Ciao a tutti

marial

New member
16/6/15
4
0
sono nuova e soffro di alopecia androgenetica da circa 20 anni.
Per circa 17/18 anni ho cercato di tamponare il problema con le classiche cure che si fanno in questi casi, ottime per modificarti il carattere nel tempo ma deludenti per quanto riguarda il risultato estetico.
Circa un paio di anni fa, stufa di questa situazione, sono approdata nel magico mondo delle parrucche...quindi mi comprai una parrucca che poi ho sostituito nel tempo con altre simili (ma mai uguali) e dicendo di indossare delle extentions .... soluzione ottima (o quasi perchè secondo me le persone in qualche modo se ne accorgono) solo per chi ha un problema temporaneo e non per chi , come me dovrà fare i conti con questo problema per tutta la vita e che ha a che fare quasi ogni giorno, vivendo in una città di mare con il vento nei capelli e, spesso con gente furba e maligna che mette le mani sulla testa per capire cosa c'è sotto (ammesso che ci sia qualcosa).....
..insomma...dopo avervi letto per un giorno intero e vedendo i vostri bellissimi risultati mi sono decisa a comprare una protesi solo che ho molti dubbi e , sopratutto non vorrei stravolgere la mia immagine nel senso che vorrei adottare, almeno per il momento qualcosa di simile al taglio al colore e alla densità della mia parrucca
..inoltre vorrei sapere se nel tempo è possibile rimanere fedeli a quel determinato tipo di capelli o, come avviene purtroppo nel mondo delle parrucche non è possibile nel lungo tempo rimanere uguali a se stessi ( nel senso che i modelli e le strutture cambiano continuamente) e , soprattutto se è possibile tenere la cosa nascosta anche alle persone più intime....
A breve vi manderò la foto della parrucca in modo da aiutarmi a capire l'ordine che devo fare...premetto che opterei per una protesi totale ...
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno....:-D
 

Allegati

Ultima modifica:

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao marial,sei sicuramente nel posto giusto ti dico con la massima sicurezza che potrai rimanere fedele al tipo di protesi che sceglierai,a meno che vorrai essere tu a cambiare i parametri,le protesi che si ordinano quando arrivano sono da tagliare e quindi affidandoti ad una brava parrucchiera sceglierai il taglio che in futuro potrai ripetere,io è da anni che ho lo stesso taglio e colore senza problemi
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Marial benvenuta nella nostra grande famiglia! :)
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao marial e benvenuta. Per fare un taglio simile a quello della tua parrucca dovrai prendere 20 cm di lunghezza. Per il colore non mi farei tanti problemi in quanto con una totale non hai necessità di integrare i tuoi superstiti. Per la densità sicuramente qualcuno più esperto/a di me saprà consigliarti. In bocca al lupo per il tuo prossimo primo ordine Nlc:-D
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao marial,tranquilla qui scegli tutto tu colore,lunghezza,ondulazione,densità,base e tipo di capelli....indiani europei ecc,meglio di così.... Solo i nostri veri capelli!!

Come densità siamo sui 110/120
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta, Marial.
In merito alle caratteristiche della tua parrucca, volendole riprodurre su una protesi, mi orienterei così:
-Densità: 130%;
-Colore: 33.
Certo che, volendolo fare, puoi nascondere la tua condizione di protesizzata anche ai più intimi.
Riguardo la tua apprensione del cambiamento dovuto all'evoluzione dei sistemi, stai pure tranquilla: delle protesi possono rivoluzionarsi le basi e la composizione, ma la forma che scegli di dare ai capelli resterà sempre tuo libero arbitrio, riproducibile allo stesso modo su qualsivoglia protesi.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

marial

New member
16/6/15
4
0
Grazie per le risposte tempestive ragazzi .....adesso provo ad ordinare e poi vi terrò aggiornati sui risultati !!!!
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Benvenuta Marial,vedrai che con la protesi sarà tutta un'altra cosa.Il vento, che è stato sempre il mio incubo quando anche io portavo la parrucca, non sarà più un problema!:p
 

marial

New member
16/6/15
4
0
Scusate mi è venuto un dubbio .....per quanto riguarda l'ondulazione se volessi fare una piccola modifica e anzichè liscia volessi una protesi leggermente più mossa ma non proprio riccioluta che gradazione dovrei scegliere secondo voi?
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Marial!
Ti consiglio di inviare a Maribel per email una foto che rappresenta il tipo di ondulazione che preferisci!
Io ho fatto così per il mio riccio e ne è uscito un capolavoro!
Cerca foto online, ne trovi diverse! :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Certo che puoi scegliere l'ondulazione che vuoi, Marial :)! L'ondulazione va espressa in centimetri, i quali servono a definire la circonferenza del riccio; più essa è ampia, più il capello tenderà al liscio.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk