Ciao a tutti :)

DYLAN97

Member
24/3/18
5
0
ciao, mi chiamo Dylan.
Ho iniziato con l'alopecia all'eta di 18 anni e come tante persone all'inizio gli ho datto poca impprtanza pensando che fosse solo un periodo..
Adesso ne ho fatti 20 e stavo pensando di prendere una protesi poiche gli inibitori di dht mi causano impotenza/disfunzione erettile( mannaggia) e l'idea di prendere farmaci fino ai 40/50 anni come che non mi convince piu di tanto :/.
Sono interessato alle newlace per il rapporto qualita/prezzo e vorrei sapere come fare per fare un ordine.
Grazie a chi si prendera lo sbatti di rispondere :D.
 

eli28

Well-known member
12/9/16
224
1
Ciao Dylan e benvenuto! Io non porto una protesi quindi lascerò che gli esperti ti consiglino nel migliore dei modi. Posta le foto della tua situazione: frontale e laterali (a viso coperto)e sicuramente riceverai molti suggerimenti.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto ;)!
Posta qualche foto della tua situazione attuale e saremo lieti di darti una mano.
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Non vedo dalle foto alopecia o calvizie.
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
ciao dylan ...benvenuto.....a essere sincera sono daccordo con aurora ..non vedo calvizie
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao dylan, ti dico anch'io di goderti e curare con serenità la tua bella capigliatura..
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Magari li avessi io tutti quei capelli.
Fidati, vai più che bene così.
 

DYLAN97

Member
24/3/18
5
0
Ciao ragazzi,il mese scorso il dermatologo mi aveva diagnosticato un'inizio di alopecia. Anche se le foto che ho postato sono recenti,ad agosto dell'anno scorso la situazione era molto peggiore(erano partite le tempie e i capelli dellla parte superiore della testa erano diventati tipo paglia) bastava che passasi la mano tra i capelli e mi rimanevano tanti pezzetini di capelli.
Sotto consiglio di mia madre il 4 aprile ho una visita con un altro dermatologo..
p.s : scusate il papiro ma davvero vorrei sapere che cosa non va con la mia capigliatura ??
 

Aurora

Amministratore
Staff Forum
25/11/11
1,666
197
Dalle foto non c'e' nulla che non vada a parte una percezione personale, forse distorta...anche perche' scientificamente e' molto improbabile che in 6 mesi la situazione sia migliorata come dici, sembra piu' una questione di percezione personale...o posta altre foto...
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Sei pieno di capelli,che invidia...dammene un po'. Davvero,non vedo il problema ,ma se tu lo vedi,prova a mettere altre foto magari a capelli bagnati,perché così sembri ok

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao a tutti ?

Goditi la tua fantastica chioma ;-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

DYLAN97

Member
24/3/18
5
0
Ciao a tutti ragazzi ? come vi dicevo il 4 aprile mi sarei recato da un'altra dermatologa.
la sua diagnosi: Alopecia androgenetica in fase iniziale e mi ha prescritto il minoxidil al 5%,a essere sinceri ci sono rimasto un po male perche speravo nel fondo che si trattase di stress o carenza di qualcosa..
mi sto sempre convincendo di piu di passare a una protesi, sapete darmi un po di informazioni di come fare o se volete postare qualche link?grazie ?
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Dylan ,se posso darti un consiglio ,tentetei con la cura,magari vista la tua giovane età, visto che è una fase iniziale potresti risolvere,mai dire mai! Se invece ,e spero di no,la situazione avanza,allora potrai risolvere con una protesi..hai sempre tempo

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

DYLAN97

Member
24/3/18
5
0
ci ho pensato e forse avete ragione,mi sto preoccupando un pó troppo quando la situazione non é grave. Seguiro il vostro consiglio e provero con minoxidil e saw palmetto :).
Grazie a tutti per le risposte :D a presto!
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao Dylan,saggia decisione

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk