Ciao a tutti!!

Romeo Ilbaldo

Member
23/12/16
10
0
Mi presento, sono un ragazzo di 27 anni e mi sono finalmente deciso ad iscrivermi al sito, che da mesi seguo per mantenere viva la speranza di poter trovare una soluzione adatta al mio caso:
soffro di una rara forma di alopecia androgenetica, dico rara perchè persino gli esperti mi hanno sconsigliato un trapianto FUE come soluzione.
Ho iniziato con un forte diradamento intorno ai 17 anni, tuttavia, tenendo i capelli corti la situazione era gestibile. Il vero dramma è iniziato tre anni fa a causa di un forte stress che ha peggiorato ulteriormente la situazione; presi allora la drastica decisione di rasarmi a zero e farmi fare la tricopigmentazione; tutt'oggi non ci convivo bene e cerco sempre nuove soluzioni, quali pigmenti naturali coprenti (simil topic) e un azzardata rasatura a 5mm. Ridicolo! e ringrazio la "buona sorte" che continua a farmi fare una vita piena e normale senza che le persone si rendano conto (spero) dei miei bluff! TRANNE QUEST'OGGI, ma per fortuna si trattava di un amico fidato! Ad ogni modo...
Il tutto è complicato dalla mia carriera lavorativa: insegnante di yoga, mi muovo e sudo ogni giorno, in più faccio il mimo nelle opere liriche etc... sono disposto a tutto! Sono andato da uno psicologo per anni per provare ad accettarmi e in parte aveva funzionato, ma il mio problema con la calvizie è qualcosa che va al di fuori del solo aspetto fisico.
Ora porto i capelli rasati e la cute pigmentata, tuttavia ho delle foto di pochi mesi fa in cui potrete vedere come mi ero ridotto in brevissimo tempo. Oltre ad avere i capelli radi e deboli, sono ricci, di un castano di cui non riconosco più il colore, comunque castani! I miei parenti (non tutti) vantano delle stempiature importanti, solo i più anziani in famiglia sono calvi. Credo di vivermi questo problema come una vera e propria malattia, da ormai troppo tempo, in cui ho maturato una forte volontà di porre una soluzione.
AIUTO! sarebbe possibile incontrare qualcuno a Milano che mi sappia consigliare? Si spende tanto per una protesi? Da chi posso farmela impiantare? come faccio con i capelli ricci? é possibile portarli corti e praticare sport da agonista, facendo ogni settimana un accurata pulizia e installazione?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Romeo. Benvenuto. Sono molto sensibile al tuo caso, soprattutto perché anche io ho perso i capelli giovanissimo. Quindi partecipo il tuo disagio.
Per esprimere un parere occorrerebbero più foto, anche dei laterali.
Intanto posso rassicurarti dicendoti che i sistemi Newlacecu hanno prezzi molto accessibili, e per l'assistenza, a Milano, potrai trovare Valentina, un referente validissimo.
Aspettiamo le altre foto ;).
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Romeo, benvenuto nel forum anche da parte mia
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Niente di irrisolvibile se riuscissi a far crescere un pochino i tuoi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Con la protesi si può fare di tutto ,ci sono parrucchieri che li possono fare e per il capello basterebbe inviare una ciocca

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Romeo Ilbaldo

Member
23/12/16
10
0
Grazie mille del supporto ragazzi!!
Purtroppo per le foto dei laterali dovrete aspettare perché non riesco a inviarle dal cellulare (sarò un po' impedito), ad ogni modo vorrei evitare di lasciarli crescere oltre il centimetro, perché essendo molto ricci e fini sembrerei un pulcino alla sesta ora di vita. per lo stesso motivo non ho mai avuto un buon rapporto con i capelli manco quando erano lunghi e belli. Credo di potermi catalogare tra casi quali Elton John o Lucio Dalla, decisamente meno talentuoso ?? mi crea disagio e ansia il dover ricorrere a una protesi in lace, tuttavia credo di essere arrivato alla deriva da non vedere altre soluzioni. Farò il possibile per farmi crescere una ciocchetta da inviare, ma prima vorrei capire quali sono i deficit del portare una lace totale piuttosto che parziale. Intanto, in attesa delle vostre gentili risposte e delle mie foto, vi voglio augurare a tutti una bella Vigilia. Grazie ancora!!
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao romeo,anche io ex tricopigmentato,fatti una newlacecu,e rinascerai,manutenzioni semplici,se fatte con passione e non come un obbligo,prezzi accessibili...auguri
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io ho portato entrambe: sia una lace parziale che una lace totale. Non vi sono grandi pro e contro tra un sistema e l'altro. A mio parere è solo questione di abitudine.
 

