Ciao a tutti!

Francy89

New member
7/7/15
3
0
Buongiorno a tutti, sono Francesca, anno 1989 :p .
ho capelli fini e diradati, soprattutto nella parte centrale delle testa e la cosa mi crea parecchi problemi, anche ti autostima :(
Ho provato anni fa con l'Aloxidil consigliata dal mio dermatologo.. ha funzionato ma ho scoperto poi che è un farmaco che finchè lo usi bene, ma poi il problema ritorna.
Attualmente sto provando, sotto consiglio della mia parrucchiera, una cura agli oli essenziali della Physia(Demeral) precisamente il Complex System.. si parla di un processo lungo circa 2 mesi dove quando mi lavo i capelli ho un mix di oli essenziali riattivanti e rinforzanti(prima del lavaggio) con relativo massaggio, shampoo e un secondo mix di oli nutrienti(post doccia, senza risciacquo). poi c'è un mese di pausa dove uso i prodotti della linea energizzante quindi lo shampoo e la lozione giornaliera.
sto per iniziare il quarto ciclo(quindi finito questo e il mese di pausa arrivo ad un anno di trattamento) e posso dire di aver avuto risultati. avevo i capelli crespi, facevano nodi con niente e dopo l'analisi fatta dalla parrucchiera è venuto fuori che una parte del mio problema era dovuto al fatto che parte dei miei capelli erano trasparenti e finissimi e quindi non facevano spessore... adesso sono molto + belli, me ne sono cresciuti parecchi e si sono rinforzati e colorati quelli che erano trasparenti... diciamo quindi che ho risolto il problema a metà perché ho ancora la parte centrale della testa con pochi capelli...
ho quindi fatto una ricerca per trovare una soluzione... si parla quindi di autotrapianto di capelli che però non è risolutivo in quanto copre il problema e non lo risolve, il sistema di cesare ragazzi che ho letto praticamente solo recensioni negative anche se guardando il sito mi interessava parecchio.. e poi ho visto questo forum e spero di scoprire un metodo di soluzione al mio problema...
spero di non avervi annoiato! un bacio!
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao francy e benvenuta. Da come ti racconti mi sembra tu possa risolvere con una microlinea, ma per avere consigli o suggerimenti dovresti postare alcune foto che ci possano aiutare a capire meglio la tua situazione :).
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Francy,concordo con simon,una microlinea potrebbe infoltire la parte superiore e potresti tranquillamente continuare le cure,con la protesi invece dovresti rasare la parte superiore della testa e incollare per cui devi rinunciare alle cure,poni pure le domande,ma prima posta le foto della tua situazione grazie
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Benvenuta, Francy.
Qui sicuramente non trovi soluzioni mediche che tu non stia già provando, ma per coprire un'alopecia che speri ancora di risolvere non ti resta che provare con un infoltitore che è una soluzione eventualmente reversibile... ma servono foto per darci la possibilità di consigliarti! :)
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Francy benvenuta! Come ti hanno già scritto le altre amiche del forum ci servono delle foto per darti un consiglio! In ogni caso vedrai che qui troverai la soluzione più adatta a te!:)
 

Francy89

New member
7/7/15
3
0
Ecco qui una foto del problema che ho ai capelli...
grazie in anticipo dei consigli!!
You must be registered for see images attach
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Cara Francy,direi che il diradamento c'è,ma dovresti postare anche i laterali per poter giudicare meglio,puoi coprire la zona superiore con un infoltitore,e risolvi alla grande,tra l'altro mi pare di vedere un bel ciuffo sul front che potresti lasciare vedere per un effetto ancora più naturale,aspettiamo altre foto magari anche del front
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Francy! Concordo con Lory, con un infoltitore con clips risolveresti alla grande! Se poi sei disposta a radere la parte diradata potresti pensare anche a una protesi parziale in lace. Dalla foto si vede che hai una buona quantità di capelli sul front quindi sarebbe naturale e ti permetterebbe di fare tutto ciò che vuoi, mare, casco etc...
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuta Francy! Io per iniziare ti consiglierei un infoltitore a clips, vedrai ritroverai la tua chioma! :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
BVenvenuta, servirebbero anche foto dei laterali, l'alopecia indiscutibilmente c'e'.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Francy! Benvenuta! Qui risolverai il tuo problema. Il diradamento è notevole; potresti optare per un infoltitore, o se non hai problemi a rasarti, anche per una protesi parziale.
Come ti ha suggerito Maribel, occorrono delle foto integrative. Nell'attesa di vederle, ti invito a rallegrarti: una soluzione è prossima!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Ciao Francy. Benvenuta!
Sono portatrice di microlinea da un mese e mezzo circa. È un'ottima soluzione e con le clips sarai liberissima di metterla e toglierla quando vorrai. Il risultato sarà più che soddisfacente e di sicuro ne gioverà anche il tuo umore! Ci ho messo pochissimi giorni ad abituarmi e ora mi trovo molto bene. Stai tranquilla che qui risolverai il tuo problema.
A presto!
 

giovanni

Well-known member
16/1/12
135
0
benvenuta francy.. qui troverai tutto quello che ti serve ma soprattutto professionalità serietà e prezzi veramente competitivi che non trovi da nessuna parte
 

Francy89

New member
7/7/15
3
0
Altre foto

Buongiorno a tutti! scusate l'assenza ma sono stata ammalata :?
aggiungo altre 2 foto una laterale e una davanti in modo da farvi capire meglio la mia situazione..
io sinceramente non me la sento di radermi la parte centrale per applicare una protesi, preferirei la soluzione della microlinea...
però mi servirebbero tutte le 'istruzioni' per fare l'ordine.. quindi a chi, come far capire il colore dei miei capelli(castano con riflessi dorati), la grandezza, vorrei far passare anche dei miei capelli quindi anche il tipo di maglia, la percentuale di densità etc..
grazie a chi mi aiuterà, siete un bellissimo gruppo! :rolleyes:
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Francy,se non te la senti di radere,puoi benissimo ordinare la microlinea,le misure devi prenderle con il centimetro da sarta,io nella tua situazione avevo preso 16-17 e copriva molto bene,ma prendi pure le misure da lato a lato e front e dietro dove vuoi coprire.
Se vuoi tirare fuori i tuoi capelli ti consiglio maglie 0,50,che ti permette entrambe le soluzioni,puoi tirare fuori i capelli,ma se non ne avessi voglia va bene lo stesso,poi ti consiglio di guardare i colori sul ring che trovi nel sito e se non sei sicura puoi mandare una ciocca in Cina,ma sappi che questi capelli si possono tranquillamente tingere,come lunghezza credo che 25 cm siano sufficienti e ti consiglio la simulazione della riga in ilace dal lato dove tu sei abituata a portare la riga,come densità non farei più di 100 che è più che folta
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Francy, secondo me puoi benissimo ricorrere all'impiego di un infoltitore, se non ti va di raderti. Inutile farti notare come una parziale si rivelerebbe ancora più efficiente nella sua funzione, tuttavia dovresti superare l'inibizione a raderti.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk