Ciao a tutti !

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
Eccomi mi sono finalmente deciso a scrivere.
Sono Zena un ragazzo di 28 anni con ovviamente problemi di calvizia in avanzamento, sono nuovo nel forum, ma ho gia fatto tutto con Aurora e ho ricevuto da poco più di una settimana la mia protesi personalizzata e i vari prodotti che avevo ordinato.
Non ho efettuato ancora l'installazione perchè son agitato ed ho paura di non poter avere la situazione sotto controllo per poterla gestire al meglio.
La protesi è veramente bella è stato fatto un lavoro veramente ecezzionale, il mio problema è più nei dettagli per la manutenzione faccio un elenco dei problemi che mi perseguitano cosi da poter trovare una soluzione per fare il grande passo.

1) Quanto deve essere spessa la linea di colla sul front e se ha tenuta immediata quando abbasso il front ( ho letto che
devo mettere almeno due strati e che deve essere asciugata la colla ) vorrei capire se quando abbasso tiene
immediatamente ho devo fare qualcosa per far si che tenga per evitare che si stacchi.

2) Vorrei sapere se possibile quali sono i migliori shampi e balsami da usare su una protesi anche con relativi link online da
poter comprare immeditamente.

3) Crema ristrutturante non riesco a capire se si compra, si fa in casa e ogni quanto deve essere usata, vorrei capirci un po
di più che sono confuso su questo argomento.

4) Ho letto in alcuni post riguardo alla tinta che si usa una tinta argento per spegnere i toni rossi e bisogna poi tingere
OBBLIGATORIAMENTE di nuovo il sistema con il colore dei capelli che si ha è corretto? Potreste dirmi cosa riferire
magari al mio parrucchiere per far si che lui capisca nel caso dovessi prendere di nuovo la tinta del mio colore, perchè è
veramente perfetto e vorrei poterlo mantenere così come la fabbrica l'ha fatto.

Vi ringrazio per la disponibilità non so come uscirne e vorrei poter sentirmi sicuro di indossarla e di smettere di usare sto maledetto toppik che mi limita nella mia quotidianità.
 
Ultima modifica:

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
Ciao e benvenuto...cerco di rispondere alle tue domande.
Devi fare uno strato sottile di colla, meglio se ti aiuti con un pennellino da trucco o da pittura...aspetti 10 min e poi appoggi il lace, senza tirare.
shampo e balsamo ce ne sono molti, garnier, splendor, omia, noah, l'oreal....ad esempio,,vanno tutti bene.e li trovi al supermercato.
La crema ristrutturante, la metti dopo aver lavato i capelli, la stendi ma non sulle radici, e la lasci agire almeno 10 min.
Io trovo ottima la maschera al burro di karite dei Provenzali, ma , vanno bene anche quelle della garnier .
la metti ogni volta che lavi i capelli. la metti al posto del balsamo perchè è più nutriente.
Per la tinta, o chiedi al ruo parrucchiere di fartela , oppure ci sono varie tinte senza ammoniaca, mi raccomando che puoi usare.
Io personalmente sono passata dalle tinte alle maschere colorate che tonalizzano il capello lasciando dei bei riflessi.La faccio una volta al mese.. si usa come fosse un balsamo, si lascia in posa e si risciacqua...
Chi usa le tinte saprà darti maggiori consigli.
spero di esserti stata utile...:-D
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
Ciao e benvenuto...cerco di rispondere alle tue domande.
Devi fare uno strato sottile di colla, meglio se ti aiuti con un pennellino da trucco o da pittura...aspetti 10 min e poi appoggi il lace, senza tirare.
shampo e balsamo ce ne sono molti, garnier, splendor, omia, noah, l'oreal....ad esempio,,vanno tutti bene.e li trovi al supermercato.
La crema ristrutturante, la metti dopo aver lavato i capelli, la stendi ma non sulle radici, e la lasci agire almeno 10 min.
Io trovo ottima la maschera al burro di karite dei Provenzali, ma , vanno bene anche quelle della garnier .
la metti ogni volta che lavi i capelli. la metti al posto del balsamo perchè è più nutriente.
Per la tinta, o chiedi al ruo parrucchiere di fartela , oppure ci sono varie tinte senza ammoniaca, mi raccomando che puoi usare.
Io personalmente sono passata dalle tinte alle maschere colorate che tonalizzano il capello lasciando dei bei riflessi.La faccio una volta al mese.. si usa come fosse un balsamo, si lascia in posa e si risciacqua...
Chi usa le tinte saprà darti maggiori consigli.
spero di esserti stata utile...:-D
Perdonami, ma non ho capito la differenza tra la crema ristrutturante e la maschera al burro se puoi darmi qualche spiegazione più dettagliata a riguardo.
Invece sulla tinta la maschera colorante che pro e contro ha rispetto ad una tinta semipermanente?
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Maschera ristrutturante o maschera al burro di karite, è la stessa cosa.Ne esistono di tanti tipi e quella al burro è una di queste.La maschera colorante,non l'ho mai usata,ma so che dopo pochi lavaggi va via

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao zena e benvenuto anche da parte mia, i capelli di una protesi non essendo vitali e non avendo quindi la radice che da' nutrimento hanno bisogno di più attenzioni per mantenerli belli e morbidi ed evitare l'ossidazione che dopo un po' con il normale utilizzo porta alla comparsa di antiestetici riflessi arancio/rossastri se la base è castano/fredda come per moltissimi uomini.
Si possono correggere tingendo i capelli con tinta argento.
È fondamentale mantenere i capelli della protesi idratati.
Crema ristrutturate dopo lo shampoo quindi come già ti è stato prontamente suggerito.
Con l'esperienza e i consigli del forum poi ogni portatore identifica quale prodotti sono più efficaci pere mantenere i capelli belli e leggeri.
Ciao
 

alessandra73

Well-known member
29/1/16
247
0
le maschere colorate si devono rifare ogni 4 lavaggi. io li lavo una volta a settimana e quindi la faccio una volta al mese. la tinta non saprei dopo quanti lavaggi va rifatta...
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
le maschere colorate si devono rifare ogni 4 lavaggi. io li lavo una volta a settimana e quindi la faccio una volta al mese. la tinta non saprei dopo quanti lavaggi va rifatta...
Direi che la maschera non fa al caso mio che con l'estate in arrivo sicuramente farò più di 4 lavaggi.
I capelli sono castano scuro sta notte quando torno a casa faro una foto per far vedere l'impianto personalizzato che ho cosi da far vedere il colore che ha.
Vorrei capire quindi il fatto che sia castano scuro basti solo fare una tinta argento (non so ogni quanto tempo) o devo anche fare una castano poi nel tempo.
Grazie ancora per la disponibilità scusatemi ma sto cercando di stringere i tempi anche perchè ormai non posso più tenere i capelli in questo stato e devo metterla il prima possibile.
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Ciao,
Per la prima domanda direi che si consiglia di mettere con un pennellino uno strato sottile di colla, arrendere 3/4 minuti e dare un'altra passata sopra la precedente e attendere altri 7/8 minuti (spero di non sbagliare i tempi) comunque la colla, se scegli quella a base d'acqua che è di colore bianco, deve diventare trasparente e toccando con le dita deve appiccicare. Se cerchi troverai svariati video in giro per internet

2) per gli shampi e balsami meglio preferire quelli naturali senza parabeni e schifezze varie

3) io la crema ristrutturante la uso dopo ogni lavaggio e dopo averla sciacquata dallo shampo e anche dal balsamo (attento che il balsamo e la crema va messa sulle lunghezze dei capelli e non sulla base) lascio agire in base alle istruzioni e risciacquo. Così i capelli si mantengono più morbidi e nutriti

4) Ho letto in alcuni post riguardo alla tinta che si usa una tinta argento per spegnere i toni rossi e bisogna poi tingere
OBBLIGATORIAMENTE di nuovo il sistema con il colore dei capelli che si ha è corretto?
La tinta credo serva per spegnere i toni rossi e gialli che tendono a uscire dopo un po di uso della protesi. Per esperienza personale ti parlo di uno shampoo antigiallo che ha la stessa funzione (qualcuno mi corregga se sbaglio) e lo uso sulla mia protesi, che é bionda, quando vedo che il colore tende a diventare tipo giallo canarino ed é poco naturale, applicando questo shampoo ridiventa biondo cenere, lo uso anche sui miei capelli, applico e lascio agire qualche minuto, funziona ed é pratico
 

Zena

Well-known member
23/5/18
54
2
Ciao,
Per la prima domanda direi che si consiglia di mettere con un pennellino uno strato sottile di colla, arrendere 3/4 minuti e dare un'altra passata sopra la precedente e attendere altri 7/8 minuti (spero di non sbagliare i tempi) comunque la colla, se scegli quella a base d'acqua che è di colore bianco, deve diventare trasparente e toccando con le dita deve appiccicare. Se cerchi troverai svariati video in giro per internet

2) per gli shampi e balsami meglio preferire quelli naturali senza parabeni e schifezze varie

3) io la crema ristrutturante la uso dopo ogni lavaggio e dopo averla sciacquata dallo shampo e anche dal balsamo (attento che il balsamo e la crema va messa sulle lunghezze dei capelli e non sulla base) lascio agire in base alle istruzioni e risciacquo. Così i capelli si mantengono più morbidi e nutriti

4) Ho letto in alcuni post riguardo alla tinta che si usa una tinta argento per spegnere i toni rossi e bisogna poi tingere
OBBLIGATORIAMENTE di nuovo il sistema con il colore dei capelli che si ha è corretto?
La tinta credo serva per spegnere i toni rossi e gialli che tendono a uscire dopo un po di uso della protesi. Per esperienza personale ti parlo di uno shampoo antigiallo che ha la stessa funzione (qualcuno mi corregga se sbaglio) e lo uso sulla mia protesi, che é bionda, quando vedo che il colore tende a diventare tipo giallo canarino ed é poco naturale, applicando questo shampoo ridiventa biondo cenere, lo uso anche sui miei capelli, applico e lascio agire qualche minuto, funziona ed é pratico
Da come ho capito sul castano dovrei usare quella argento, ma non ho capito se basta solo questa tinta o devo avere anche quella castano nel mio caso.
Nel caso l'impianto mi durasse 8 mesi, basta soltanto la tinta argento e il colore rimane sempre lo stesso senza subire cambiamenti nell'arco del tempo?
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Zena per quanto riguarda la tinta argento non l'ho mai provata personalmente, ma se cerchi all'interno di questo forum la parola "argento" troverai delle discussioni in cui ne parlano. Intanto ti saluto e ti auguro buona giornata
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Vedo che gli altri forumisti hanno esaurientemente risposto alle tue domande, pertanto mi limito a darti un caloroso benvenuto.