Romeo Ilbaldo

Member
23/12/16
10
0
Ragazzi io vorrei un qualcosa dì assolutamente naturale e invisibile, possibilmente parziale e simile alla densità dei miei capelli, quindi eviterei una densità è una lunghezza troppo elevate, una lunghezza superiore ai 3 cm, e sopratutto, domanda da ? mila dollari, la stempiatura!! Pensate sia possibile tutto ciò con una newlacecu?
 

Romeo Ilbaldo

Member
23/12/16
10
0
Buongiorno a tutti! Eccovi alcune foto dei laterali, dunque come porto i capelli solitamente...
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach

In quest giorni ho dato un occhiata al forum e ho capito di voler indossare una parziale, e vorrei essere seguito almeno per le prime settimane da un parrucchiere tra Milano o Cagliari.. io purtroppo non posso evitare di sudare, a causa del mio lavoro, quindi mi vorrei rivolgere a qualcuno davvero bravo nel trattare con colle e asciugatura.
Sono sicuro di voler portare un taglio decisamente corto, almeno il primo periodo, e assolutamente INSGAMABILE, dunque pensavo di ordinare una Skin (con possibilità di scoprire il front) e per essere ancor più credibile pensavo ad una densità inferiore ai 100, se non agli 80, mantenendo anche la stempiatura e se possibile anche una leggera chierica almeno per il primo periuodo.
Esperienze del genere? Vorrei inoltre capire quanto la skin sia traspirante rispetto ad una lace e cosa comporta...
GRAZIE ANCORA A TUTTI!
 

marina 64

Well-known member
16/5/15
4,425
110
ciao romeo ....fidati che newacecu ...ti fara tornare a sorridere ,,, anche se ccosi gia sei bello figurati con il sistema , sarai il top.-benvenuto .. ciao
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Romeo, certo che è possibile! La Newlacecu consente di scegliere la sagomatura della protesi, pertanto puoi, al momento di ordinare, specificare disegno V. In questo modo avrai un sistema stempiato ;).
 

Romeo Ilbaldo

Member
23/12/16
10
0
Perfetto, sempre più sollevato! Ti ringrazio Marina, grazie Ildebrando.. Purtroppo ho ancora alcuni molti dubbi e paure, e questi mi costeranno alcuni mesi di attesa! Confido in voi tutti per accelerare questo processo. Fino ad oggi mi sono sempre sentito solo nel affrontare questo mio grande complesso. mi piacerebbe poter conoscere e parlare con qualcuno, come Valentina di Milano così da poter avere i chiarimenti necessari!
es: - capire se posso permettermi un taglio corto anche con una Franch lace, e se posso permettermi il Front Swiss o addirittura Skin per camuffare al meglio! tenendo conto di un attaccatura a V e possibili individui molesti che potrebbero guardare e toccare.
- un'altra cosa importante, io ho un capelli riccio, più riccio di una delle qualsiasi protesi che ho visto in foto fino ad ora! dunque mi consigliate di "passare ad uno mosso"?
- i tape del ferro di cavallo (posteriori ovviamente) possono essere un problema per la sudorazione? e se lo fossero, dovrei ripiegare necessariamente su una all lace?
- E' bene rifornirsi di più protesi, ad esempio una super strong e rapida applicazione? nell'eventualità ci si conceda un viaggio!
So che sono tanti punti e che si tratta di argomenti triti e ritriti, però avendo letto tante cose in così poco tempo sono davvero confuso. tuttora credo di non aver inquadrato bene quali categorie comprende la tanto raccomandata newlacecu :confused:;)
...............Skin, swiss, lacerata, capello innietato, annodato, ferro di cavallo :eek: MA COME FATE? voglio diventare abile come voi
A RI_GRAZIE IN ANTICIPO
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
I tape non rappresentano un problema per la sudorazione indipendentemente tu decida per lace o skin,visto che entrambe vanno fissate.poi sarebbe meglio averne più di una di protesi,anche perché alternando gli allunghi la vita usurandole meno

