Ciao a tutti!

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Ciao a tutti sono Barry, ho 30 anni, sto vivendo per la seconda volta un trauma nella mia vita, ora vi spiego.
Fino ai 23 anni, nessun problema, tanti capelli, folti, grossi, al mare l'acqua quasi non penetrava, ed il mio barbiere era sicuro che non li avrei mai persi vista la densità ( tacci sua :eek::eek::eek: ).
Poi cominciò il declino, iniziò tutto dalle tempie, e poi pian pian in modo lento ma costante sono arrivato fino al punto di dovermi rasare, conobbi poi, dei trucchetti, tipo il toppik, e con poco prodotto il risultato fu perfetto, tanto da non farmi più pensare al mio problema, e tanto da auto convincermi di non aver più il problema.
Il tempo però passa, e piano piano, senza che mi rendessi conto, ho notato che la mole di prodotto da mettere è talmente tanta, che per avere copertura accettabile la vita privata diventa quasi impossibile, poggiare la testa sul sedile dell'auto, sul cuscino toccare per sbaglio qualcosa, macchio tutto, dormo male, la mia vita sta diventando davvero impossibile, sto rivivendo il trauma che mi colpi anni addietro, ho solo una fortuna immensa, di avere una compagna che non mi fa pesare questo.
Ho scartato il trapianto per la paura del rigetto e di possibili segni, ho scartato la trico perchè credo non mi dia davvero cio che voglio, e ormai penso che una protesi sia l'unica soluzione, ma quale? Lace? Pellicola finissima? ho letto tanti post, di questo ed altri forum, ma ad oggi la mia indecisione è ancora abissale, inoltre, tempo fa, provai un installazione presso un centro, con un risultato a dir poco raccapricciante, cosa che mi aveva davvero frenato verso questo nuovo rimedio. Inoltre, dal momento che sono rasato, non a pelle, ma rasato, credo 2mm, anche fino 4mm certe volte, non posso certo mettere qualcosa di drastico, fino a quale misura una protesi può essere accorciata?


La protesi dovrebbe avere una lunghezza di circa 25Cm, stavo vedendo le stock per tamponare in attesa di quella personalizzata ma credo di uscire fuori misura...

Un saluto a tutti
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Barry! Piacere di conoscerti e benvenuto nel forum! Mi ritrovo in molte delle cose che hai scritto...anch'io sono passato per la "schiavitù" delle microfibre...che ansia.....adesso da un anno e mezzo porto un meraviglioso french lace newlacecu...spettacolo..
Le stock hanno dimensioni standard ma si possono tranquillamente ritagliare sulle proprie misure e una volta ordinate arrivano rapidissimamente...se vuoi puoi postare le foto della tua situazione..oscurando tranquillamente il volto..saremo lieti di consigliarti e aiutarti scegliere..ciao buona serata.
 
Ultima modifica:

Roi

Well-known member
19/11/13
332
0
Ciao benvenuto fai le foto e vediamo la tua situazione,vedrai che il forum ti da la miglior soluzione...
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Grazie ragazzi, cerco di mettere le foto il prima che posso, metto sia da coperto, con fibre e con colorante, e sia al naturale. Sono arrivato davvero al limite, sono ormai 5 anni che porto coprenti, inizialmente era poco invasivo, ma ora davvero sono al limite della sgamabilità, vado a fare uno shampo e posto :)
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Ragazzi ecco qui il mio status...
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Situazione risolvibilissima con una parziale, a mio modo di vedere..i parietali sono messi molto bene..potresti cominciare con un french lace con ferro di cavallo in PU che unisce naturalezza a manutenzioni pratiche e veloci..
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. La tua condizione ti consente benissimo di risolvere con una parziale. Non ti resra che comporla e potrai rinascere a nuova vita ;)!
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Si ho dei parientali abbastanza pieni, almeno quello.... come detto dato i tempi, volevo iniziare con una stock, per poi farne una a misura, ma i tempi stringono, e se è vero che certe cose si devono fare con calma, è anche vero che lo stile di vita di ogni persone impone certi ritmi....
Io ho letto molto su ogni tipo di protesi, ma ad oggi non sono ancora deciso, volevo fare un taglio il più corto possibile che la protesi conceda, per non dare troppo nell'occhio, unico vantaggio è che comunque mi hanno sempre visto con i capelli... anche fino ad 1Cm sul front... per calco e taglio una volta che ho tutto per la prima volta posso affidarmi a qualche installatore regionale? So che dovrei far tutto da solo, ma inizialmente non credo faccia male un aiuto di un esperto.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
allora se riesci ad avere qualche cm sul front dei tuoi sei a cavallo,puoi permetterti qualsiasi base.diverso e il concetto di taglio,con un taglio cortissimo il lace lo sconsiglierei,si tende a intravvedere la trama della base,è un esperimento che feci con una protesi vecchia e ricordo non mi aveva lasciato soddisfatto...poi magari io sono un po fissato e con un occhio critico,ma su un capello corto preferirei uno skin in modo tale che se anche si intravede qualcosa sembra la tua cute
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Riesco ad averli ma solo centrali, laterali pochi dato la stempiatura evidente, ho il classico ciuffetto centrale :oops: Quindi ragazzi mi consigliate una skin? meglio ultrasottile? :confused: Aiutatemi in questo momento ve ne sarò grato a vita...
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Ma ti dico ,io le basi le ho provate tutte,il supersottile ti permette qualsiasi taglio ed è assolutamente invisibile,di contro per un neofita e delicato nelle manutenzioni se non si ha una certa manualità e metti in conto che rispetto alle altre basi ti durerà qualcosa meno..l ideale per partire sarebbe un French lace con ferro di cavallo in Pu, semplice e durevole,ma ha uno spessore maggiore è se non hai un minimo di capelli lunghi mimetizzarlo e un po dura...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Come durata media un super sottile quanto potrebbe durare? So che è molto soggettivo, ma in media la sua longevità riesce ad arrivare a 3-4 mesi? Per me è importante l'invisibilità, dato che porterò i parientali molto corti, e sopra opterò per un taglio con una lunghezza minima che la protesi mi permetterà dato che l'impatto sarebbe troppo invasivo contrariamente... per lavoro sono in posti sempre frequentati con persone che mi guardano, quindi vorrei fare tutto per piccoli passi...
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Allora tieni conto che è il sistema che indosso,trattandolo male ai tre mesi ci arrivi,poi magari si sfoltisce sul front,ma ti dico se installato correttamente e invisibile.se posso darti un consiglio ne prenderei due così in caso di necessità sei coperto,poi nel frattempo li fai crescere un po e ti puoi permettere altre soluzioni.magari le prime installazioni e taglio li farei da un parrucchiere...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Assolutamente si, le vorrei proprio fare da un parrucchiere, comprando dallo store del sito, posso avere accesso ad un addetto nelle mie vicinanze? almeno per rifinire il calco e sistemare la stock...
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Sì c'è una lista dei parrucchieri che si può richiedere dopo l ordine,ma tieni conto che almeno nelle grandi città generalmente chi si occupa di extension o infoltimenti e in grado,poi non so di dove sia tu

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

sary

Active member
29/12/15
41
0
Ciao,
Vedrai che presto ti sentirai di nuovo bene con te stesso, come è successo a me. Apparte la paura iniziale, dopo la prima installazione fatta dalla parrucchiera, dalla prima volta sono riuscita a fare tutta da me.... E ti sentirai rinato, Vedrai.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Eccomi ragazzi, purtroppo il week chiama, pausa lavorativa ma lavoro in famiglia... come sempre...
Quindi tornando in tema, ho capito che il lace e le sue varianti, sono per comodità e praticità comode e longeve... Skin ultrasottile comunque versatile, front invisibile come il lace, medo comodità sulla cute ma più permissiva con tagli corti dato che non si noterebbe alcune retina....
Primo taglio con annesso calco e sistemazione del tutto si può fare presso un parrucchiere di zona, quindi in soldoni, dovrei solo capire quale stock prendere, e soprattutto quali prodotti mi servono...
Dopo la stock ovviamente prenderò una a misura, ma per testare il campo credo di iniziare in questo modo...

Che dire, aspetto, come sempre, gentilmente, i vostri pareri :)

Volete vedere una foto con trucco e parrucco per vedere che immagine hanno di me da mascherato? :p può servire?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Direi che ti sei fatto un'idea verosimile ed esauriente delle basi, Barry; infatti sono come le descrivi. Per ordinare una stock devi solo prendere le misure della tua zona diradata con un metro sartoriale (larghezza e lunghezza) e sceglierne le caratteristiche.