

New member
28/6/18
3
0
Ciao a tutti, vorrei parlarvi della situazione che sto vivendo negli ultimi due mesi e che mi sta facendo passare giornate piene di angoscia. Ma prima vi racconto come è nato tutto. Circa due anni fa i miei capelli (da sempre grassi e fini) hanno cominciato a diventare sottili, hanno perso molto volume e si erano diradati molto al vertice. Ho fatto una visita da un noto tricologo il quale mi ha diagnosticato una "forma di alopecia androgenetica". Assumevo già la pillola da tanti anni (sbagliata, in quanto conteneva al suo interno ormoni che non aiutavano affatto i capelli, ma questo io non lo sapevo) e lui mi ha prescritto analisi del sangue (da cui è risultato la ferritina un po' bassa e carenza di vitamina D), vitamine e una lozione galenica contenente anche Minoxidil al 2%.
Nel giro di 6 mesi ci sono stati dei miglioramenti evidenti, il vertice si è riempito di capelli e io ovviamente ero appagata e felice. Al controllo di gennaio 2018 andava tutto bene ma in quell'occasione ho comunicato al tricologo che avrei voluto lasciare la pillola per tutta una serie di problemi che negli anni mi aveva provocato. Lui mi ha comunicatoche mi sarei dovuta aspettare una caduta indotta. Peccato che non mi ha detto che tale caduta ci sarebbe stata dopo 3 mesi circa. Da maggio ho iniziato a perdere una quantità consistente di capelli ad ogni lavaggio, su tutta la testa, in quanto si è sommata la perdita di capelli stagionali e quella indotta dall'abbandono della pillola.
Vi lascio immaginare il mio stato d'animo, mi ritrovo con i capelli più che dimezzati, senza tono, senza forma e quello che più mi fa stare male con un grave diradamento sul vertice. Lunedì ho preso un nuovo appuntamento con il dottore giusto per capire se ci sono soluzioni, soprattutto se la caduta si fermerà o meno. Nel frattempo mi sono imbattuta su un gruppo Fb dove mi hanno parlato di voi. Se la caduta non migliorerà dovrò assolutamente fare qualcosa, avevo visto le microlinee ma ho paura di scegliere il modello sbagliato, di non saperle indossare e infine di non trovare una parrucchiera che possa sistemarmela almeno all'inizio.
Scusate se mi sono dilungata ma penso di avervi illustrato al meglio la mia situazione. Magari tra qualche mese la situazione potrà migliorare ma nel frattempo devo trovare una soluzione. Grazie a tutti.
Carico delle foto per farvi capire meglio.

P.s= le foto sono nell'ordine: capelli puliti, capelli sporchi e grassi, capelli visti dal di dietro ma ancora puliti.
 

Allegati

Ultima modifica:

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Annina, piacere di conoscerTi e benvenuta nel forum,solo un pochino di pazienza e presto riceverai consigli e sarai guidata dalle esperte forumiste sulla soluzione più adatta per tebuona serata.
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Ciao Annina e benvenuta nel forum.

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk
 

Sally60

Well-known member
11/1/17
405
8
Ciao cara, vedo un diradamento leggero che potresti nascondere alla grande con le microfibre. Risolveresti alla grande in attesa di documentarti sulla microlinea. Hai ancora moltissimo capelli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Da puliti con le microfibre per ora risolvi, nell attesa di saperne di piu sui sistemi.
Benvenuta cara.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Nella prima e terza foto vedo tanti capelli e come ti hanno consigliato le forumiste potresti per ora risolvere con microfibre(toppik) e riprendere la cura che ti aveva migliorato la situazione. ...per la microlinea aspetta non vedo il caso di usarla con tutti quei capelli... e riprenderei la cura se era andata cosi bene...in che gruppo ti hanno parlato di noi?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta. Gli infoltitori non sono l'argomento su cui sono più ferrato, ma ti lascio ai validi consigli delle femminucce del forum. Intanto ti do un caloroso benvenuto :).
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Ciao e benvenuta. Effettivamente hai ancora un bel po' di capelli ma capisco il disagio che stai passando. Prenditi un po di tempo per capire cosa fa al caso tuo spulciando nelle varie discussioni del forum e, come ti hanno già consigliato le altre forumiste, comincia con le microfibre, io le ho usate per un paio di anni.
 

Annina

New member
28/6/18
3
0
Grazie a tutte per le risposte. Il gruppo Fb di cui faccio parte è Alopecia androgenetica- Aga. La cura che ho seguito fino ad oggi (senza mai interromperla) mi ha dato grossi risultati ma questo diradamento che vedete ora a capelli sporchi deriva da una perdita abbondante che ho avuto negli ultimi due mesi.... a detta del tricologo per effluvio stagionale + effluvio da abbandono pillola. C'è tantissima ricrescita ma la mia paura è che se continuano a cadere a settembre sarò molto diradata sul vertice.
Non vi nego che la sto' vivendo molto male, più che altro in previsione dei prossimi mesi..... Più che altro vorrei trovarmi pronta nel caso in cui davvero ci fosse un diradamento ancora più importante.
Grazie per ora, se la situazione dovesse peggiorare a chi posso rivolgermi per avere consigli sull'acquisto?
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Se vuoi chiamaci e potremmo fare una microlinea in caso di urgenza se dovesse aumentare la caduta, metterla con le clips e' un gioco da ragazzi. ...ma cerca di stare tranquilla io credo che si possa risolvere tutto...in grande in bocca al lupo.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Proprio come Aurora, ti esorto a stare tranquilla ricordando che tutto ciò che riguarda i capelli, qui su Newlacecu, si risolve ;).
 

Barby

Well-known member
11/2/18
62
0
Ciao!!!Io sono più o meno nella tua situazione..
Pensa che avevo recuperato una chioma discreta in gravidanza...ora invece a circa sei mesi dal parto ho iniziato a perdere moltissimi capelli....Non so se è una questione ormonale ma la cosa mi deprime. Intanto mi ero portata avanti e domani dovrebbe arrivare la microlinea!!! Ti farò vedere poi le foto.
 

galatina

Well-known member
10/10/16
1,360
38
Benvenuta Annina, io ti consiglio di usare il toppik (vedrai che bel risultato) e proseguire le cure. La caduta post pillola è normalissima e devi considerare che sono caduti copiosamente solo perché si è associata la caduta indotta alla fase telogen del capello, insomma a quelli che in ogni caso avresti perso. La caduta stagionale non mi risulta avvenga a maggio, tanto è che il mio tricologo mi aveva detto che maggio è il mese migliore per i capelli e io seguendo il suo consiglio mi sono sposata a maggio e con il toppik ho avuto anche una bella acconciatura...peccato non conoscessi la newlacecu!cmq la ripresa della cura, l'uso del toppik ti porteranno anche a stare più serena!come vedi newlacecu, rappresentata da aurora, è una ditta serissima, che non vende obbligatoriamente a chi non ha ancora necessità!nel malaugurato caso dovessi avere un'altra perdita, chiami aurora e tempo 15-20 gg hai a casa una microlinea in stock!in bocca al lupo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk