Ciao a tutti!

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Assolutamente noooo. Sei stato molto bravo nel camuffare la tua situazione.
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Sono diventato un esperto con Toppik e colorante per cute, che in base alla lunghezza uso in combo... e in ogni condizione di luce possibile, sembrano davvero capelli... magari mi metto per un mesetto il cappello nei primissimi giorni di installazione....

Non riesco ancora a capire a chi debbo inviare la ciocca ( e nel caso lo facessi il calco, anche se ho paura di errare nel farlo ), inoltre per un taglio corto l'ondulazione per avere un effetto mediamente liscio come dovrei sceglierla?

Solo colla per la pellicola va bene?
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Barry! Anche io ero diventato (forse) un po' un esperto con toppik e camuffamenti vari...assolutamente non bravo come Te...ma l'effetto era buono..se solo fossi riuscito a non dormire mai , non andare in Moto, non appoggiarmi mai da nessuna parte, non toccare ne farmi mai toccare la testa da nessuno e non piovesse , non ci fosse mai stato il vento e molte altre cose, che ho per fortuna dimenticato, sommate ad un ansia perenne generale, era veramente una validissima soluzione quella del toppik...scherzi a parte il toppik va benissimo per "ammortizzare"il passaggio alla protesi..con lo skin puoi usare solo colla o colla e tape o solo tape..come ti troverai meglio..se devi fare un taglio molto corto l'ondulazione ovviamente è quasi ininfluente..puoi prenderli lisci..per quanto riguarda la spedizione di calco e ciocca per velocizzare ti rimando a quanto ho scritto ieri su un topic di boy-88

http://www.protesidicapelli.com/showthread.php?t=3403


Ciao buona giornata.
 
Ultima modifica:

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Buon giorno Pitts, eh hai colto davvero il succo... io onestamente con il Toppik e tecniche avanzate nello stenderlo :rolleyes: visivamente avevo (credevo) risolto i problemi, ma fu solo l'inizio di un secondo trauma... sembra sciocco, ma il relax che si da al corpo poggiando la testa sul divano, in macchina, o semplicemente buttandosi 5 minuti sul letto, cose che per tutti sono la normalità, ma che per un utilizzatore di camuffage diventano tutto cio che si deve evitare.... tutto cio che causa ansia e stress con il passare del tempo... fortunatamente, con la lacca, ad una rapida passata di mano non resta nulla, sarà che anche se sono molto diradato, ho molto molto vellus, e credo sia proprio quest'ultimo che mi permette di avere un tale risultato con ilò toppik, dal vivo sfido molti di voi che conoscete queste tecniche a sgamarmi... non ho mai voluto curarmi, con i farmaci, anche se mi dissero potevo avere buoni risultati, perchè ho proprio una politica contraria a qualsiasi assunzione, e dato che i capelli, alla finfine, sono solo un lato estetico, ho preferito evitare.

Quindi, abbiamo risolto sull'ondulazione, gia è qualcosa :) ora mi spulcio bene quel topic :)
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Ragazzi non sono sparito, sto solo facendo crescere un pò i capelli, ad oggi la mia situazione è la seguente... Con luce e senza luce...
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Ovviamente c'è del toppik ragazzi, però forse sono fortunato ad avere tanto tanto vellus, infatti ad occhio è davvero impossibile sgamare, spero di ricreare lo stesso effetto a livello di naturalezza con la protesi... non vorrei eccedere come dissi con la lunghezza...-
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Ragazzi, per la ciocca, posso andare anche in un centro in cui mi sappiano definire il colore dei capelli, o devo necessariamente spedire? Nel senso, per determinare la giusta tonalità, va bene ogni manuale che abbia i campioni o in questo caso spedire alla fabbrica è una scelta consigliata?

Ultima domanda, gentilmente, dal momento che li porterò molto corti, fa differenza se scelgo l'ondulazione liscia o riccia-mossa? Grazie come sempre :)
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Ciao!Allora chiedere a un terzo soprattutto se è un centro mi sembra fuori luogo...se la invii risolvi il problema di colore e ondulazione senza chiedere niente a nessuno. ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Non esiste una definizione vera e propria di un colore che aiuti a catalogarlo verbalmente. Purtroppo, per andare sul sicuro, occore una ciocca, a meno che tu non sia disposto a rischiare basandoti sul campionario Newlacecu dalla foto. In alternativa, puoi staccare da un vecchio campionario di tinture la ciocca di colore più simile al tuo, e spedire quella. Nei negozio per parrucchieri, se hanno materiale da buttare, te lo cedono tranquillamente.
L'ondulazione, se fai i capelli molto molto corti, effettivamente non influisce molto sull'effetto ;).
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Preparato bustina con ciocca per la classificazione del colore :rolleyes: Si avvicina sempre più il gran giorno... e nel mentre, sto facendo allungare sempre più i miei superstiti.....
 

jungle00

Well-known member
12/12/12
188
1
Barry come mai invece di una protesi non provi ad optare per una tricopigmentazione?...non la vedo cosi' disperata come situazione...poi il ragazzo con il capello rasato e' gnocco :)
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Ciao jungle00 :) Eh... la trico è un mio pallino fisso, ti spiego il perchè ed allo stesso tempo i dubbi... dovendomi, per necessità, rasare, fortunatamente grazie ai cosmetici e al tanto vellus che ho, riesco a camuffare in un modo eccezionale, ho notato di star bene rasato, non a pelle, ma davvero cortissimi, avendo la fortuna di una testa piccola ed abbastanza rotonda... la trico quindi ha iniziato a farsi strada tra i miei pensieri, pensando ad esempio all'effetto densità, ma ad oggi non so davvero quanto possa essere coprente...
La protesi, lo dico con sincerità, mi lascia un amaro dentro, paure emotive di vario genere, soprattutto perchè frequento per lavoro centri pieni di persone, con cui sono anche a vicinissimo rapporto.
Di certo conosco solo la mia situazione, che purtroppo non potrà mai guarire :eek: sono combattuto perchè sto molto bene da quasi rasato, ma i cosmetici mi stanno rendendo la vita sempre più impossibile, la protesi risolverebbe, ma la vorrei portare più corta possibile, e ad oggi, non ho visto installazioni con tagli cortissimi... quindi resto sempre fermo al punto di partenza sempre pieno di paure :eek:
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Barry hai inviato la ciocca? Contattami perfavore alla mia email
 

Barry

Active member
12/9/16
26
0
Grazie Marina :) Colgo l'occasione per augurare a tutti felici feste.......

Mi è arrivata la risposta per quanto riguarda la colorazione dei miei capelli, sono il numero 1 del ring femminile, ora mi chiedo, c'è un ring maschile ed uno femminile, o nello shop il campionario è solo femminile?