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

la_lu

Well-known member
15/9/16
61
0
Perfetto, sempre più sollevato! Ti ringrazio Marina, grazie Ildebrando.. Purtroppo ho ancora alcuni molti dubbi e paure, e questi mi costeranno alcuni mesi di attesa! Confido in voi tutti per accelerare questo processo. Fino ad oggi mi sono sempre sentito solo nel affrontare questo mio grande complesso. mi piacerebbe poter conoscere e parlare con qualcuno, come Valentina di Milano così da poter avere i chiarimenti necessari!
es: - capire se posso permettermi un taglio corto anche con una Franch lace, e se posso permettermi il Front Swiss o addirittura Skin per camuffare al meglio! tenendo conto di un attaccatura a V e possibili individui molesti che potrebbero guardare e toccare.
- un'altra cosa importante, io ho un capelli riccio, più riccio di una delle qualsiasi protesi che ho visto in foto fino ad ora! dunque mi consigliate di "passare ad uno mosso"?
- i tape del ferro di cavallo (posteriori ovviamente) possono essere un problema per la sudorazione? e se lo fossero, dovrei ripiegare necessariamente su una all lace?
- E' bene rifornirsi di più protesi, ad esempio una super strong e rapida applicazione? nell'eventualità ci si conceda un viaggio!
So che sono tanti punti e che si tratta di argomenti triti e ritriti, però avendo letto tante cose in così poco tempo sono davvero confuso. tuttora credo di non aver inquadrato bene quali categorie comprende la tanto raccomandata newlacecu :confused:;)
...............Skin, swiss, lacerata, capello innietato, annodato, ferro di cavallo :eek: MA COME FATE? voglio diventare abile come voi
A RI_GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao Romeo, è perfettamente normale che tu abbia tutti questi dubbi, ma devi stare tranquillo anche perchè da quello che vedo dalle foto stai molto bene anche così, quindi vivi con serenetà tutte le tue scelte e vedrai che troverai quella piu giusta per te. Io posso dirti che ho esperienza solo con la skin, sia quella ultra sottile che quella media! La ultrasottole guardandola è praticamente invisibile, ovviamente se qualche persona inopportuna ti mette insistentemente le mani sotto ai capelli si potrebbe sentire un leggero stacco, ma davvero una cosa leggerissima te lo assicuro. Ora ho su la skin media ma anche questa (se messa bene) è davvero perfetta! Ti allogo una foto che ho fatto oggi appena dopo la manutenzione! Io porto spesso il front scoperto perchè mi piace fare le trecce e devo dire che non ho grossi problemi, i problemi ce li facciamo maggiormente noi stessi ??? ora uso una colla ad acqua, ma credo che domani ne ordinerò una ad acqua piu resistente, ho visto che sul sito ce ne sono diverse! Questa è la mia poca esperienza, spero di esserti stata anche se poco di aiuto, ma stai tranquillo ok?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao Romeo, è perfettamente normale che tu abbia tutti questi dubbi, ma devi stare tranquillo anche perchè da quello che vedo dalle foto stai molto bene anche così, quindi vivi con serenetà tutte le tue scelte e vedrai che troverai quella piu giusta per te. Io posso dirti che ho esperienza solo con la skin, sia quella ultra sottile che quella media! La ultrasottole guardandola è praticamente invisibile, ovviamente se qualche persona inopportuna ti mette insistentemente le mani sotto ai capelli si potrebbe sentire un leggero stacco, ma davvero una cosa leggerissima te lo assicuro. Ora ho su la skin media ma anche questa (se messa bene) è davvero perfetta! Ti allogo una foto che ho fatto oggi appena dopo la manutenzione! Io porto spesso il front scoperto perchè mi piace fare le trecce e devo dire che non ho grossi problemi, i problemi ce li facciamo maggiormente noi stessi ??? ora uso una colla ad acqua, ma credo che domani ne ordinerò una ad acqua piu resistente, ho visto che sul sito ce ne sono diverse! Questa è la mia poca esperienza, spero di esserti stata anche se poco di aiuto, ma stai tranquillo ok?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
You must be registered for see images


Ecco la foto che ho fatto oggi! Spero di veda abbastanza bene da farti capire la situazione ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Tieni conto che le protesi in lace le puoi tagliare alla lunghezza che preferisci. Pensa che io porto una totale in french lace, e i miei laterali sono tagliati a meno di un centimetro, mentre sopra sono molto più lunghi. Porto un taglio hipster.
 

Romeo Ilbaldo

Member
23/12/16
10
0
Scusate la lunga assenza..

Vi ringrazio per il supporto! Non so ancora su cosa orientarmi... vi mando la foto della mia attuale situazione, la gente è abituata a vedermi così, credo di essere diventato abbastanza abile con il trucco, ma non basta!
per quanto mi piacerebbe poter portare un capello più lungo (non ne ho abbastanza).... sono convinto di passare alla newlacecu, o come ultima spiaggia addirittura farmi impiantare capelli artificiali (se fosse vero che Marco Masini va avanti da anni con quelli, anche se i forum dicono tutt'altra cosa)..
Dunque, tornando a noi...
You must be registered for see images attach

Come faccio a ordinare una All lace parziale, con front in skin, bassa densità (60?), stempiatura a V, tutto ciò tenendo i laterali a mezzo cntimetro..
Ma sopratutto, prima di fare l'acquisto, posso permettermi di incontrare qualcuno a Milano? come posso mettermi in contatto con Valentina?
GRAZIE ANCORA
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Il video di Masini l ho visto anche io,quello che non dice e che poi i capelli vanno innestato periodicamente. ..prima di fare l ordine fosso in te farei un calco però. ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk