Ciao a tutti

roby5

Member
6/3/16
12
0
Solo ora ho trovato questo splendido forum, dopo aver acquistato un protesi in un centro vicino casa, mi sono messo alla ricerca di info su internet. provvederò a breve a caricare qualche foto del mio impianto così da poter chiedere info sui prodotti per la manutenzione del sistema.
La prima cosa che volevo chiedere, nn ho capito la differenza di lace..skin e altro...ma come faccio a sapere io che impianto ho ? quali differenze ci sono ?
Grazie mille in anticipo e saluti a tutti
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. Il lace lo riconosci subito, è un reticolato; una specie di tulle. Lo skin è come un silicone; può avere diversi spessori.
 

roby5

Member
6/3/16
12
0
E allora penso sia skin, perchè mi sembra una membrana "plastificata" sottile e quasi trasparente...parziale. non è un reticolato di fili, per essere certo posso dire dovè l'ho presa ? anche se è un venditore esterno al sito ?
così per capire anche che prodotti poter scegliere.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sul forum non possono essere menzionati altri rivenditori. Sarà di certo uno skin.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ma non ha nessuna utilità fare il nome di dove l'hai presa,poi non capisco come si fa ad acquistare una protesi senza sapere di che materiale è fatta ,qui siamo abituati a far fare costruzione personalizzate in tutto scelta del materiale della base scelta dl tipo capelli ecc,mi sembra assurdo farmi mettere una cosa in testa di cui non so niente,in bocca al lupo
 

roby5

Member
6/3/16
12
0
Purtroppo Lory la mia è stata una scelta dovuta non a calvizia ma a vari problemi, dopo anni e anni d'inferno vedere una soluzione per una vita più normale mi è sembrata una cosa molto gradita ed ho accettato senza tanti pensieri, il che ora mi trovo benissimo e sono contento, e solo dopo ho iniziato a fare qualche ricerca e mi sono imbattuto anche in questo forum. io sono contento della mia protesi, però ora mi costa anche 40 euro ogni 15/20 giorni per andare a toglierla pulire e rimetterla e allora volevo capire per poi cercare i prodotti più adatti a me per poter fare manutenzione a casa.
Quindi volevo iniziare a capire bene cosa ho preso e poi avrei chiesto info anche su che prodotti poter prendere qui.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Purtroppo Lory la mia è stata una scelta dovuta non a calvizia ma a vari problemi, dopo anni e anni d'inferno vedere una soluzione per una vita più normale mi è sembrata una cosa molto gradita ed ho accettato senza tanti pensieri, il che ora mi trovo benissimo e sono contento, e solo dopo ho iniziato a fare qualche ricerca e mi sono imbattuto anche in questo forum. io sono contento della mia protesi, però ora mi costa anche 40 euro ogni 15/20 giorni per andare a toglierla pulire e rimetterla e allora volevo capire per poi cercare i prodotti più adatti a me per poter fare manutenzione a casa.
Quindi volevo iniziare a capire bene cosa ho preso e poi avrei chiesto info anche su che prodotti poter prendere qui.
Ciao roby e benvenuto. Io ti consiglio, in occasione della prossima manutenzione, di chiedere informazioni sul tuo sistema e poi rapportarti e chiedere consiglio ai forumisti. Tieni conto che newlacecu vende protesi e, proprio per fare ciò, ha creato questo forum. Non mi sembra carino parlare di sistemi di altra ditta.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao roby!benvenuto nel forum anche da parte mia! Uno degli scopi principali del forum e' proprio quello di svincolarsi dai centri e gestire gli impianti (newlacecu)autonomamente...che oltretutto da molta soddisfazione (e risparmio)
buona serata!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Purtroppo Lory la mia è stata una scelta dovuta non a calvizia ma a vari problemi, dopo anni e anni d'inferno vedere una soluzione per una vita più normale mi è sembrata una cosa molto gradita ed ho accettato senza tanti pensieri, il che ora mi trovo benissimo e sono contento, e solo dopo ho iniziato a fare qualche ricerca e mi sono imbattuto anche in questo forum. io sono contento della mia protesi, però ora mi costa anche 40 euro ogni 15/20 giorni per andare a toglierla pulire e rimetterla e allora volevo capire per poi cercare i prodotti più adatti a me per poter fare manutenzione a casa.
Quindi volevo iniziare a capire bene cosa ho preso e poi avrei chiesto info anche su che prodotti poter prendere qui.
Ora ti sei spiegato meglio,quindi appoggio la tua scelta anche io ero schiava del parrucchiere...e me ne sono liberata volentieri,mai stata meglio da quando faccio tutto da sola,buona navigazione e in bocca al lupo:)
 

roby5

Member
6/3/16
12
0
Quindi sè la mia protesi è tipo Skin, poso chiedere consigli su quali prodotti acquistare ?
Io cercando avevo pensato: ultra tape e tape (blu) come bioadesivo. colla new lacecu e solvente walker line. Che ne dite ?
 

bianofa

Member
14/3/16
22
0
Ciao a tutti, sono Fabiano e da 5 anni dopo un intervento ho perso i capelli nella parte frontale sul lato destro fino a più o meno metà testa. Da allora ho provato vari sistemi di protesi,sto andando in un centro molto noto dove effettuano protesi molto sottili e trasparenti credo modello skin,ma vorrei potermi arrangiare senza dover andare in questo centro una volta al mese e comprarmi le protesi da poterle avere a casa. Avete dei consigli da darmi? Grazie!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao,primo consiglio apri un topic tuo nella sezione "sei nuovo presentati"
 

roby5

Member
6/3/16
12
0
Attendevo anche io una risposta di aiuto pe i prodotti da prendere, ma nessuno ha risposto...
 

bianofa

Member
14/3/16
22
0
Io spero che qualcuno risponda sinceramente perché vorrei prendere delle protesi skin ed arrangiarmi...speriamo in bene

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao roby!allora il consiglio che tiposso dare e quello di navigare nelle discussioni precedenti del forum per farti una infarinatura e un idea tua!ora essendo brevi, a un neofita su skin,bas che conosco bene,io consiglierei un tape sagomato per le prime manutenzioni da solo,facile sia da applicare che da rimuovere,poi una volta impratichito magari proverei le colle,sulla pagina shop poi trovi tutti i tipi di prodotti.per iniziare e con sigliato quindi tape ,solvente per pulizia e direi disattivatore temporaneo,giusto per partire...
 

bianofa

Member
14/3/16
22
0
Scusa se ti faccio un'altra domanda, ma vedo che te ne intendi, ma con il tape la cute respira?perché cn la vecchia protesi quando mi facevo la pulizia era tutta arrossata..ti ringrazio ancora! Ora vado anche a vedere il forum!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao roby,questo e un forum,le persone si collegano quando possono e su base volontaria,per cui magari le risposte non arriveranno subito,ci sono discussioni sul corredo di prodotti utili per iniziare se hai la pazienza di cercrli nel forum,comunque solvente adesivi e colla sonono propio l inizio,poi tutto dipende dal tipo di materiali della protesi, non tutti vanno bene per tutto...

bianofa, il problema non e l adesivo ma la base.con uno skin la cuta a quasi nessuna traspirazione,insomma tutto rimane li coperto per interderci,cosa che invece con il lace non succede....
 

bianofa

Member
14/3/16
22
0
Grazie Angelo, ora m'informerò anche di cosa si tratta questo lace. Sono molto incuriosito, voglio migliorare lo schifo che mi hanno fatto avendo speso cifre esorbitanti

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk