Ciao a tutti!

rouge

Member
16/1/15
10
0
Milan
Mi presento, sono una neo-iscritta, poco piu' che ventenne e da anni soffro di alopecia areata. La mia forma alopecica e' abbastanza particolare perche' si evolve rapidamente con macchie che si espandono rapidamente, cui consegue una rapida ricrescita. In momento di profondo sconforto i capelli sono caduti quasi totalmente, in altri non riuscivo a vedermi a macchie e mi sono rasata. Per un anno ho portato una parrucca che mi e' stata consigliata dalla mia parrucchiera, ma non avevo, ne' ho tutt'ora, conoscenze approfondite in merito. La mia sembrerebbe monofilamento nella parte frontale e a rete sul resto.
Al momento sto effettuando una cura chirurgica, trattamento in PRP, ma ho macchie molto estese sulla parte paretale della testa, dalle orecchie in su', qualcuna davanti e altre dietro. Riesco ancora a portare i capelli liberi se appena lavati ma a costo di un enorme disagio, il minimo spostamento lascia scoperto parte di cuoio capelluto da cui si puo' ricavare anche una mappatura nevi.
Ripeto che non mi intendo di parrucche, cercavo una soluzione che fosse piu' stabile della mia vecchia parrucca e meno artificiale, ma vorrei conservare i miei capelli, limitare al minimo indispensabile l'applicazione di colle ed avere un effetto quanto piu' naturale possibile, con una parrucca/impianto dello stesso taglio e colore dei miei attuali.
Io pensavo al lace con skin frontale? Cosa mi consigliate?
Sono contenta di aver scoperto questo sito, un po' per caso! Qualsiasi consiglio siate in grado di darmi e' il ben venuto. Ringrazio in anticipo
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao rouge benvenuta! Tranquilla nel forum ci sono molte persone e donne strepitose che ti sapranno consigliare al meglio...
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Benvenuta ruoge,non posso esserti utile,ho una protesi parziale da poco più di una settimana,ma ti posso dire che qui troverai serietà e professionalità ad alti livelli,quindi affidati ai consigli delle ragazze più esperte e a Maribel con estrema fiducia,in bocca al lupo
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao rouge benvenuta,da quanto ho capito la tua alopecia non è localizzata in un punto preciso giusto?ti consiglio di postare delle foto solo cosi potremo aiutarti.
 

rouge

Member
16/1/15
10
0
Milan
Grazie per il caloroso benvenuto e il sostegno. Aspetto con ansia qualche consiglio dalle piu' esperte e appena potro' faro' come suggerisce Lady, inviando qualche foto, anche se io pensavo ad un impianto Totale che comunque mi consentisse di tener sotto i miei capelli, senza rovinarli piu' di quanto non lo siano gia' ora.
 
Ultima modifica:

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Allora rouge mettiamo in chiaro una cosa,se vuoi conservare i tuoi capelli non puoi assolutamente pensare ad una protesi ne totale ne parziale,altrimenti devi perforza rasare,per quanto riguarda linfoltitore non credo sia la soluzione giusta per te visto che l'alopecia è diffusa in più punti, eliminando queste due opzioni non ti resta che optare per una parrucca ,che ti ricopre tutto il capo conservando comunque i tuoi capelli,altra opzione che mi sento di consigliarti sarebbe di acquistare una protesi totale e ritagliarti tu stessa varie mini protesi da poter applicare sulle chiazze prive di capelli,le applichi con tape e tranquillamente ottieni un ottimo risultato naturale.
 

rouge

Member
16/1/15
10
0
Milan
Non saprei, avevo letto che una protesi o parrucca (a questo punto) in lace/tulle consentiva di tenere i propri capelli...
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao benvenuta!!!! Forse ti riferisci al top closure, che è un infoltitore con riproduzione molto naturale della riga, in questo modo non devi raderti, ma per sapere se fa al caso tuo, come ha consigliato anche Lady ti consiglio di postare qualche foto!
 

rouge

Member
16/1/15
10
0
Milan
Mi riferisco a questa
http://www.newlacecu.it/modelli-femminili/

Total System Lace
Le protesi totali permettono di coprire tutta la testa del cliente. Adatte a casi di alopecia areata universale, chemioterapia, o semplicemente quando le ragazze vogliono coprire i loro capelli che non sono di loro gusto. L’effetto sarà totalmente naturale si potrà nuotare, fare sport e pettinarsi anche con la coda.
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Ciao Rouge e benvenuta.Io porto un sistema totale perchè ho l'alopecia universale;non saprei, nel tuo caso, cosa consigliarti. Ti dico solo che ho portato per tanti anni
le parrucche ma sinceramente non te le consiglio.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Sicuramente le parrucche non hanno niente a che vedere con le protesi di nuova generazione,io che le ho usate entrambe posso dirlo per certo,con la parrucca sei sempre limitata anche nei più piccoli gesti,movimenti hai sempre paura che possa cadere,spece nei giorni ventosi,con la protesi invece una volta installata puoi farci di tutto andare al mare,in moto,.....ti scordi praticamente di averla in testa fino alla successiva manutenzione,sicuramente se dovrei consigliare tra l'una e l'altra direi subito protesi protesi protesi.

Rouge ovviamente le protesi vengono incollate,fissate sulla cute,ovvio che se ci sono capelli non puoi "attaccarle""quindi a chi non vuole radersi l'unica cosa sarebbe adagiare un sistema totale sul capo che sarebbe una parrucca,che se poi sono fatte bene come tutti i prodotti newlacecu sicuramente rimmarai soddisfatta.;)
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Benvenuta, se vuoi conservare i tuoi capelli opta tranquillamente per l'infoltitore!
 

rouge

Member
16/1/15
10
0
Milan
Non so come inviare le foto però, come ho detto, non mi rado perché la riga è perfetta e sto facendo un trattamento chirurgico di infiltrazioni al plasma che sta dando ottimi risultati. Volevo una soluzione temporanea ma da risultato visivo ottimale.
 

rouge

Member
16/1/15
10
0
Milan
Finalmente sono riuscita a caricare le foto. Come vi avevo anticipato, anche grazie alla cura ci sono piccoli capelli che popolano la riga al punto che neanche si vede, ma nelle zone colpite, solo una tenue peluria! La zona laterale è quasi completamente scoperta. Una potesi parziale con solo il sopra sarebbe quello che ho adesso, una protesi totale sarebbe rinunciare alle possibilità di ricrescita. Ho scritto a Maribel, grazie per i consili!