Ciao a tutti!

giuseppelgg

Active member
3/4/15
28
0
milano
Sono Beppe, ho 33 anni e da circa 5 anni convivo con l'alopecia androgenetica. Se avessi avuto un viso dai lineamenti regolari avrei accettato volentieri la cosa, ma purtroppo non riesco ad immaginarmi con la classica pelata.
Dopo aver speso fior di quattrini in farmaci, shampoo, lozioni e altre cose, che per me il mio organismo non hanno avuto nessuna reazione, sto iniziando a guardarmi in torno. Ho letto che il mondo delle protesi è pieno di modelli che si differenziono tra loro, per durata, per capacità di adattamento, per invisibilità ecc ecc.., bene io non saprei proprio da cosa iniziare.
Principalmente vorrei risolvere il problema della stempiatura e fronte alta, per il resto , in particolare la zona posteriore sono pieno di capelli.
Avrei mille domande da farvi, però per adesso allego una foto e dopo vediamo cosa succede.

P.s. Allego 2 foto
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach

li tengo leggermente lunghi per poter coprire la stempiatura, però odio le giornate di vento :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. La tua situazione mi pare risolvibilissima con una parziale. La stempiatura è notevole ma ti suggerisco di attutirla soltanto nello scegliere i parametri del sistema, e non di abolirla completamente. Rischieresti un effetto finto.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Benvenuto tra noi,si....credo proprio che con una parziale sei apposto.
 

giuseppelgg

Active member
3/4/15
28
0
milano
Grazie per il vostro benvenuto,
potete spiegare qualcosa sulle protesi parziali, e indicarmi gentilmente quale percorso dovrei intraprendere?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Le protesi parziali sono sistemi di rinfoltimento che, ancorati nella zona in cui il diradamento si manifesta, simulano in tutto e per tutto l'effetto del proprio scalpo, dando l'impressione che si tratti dei propri capelli. Vi sono in diversi materiali, i quali vanno scelti in base alle proprie esigenze. I materiali impiegati sono fondamentalmente due: lace e skin ed essi, a loro volta, hanno ulteriori sottocategorie che prevedono diverse tipologie di spessore, durata nel tempo e naturalezza. In sostanza, ti ho fatto un breve sunto.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

giuseppelgg

Active member
3/4/15
28
0
milano
Grazie mille per la esauriente spiegazione.
Adesso il secondo passo qualè? dovrei contattare il numero di telefono della newlacecu per poter spiegare cosa sarebbe più opportuno a me, oppure, esporre a voi del forum una breve descrizione del mio stile di vita e così mi potete indirizzare verso un prodotto che sia più appropriato alle mie esigenze?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Continua a sviscerare la discussione le telefonate e le email si mandano una volta che si ha un'idea creatasi con il dialogo coi forumisti, questo e' il senso di questa comnita'.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, esatto. Il forum è la migliore piazza per confrontarsi. Attingendo quando all'esperienza di un forumista, quando all'esperienza dell'altro, arrivi a comporre il tuo sistema ideale, ed a quel punto potrai inoltrarne le caratteristiche per la costruzione. Un saluto ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Giusto!!siamo qui per questo,per aiutarci e confrontarci.
 

giuseppelgg

Active member
3/4/15
28
0
milano
Grazie mille! è la prima volta che mi trovo in forum, pecco di inesperienza.
Posso aggiungere alcune cose che penso siano importanti per scegliere bene. Pratico attività sportive molto intense, tra cui nuoto e kick boxing, quindi praticamente quasi ogni giorno shampoo e per concludere in bellezza i fine settimana lo passo quasi sempre in moto, quindi casco rigorosamente in testa. Li stresso parecchio i miei capelli, però non riesco a stare fermo, la monotonia mi deprime. Spero di aver spiegato bene la mia situazione. Confido nei vostri consigli.
Saluti e rinnovo gli auguri di buona pasqua!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Con il livello di sudorazione a cui ti assoggetti con tutto questo moto, sicuramente suggerirei il lace, il quale garantisce ottima traspirazione. Applicato poi con colla acrilica, ti assicura pure ottima tenuta.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

giuseppelgg

Active member
3/4/15
28
0
milano
Grazie ! quindi posso iniziare a farmi un quadro della situazione, ho bisogno di una protesi parziale in lace applicato con collo acrilica perchè mi assicura un ottima tenuta. Quindi nessun rischio di staccarsi tra una vasca in piscina o dopo aver tolto il casco dalla testa? Qualcuno può confermarmi queste cose?

Scusate, essendo un neofita ho mille dubbi e pensieri che mi passano per la testa.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
No, tranquillo! Non ti si staccherebbe mai, altrimenti tutti noi portatori saremmo a mare, altro che piscina!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

giuseppelgg

Active member
3/4/15
28
0
milano
Ringrazio sempre per la cortesia e soprattutto pazienza, vi ponevo un altro mio piccolo quesito. Considerato che il 20 giugno mi sposo, a vostro giudizio ed esperienza personale, riuscirei a livello di tempistica a risolvere questo problema?
Io lavoro a milano, ci sarebbe qualche centro e/o parrucchiere dove poter andare per sviluppare il calco ? preferirei come prime volte la mano di un esperto.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
A Milano c'e' Valentina se hai urgenza sbrigati a contattarci.
 

giuseppelgg

Active member
3/4/15
28
0
milano
Grazie Maribel, tra i preparativi, tra l'altro mi sposo in Sicilia, e mille cose altre cose da sistemare non riesco a essere tanto presente in questo forum, almeno per il momento. Penso che dopo il matrimonio dovrebbe ritornare tutto alla normalità e partecipare a pieno ai vostri dialoghi.
Quindi mi basta contattare 3485681860 ed entro in contatto direttamente con qualcuno che saprà dirmi come procedere?