Ciao a tutti!!!!!!

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao e benvenuta. Sono una infoltata e ti confermo quello che ha detto Maribel sia come densità che come maglie. I capelli puoi tirarli fuori con un uncinetto, alcune forumiste lo fanno anche se la maggior parte, me compresa, preferiscono lasciare i propri capelli sotto perché sono più brutti rispetto a quelli dell'infoltitore e ovviamente per praticità. Per quanto riguarda la coda la puoi fare, ma solo bassa. Io porto sempre i capelli raccolti. Un saluto
 

Mamymoon

Active member
7/11/15
30
0
Sono molto in confusione con le misure.Sto leggendo varie cose qui sul forum ma non mi schiariscono le idee! La protesi si indossa direttamente sulla fronte o piu dietro? E in entrambi i casi non si nota "l'aggiunta"?! Io vorrei potermi fare la coda,ma vorrei prenderla con la riga si può fare lo stesso? I miei capelli,quelli di dietro,devo legarli sotto la protesi?
Help me,please!

Ciao e benvenuta. Sono una infoltata e ti confermo quello che ha detto Maribel sia come densità che come maglie. I capelli puoi tirarli fuori con un uncinetto, alcune forumiste lo fanno anche se la maggior parte, me compresa, preferiscono lasciare i propri capelli sotto perché sono più brutti rispetto a quelli dell'infoltitore e ovviamente per praticità. Per quanto riguarda la coda la puoi fare, ma solo bassa. Io porto sempre i capelli raccolti. Un saluto
Ciao Mirtilla,scusami non mi ero accorta avessi già risposto in merito alla coda!!!
 

Mamymoon

Active member
7/11/15
30
0
Salve,potreste darmi una mail a cui scrivere per avere risposte alle mie domande e poter fare l'ordine?Forse faccio prima,immagino che tra tanti argomenti possa diventare difficile ricevere risposte qui sul forum.Grazie.

P.s.nella mail devo fare riferimento a questo mio post o non ha importanza?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Quali sono le domande se le metti tipo
1
2
3
le forumiste possono aiutarti meglio in ogni caso puoi scrivere alla mia email o chiamare il centralino in italia ma sarebbe meglio interloquissi con portatrici cosi da avere una visione piu' pragmatica, per quello ti dicevo di scrivere nel forum
 

Mamymoon

Active member
7/11/15
30
0
Grazie per la risposta Maribel,mi sono permessa di chiedere una mail perchè spero di fare il più presto possibile (ho letto che i tempi di attesa sono giustamente lunghi) ma allo stesso tempo se qualche gentile portatrice di protesi volesse continuare a rispondermi io ne sarei felicissima anche perchè ho bisogno di un appoggio e di essere incoraggiata!!!! Le belle testimonianze che si leggono qui,riempiono il cuore ma poi chiuso il pc....lo specchio è un traditore,riflette una immagine che più passa il tempo e più si odia! :-(
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se perfavore ci mandi numerate le domande che hai, grazie.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Mamymoon. Innanzitutto voglio dirti che non stai cercando una protesi ma una microlinea, in quanto le protesi vanno ancorate con tape e/o colla. La microlinea puoi ancorarla arretrata di uno/due cm. se il tuo front lo consente. Inoltre, per farti un' idea un po' più chiara, vai a vedere Sermiki "prima e dopo" e vedrai che bel risultato con la sua microlinea.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuta Mamymoon!
Dalle tue foto ti direi che con un infoltitore risolvi alla grande il tuo problema, quello che ora dovrai fare è prendere le misure con un metro da sarta della zona che vorrai coprire. Considera che è sufficiente coprire la parte sopra della testa, perché poi avrai i capelli che scendendo, andranno a coprire i laterali.
Le misure dovrai prenderle da tempia a tempia e dal front alla rosa dietro.
Secondo step è decidere le dimensioni delle maglie e cioè le cellette che vanno a formare l'infoltitore, più queste saranno piccole più sarà difficile far fuoriuscire i tuoi capelli, le misure sono da 1cm (che ti sconsiglio) da 0,50 (buon compromesso x tirare fuori o no i propri capelli) da ,
0,25 e da 0,12.
Terzo step, lunghezza del capello.
Quarto step, colore che puoi scegliere dal ring dei colori oppure inviare una ciocca a Maribel.
La riga puoi farla inserire, basta comunicare se la si vuole a dx, sx oppure in centro.
I capelli puoi raccoglierli ma in maniera morbida, coda bassa si fa tranquillamente.
Spero di esserti stata d'aiuto, per qualsiasi altra cosa sono qua! :)
 

Mamymoon

Active member
7/11/15
30
0
Wow!! Detta così sembra facile!!! Grazie per le info!!
Io vorrei che i miei capelli uscissero il meno possibile! Per il colore non ho problemi a cambiare,diciamo che è l'ultima cosa che mi preoccupa.La riga la vorrei bella netta,mentre in qualche foto vista sul forum sembravano,come dire...disordinate!
Quando parli di misure e dici "dal front alla rosa dietro" dov'è esattamente la rosa? Scusa la mia ignoranza!!
 

