Ciao a tutti!!

Achille83

Member
2/4/15
10
0
Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 30 anni e come molti di voi condivido più o meno lo stesso problema.. Mi sono iscritto su questo sito perché mi comincia a gironzolare per la testa la possibilità di installare una protesi..ne volevo sapere un po' di più ed eccomi qui
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao Achille benvenuto tra noi,quale è il tuo problema?se hai bisogno di un aiuto concreto ti consiglio di postare foto della tua situazione attuale,solo così potremo consigliarti al meglio!:p
 

Achille83

Member
2/4/15
10
0
Ecco la mia situazione...utilizzo da 7 anni minoxidil ottenendo buoni risultati; da un anno a questa parte invece i risultati sono stati deludenti perchè credo che la "malattia" si faccia sentire di più. La cosa che vorrei evitare è quella di arrivare ad una calvizia troppo elevata e vorrei per questo motivo prevenire..Sicuramente un consiglio da parte vostra mi è molto utile.

Grazie
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. La situazione non mi sembra così tragica. Ad ogni modo nulla che non si possa risolvere con una parziale.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Achille83

Member
2/4/15
10
0
Grazie tante per la risposta. Parziale cosa significa? Una protesi ad esempio che vada a compensare la parte frontale?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Parziale significa che non copre tutta la superficie della testa (come farebbe una parrucca, per intenderci), bensì solo la zona in cui vi sia il diradamento, che generalmente è localizzata tra l'attaccatura frontale e la nuca.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuto nel forum ed ascolta i consigli dei forumisti, ciao.
 

Achille83

Member
2/4/15
10
0
Grazie! Sono qui per questo. Vorrei prendere contatti con qualcuno che effettui installazioni di protesi in modo da poter essere subito messo sulla strada giusta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
La comunita' esiste appunto per evitare di far fare agli altri quello che si puo' fare da soli...evitare centri ed istallatori...poi abbiamo forumisti che aiutano i neofiti in diverse citta' e che in cambio dell'aiuto prendono 50 euro ma dipende dalla tua citta', dato che purtroppo non sono ovunque.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
L'indipendenza è uno dei principi fondanti della Newlacecu, la quale ha sfatato il mito che un forumista debba sottoporsi ad estenuanti salassi economici per montare e fissare un sistema in testa, che è la cosa più elementare che esista.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Achille83

Member
2/4/15
10
0
Ok! Una informazione pratica : per l'installazione di una protesi dovrei rasare i capelli e dovrei anche tagliare i capelli della protesi una volta installata. Non devo farlo io giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kimi

Well-known member
8/12/14
124
0
Ciao e benvenuto!

Di capelli ne hai ancora molti, ma purtroppo si vede il vertex che si sta diradando e fra pochi anni li non ce ne saranno più, l'androgenetica non perdona, ma essendo ai primi stadi della calvizia, se ti metti i capelli adesso nessuno si accorgerà di niente.
Per prima cosa dovresti fare il calco dell'area che vuoi proteizzare, e nel tuo caso potresti anche lasciare qualche cm del tuo front naturale e mettere l'impianto subito dietro.
Per fare il calco da solo trovi in rete dei tutorial che ti spiegano abbastanza bene come fare, ma te che hai ancora molti capelli troverai un pò di difficoltà a disegnare il perimetro perché non vedi la tua cute, e una seconda persona che te lo disegna da sopra ti aiuterebbe moltissimo. Fossi in te scriverei a Maribel per sapere se ci sono incaricati disponibili vicino a dove vivi, ma anche se devi fare un pò di strada non fa niente, perché di sicuro spenderai sempre molto meno che andare in un centro "specializzato", comunque nulla ti vieta di provarci prima da solo, se poi il risultato non ti soddisfa ti fai aiutare da qualcuno.
Per integrare i capelli dei sistemi con i tuoi, dovrai rasare l'area dove applichi l'impianto, ed andare da un parrucchiere a fartelo tagliare secondo i tuoi gusti, ed anche in questo caso puoi chiedere a Maribel se ci sono vicino a te parrucchieri che tagliano protesi, altrimenti te ne trovi uno per conto tuo.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Achille i tuoi certo che puoi rasarli da solo,per quanto riguarda il taglio da fare ai capelli della protesi ti conviene affidati a un parrucchiere se non sei abbastanza pratico rischi di rovinare il sistema,purtroppo i capelli delle protesi non ricrescono!se sbagli il taglio resta ben poco da fare! Ma attenzione questo non vuol dire dipendere da un parrucchiere,assolutamente!!anche chi ha i propri capelli va dal parrucchiere è una cosa normalissima,come è giusto che sia,comunque i capelli delle protesi si tagliano una sola volta,secondo me l'indipendenza vera e quella di farsi completamente da solo le manutenzioni ogni volta che ci va,:-Ded e semplicissimo.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Achille, per la prima installazione puoi affidarti a qualcuno, magari un forumista attivo nella tua zona, del quale puoi chiedere a Maribel. Circa il taglio, si tratta di un'integrazione: i capelli della protesi vanno integrati ai tuoi e modellati assieme, e può benissimo farlo un parrucchiere.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Achille83

Member
2/4/15
10
0
Ciao a tutti, qualcuno di voi per la prima installazione può aiutarmi? Ho scritto a Maribel ma non ho ricevuto notizie..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk