ciao a tutti!

m.pia

Member
31/8/16
8
0
Ciao, cercando informazioni riguardanti i metodi per infoltire i capelli sono arrivata su questo sito..ho 34 anni e da 7 soffro di effluvio cronico provato a curare in ogni modo da vari dermatologi e tricologi (noti) ma con ben pochi risultati. Ad oggi ho un costante discreto diradamento al vertex e sul front che camuffo con il toppik che non trovo del tutto sodisfacente. Stanca dello stress delle microfibre ho iniziato a cercare informazioni sulla microlinea (trall'altro qui dove abito non ho ancora trovato saloni che la applichino). Però non mi convince la costrizione alla manutenzione mensile dal parrucchiere né il metodo di fissaggio con la cheratina, che trovo invasivo. Qui sto leggendo che c'è l'opzione con clip...mi potreste dare tutte le informazioni possibili?? Da neofita non so come orientarmi! Grazie mille
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
beh per il momento benvenuta sul forum!vedrai che le ragazze sapranno aiutarti!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao Pia. Per poterti consigliare al meglio, dovremmo vedere delle foto del problema. Puoi scattare qualche foto in cui si veda bene il diradamento, sia sul front che lati, nuca e vertex? Ovviamente, a viso coperto, per non ledere la tua privacy:)
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao pia ben artivata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posta foto che qui siamo tutti pronti a consigliarti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Ciao.Benvenuta!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

m.pia

Member
31/8/16
8
0
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Che bella mora!!!!
Veramente, non mi sembri messa male, per ora.
Capisco la posizione per fare le foto, che " scoprono" un pochino le zone incriminate, ma sei sicura che adottando i giusti accorgimenti per la pettinatura tu non riesca a mascherare ancora per un po di tempo?
Ad ogni modo se proprio non ti vedi,
nella tua situazione, se le foto rendono il giusto, con una microlinea risolvi molto molto bene.
Chiedi pure tutte le spiegazioni che vuoi, siamo qui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

m.pia

Member
31/8/16
8
0
..beh in effetti la situazione non è delle peggiori però il disagio sussiste ugualmente..e comunque in queste foto devo ammettere che il diradamento è leggermente meno evidente che dal vivo, sarà la luce.. Ad ogni modo la microlinea con le clips mi interessa molto! E' possibile vedere foto di infoltimenti applicati e sapere quale tipo di prodotto fa al caso mio? Vorrei capire che aspettative di naturalezza si possono avere soprattutto per la copertura dell'attaccatura frontale, se si può mantenere la riga in mezzo senza frangia e se si può, per esempio, legare i capelli in una coda, tirati in dietro...
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Allora: cerco di rispondere per ordine:
-foto di infoltimenti applicati, prima e dopo, sul forum ne trovi molte.
Ad esempio se clicchi sul mio nick name puoi vedere tutte le mie discussioni e vedere anche le foto del mio prima e del mio ora.
Poi cliccando sui nick di coloro che mi hanno risposto vedrai anche le loro discussioni e sarà interessante perché sono per lo più femminucce con microlinea e vedrai cose molto belle.
Così ti farai un idea.
-per la copertura frontale spero che qualcuno ti risponda perché io applico la micro due cm dietro il front e davanti tengo i miei, quindi non saprei, ma azzarderei a dire che forse almeno un ciuffo bisognerebbe crearlo.... Credo.
-puoi assolutamente creare qualsiasi coda , raccolto, indietro, come vuoi.
Questo perché credo che tu non abbia alcun problema di capelli nelle tue zone laterali.
La microlinea nel tuo caso assolutamente non si vedrà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

m.pia

Member
31/8/16
8
0
Grazie mille! Ora do un'occhiata alle discussioni. Nelle zone laterali non ho problemi infatti. Tra le varie domande che avrei, se possibile, ancora da porre, in particolare mi premeva capire se l'applicazione da sola è difficile e lunga, visto che presumo, avendo le clip potrei anche toglierla e rimetterla ogni giorno (per lavare i capelli, andare in piscina..). Comunque a questo punto credo non mi resti che approfondire la tipologia di prodotto, il colore la densità ecc..sono totalmente intenzionata ad optare per questa soluzione :)
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
L applicazione è semplice .
Io avevo optato per maglie larghe 1cm perché pensavo di tirare fuori i miei, ma visto che tolgo e metto ogni giorno e a volte più volte al giorno alla fine non lo faccio, la metto sopra i miei e via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Pia,io rimarrei ancora un po' così come sei,altrimenti un infoltitore ma a bassa intensità altrimenti rischi di sembrare troppo capellona!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Per fare togli e metti, di sicuro meglio le maglie strette, cosi' non devi tirare fuori i tuoi. Chiedo alle portatrici di infoltitori: non pensate che per lei possa andare bene un top closure, col silk top?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta. La mia idea personale non è diversa da quella degli altri utenti: a mio parere hai una notevole densità che non sembra richiedere l'impiego di un sistema, se tuttavia il suo impiego ti renderebbe più sicura, allora opterei per un infoltitore.
 

m.pia

Member
31/8/16
8
0
Grazie mille per l'aiuto Valentina! Quindi riassumendo posso optare per: closure top bassa densità maglie strette con silk top? Ho già chiamato il numero e intanto provvedo a misurare larghezza e lunghezza..a proposito: magari dei consigli su come prendere bene le misure??
 

m.pia

Member
31/8/16
8
0
Posto un'altra foto un po' più chiara:
You must be registered for see images attach
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Per maggiori info sugli infoltitori, ti rimando alle ragazze che lo indossano, sono piu' esperte di me, che indosso una totale:)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Secondo me potresti farne ancora a meno, se pero sei decisa ci sono due opzioni, topclosure o microlinea, entrambe vanno bene...le misure dipende dalla zona che vuoi coprire...io dato che e' poco in iziarei con uno stock topclosure di 9,5 cm per 9,5 cm
 

m.pia

Member
31/8/16
8
0
Secondo me potresti farne ancora a meno, se pero sei decisa ci sono due opzioni, topclosure o microlinea, entrambe vanno bene...le misure dipende dalla zona che vuoi coprire...io dato che e' poco in iziarei con uno stock topclosure di 9,5 cm per 9,5 cm
Ciao Maribel!..in quanto inesperta potrei chiedere delucidazioni sulle differenze tra microlinea e topclosure? Mi chiedevo se c'è il rischio che queste soluzioni traballino un pochino, se alzando i capelli su un lato si vede il bordo del sistema e quello che più mi preme è il frontale, che sia naturale e possa spostare i capelli all'indietro o legarli. Poi stavo dando un'occhiata e mi pare che per la linea centrale o laterale che sia (vertex) è sempre meglio in lace, tipo pelle, giusto? Cioè che non si veda la retina...grazie per la pazienza!!