Lilly

Well-known member
27/7/14
111
0
Ciao Mamymoon! Benvenuta tra noi!
Per rispondere alla tua ultima domanda, la "rosa" dietro è quel punto proprio appena dietro al vertice della testa. Tanto per capirci è quello in cui i capelli, quando stai distesa a lungo, si aprono a nido di rondine :-D Almeno... io ho sempre inteso quello! In ogni caso non sarà un cm in più o in meno a fare la differenza.
Per quanto riguarda come posizionarlo, io suggerisco di metterlo 2-3 cm dietro l'attaccatura, per dare un'impressione più naturale. Se il colore è lo stesso, non si nota la differenza... certo, il volume sarà maggiore!
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao! Ho visto che sei riuscire a postare le foto �� stai tranquilla,non e' difficile prendere le misure!ha ragione Lilly,se sbagli di un cm non succede assolutamente nulla.se non vuoi far uscire i tuoi capelli puoi prendere le maglie da 0,25.per quanto riguarda la riga,puoi deciderne tu la dimensione e la posizione.la riga da quello che ho visto io e' abbastanza netta e lineare...il colore non devi per forza cambiarlo,ti basta inviare una tua ciocca,cosi che loro possano creare l'infoltitore con un colore molto simile al tuo ✌
 

Mamymoon

Active member
7/11/15
30
0
Salve a tutti.per la riga come faccio a calcolare le misure?? Io per il colore pensavo di prendere un semplice castano così torno al mio colore naturale che somiglia anche alle sopracciglia,abbandono il biondo!!! Se volessi portare la microlinea direttamente dalla fronte (senza uscire il mio ciuffo),potrei?
Allego la mia foto frontale che non avevo messo precedentemente.
You must be registered for see images attach
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao cara! Ho misurato proprio ora il mio infoltitore... come dimensione fa 14x14, maglie da 0,50cm e inserto riga centrale della lunghezza di 14cm come il sistema e larghezza 3,5cm.
Dalla foto che hai postato io fossi in te, lo indosserei 1cm più dietro del tuo frontale così da permetterti anche di esporre il front.
Per vedere dove mettere la riga prima prendi le misure del sistema e poi tenendo come riferimento il centro misuri dove vuoi posizionare l'effetto riga.
Spero di essere stata chiara. :)
 

Mamymoon

Active member
7/11/15
30
0
Ok,spero di aver capito! Prendo prima le misure da orecchio a orecchio,da fronte a rosa e dopo calcolo dove voglio la riga e quindi devo calcolare anche lo spessore e la lunghezza?come lo decido?
Una cosa non ho chiesto,nella lista dei parrucchieri ho visto che nella mia città non ce ne sono quindi posso andare ad 1 parrucchiere qualunque? In fondo sono capelli veri!
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Lo spessore non serve, x la lunghezza puoi farlo lungo quanto la lunghezza del sistema oppure come preferisci tu, c'è qualcuna che ad esempio lo fa partire 1cm più arretrato rispetto al front.
Puoi andare da un qualsiasi parrucchiere però accertati che sia esperto in extension, perché anche se il capello è vero per il taglio bisogna avere una certa manualità!
 

Mamymoon

Active member
7/11/15
30
0
Ciao! Ho visto che sei riuscire a postare le foto stai tranquilla,non e' difficile prendere le misure!ha ragione Lilly,se sbagli di un cm non succede assolutamente nulla.se non vuoi far uscire i tuoi capelli puoi prendere le maglie da 0,25.per quanto riguarda la riga,puoi deciderne tu la dimensione e la posizione.la riga da quello che ho visto io e' abbastanza netta e lineare...il colore non devi per forza cambiarlo,ti basta inviare una tua ciocca,cosi che loro possano creare l'infoltitore con un colore molto simile al tuo ✌
Ciao! Sono riuscita a postare le foto grazie al tuo aiuto!!! Molto,molto gentile e utile!!!! :) ;) :*

Lo spessore non serve, x la lunghezza puoi farlo lungo quanto la lunghezza del sistema oppure come preferisci tu, c'è qualcuna che ad esempio lo fa partire 1cm più arretrato rispetto al front.
Puoi andare da un qualsiasi parrucchiere però accertati che sia esperto in extension, perché anche se il capello è vero per il taglio bisogna avere una certa manualità!
Grazie x le risposte,mi state aiutando davvero tanto! Appena prendo tutte le misure le posto qui e mi dite se possono andar bene e procedere con l'ordine ;)
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Ciao mamymoon,
Sai, abbiamo una situazione di partenza molto simile...io comunque porto un infoltitore abbastanza piccolo e mi ci trovo bene in quanto non amo vedermi con la testa da leone, comunque non preoccuparti per le misure, non serve essere precisissimi, un cm di differenza non cambia nulla, l'importante è coprire almeno la parte più diradata.
Buon ordine e vedrai che sarai contenta dopo! :)
 

Mamymoon

Active member
7/11/15
30
0
Ciao mamymoon,
Sai, abbiamo una situazione di partenza molto simile...io comunque porto un infoltitore abbastanza piccolo e mi ci trovo bene in quanto non amo vedermi con la testa da leone, comunque non preoccuparti per le misure, non serve essere precisissimi, un cm di differenza non cambia nulla, l'importante è coprire almeno la parte più diradata.
Buon ordine e vedrai che sarai contenta dopo! :)
Ciaooooo!!! Beh vedendo e leggendo i vostri risultati,non ho dubbi che andrà tutto bene! Grazie mille per la risposta,buonanotte ;)
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao e benvenuta anche da parte mia! Sicuramente con un infoltitore risolvi senza problemi. La coda, come ti hanno detto, la puoi fare ma in genere si fa bassa perché se no i parietali tendono a scoprirsi e, se sono diradati si vede la differenza. Inoltre i capelli della microlinea sono ovviamente più luminosi, belli e sani dei nostri e anche questa diversità potrebbe notarsi con una coda alta.