Ciao a tutti!

noemi

Well-known member
9/12/14
69
0
Ciao a tutti! Dopo aver letto avidamente tutte le vostre discussioni ho penSato che fosse meglio presentarmi per potervi chiedere dei consigli direttamente.
Sono una ragazza di 26 anni che soffre di alopecia a causa degli ormoni maschili che nn hanno ben capito che sono una donna... ho già provato mille cure ma nn c'è stato nulla da fare. Quella che forse ha funzionato un pochino è stata quella con le cellule staminali vegetali...ma finita la cura é tornato tutto come prima. Ho le zone desertiche in testa...il mio problema più grande é il front...mi sono rimasti ben pochi capelli sull attaccatura centrale...prima del problema c'è l avevo che sembrava un po quella di topolino(a forma di cuoricino se nn si fosse capito) e la adoravo...adesso invece ho solo 2 peletti striminziti e basta. Non penso di dover spiegare a voi il senso di ineguatezza che porta questo problema...il sentisentirsi tutti gli occhi addosso e non riuscire a vivere sereni. Per questo, dopo aver parlato con il mio ragazzo che é stato più che tenero nel capirmi, ho deciso di tentare con queste protesi...ma nn so nemmeno da che parte si inizia e a chi di voi devo chiedere per maggiori informazioni. Comunque spero che tutti voi potiate darmi dei consigli...I miei problemi principali sono il front e la parte superiore che é tutto un buco che ormai nn riesco più a camuffare. Vorrei qualcosa che mi dia sicurezza e che mi permetta di fare sport e di portare i capelli legati. Li porto da così tanto tempo legati per coprire i buchi che mi mancherebbe la mia coda :).
Ringrazio tutti anticipatamente per qualsiasi consiglio mi potrete dare. Un abbraccio!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Noemi,benvenuta,troverai qui la soluzione e tante ragazze con il tuo stesso problema,ma per avere consigli dovresti postare le foto della situazione e se sei disposta a rasare la zona,aspettiamo per poterti aiutare
 

lucy20202

Well-known member
24/9/13
225
0
Ciao carissima e benvenuta, qui stai certa che risolverai il tuo problema e tra qualche tempo non ti ricorderai neanche più di quanto sei oggi angosciata e disperata ... ci siamo passate tutte ed oggi siamo tutte più serene. un bacione
 

noemi

Well-known member
9/12/14
69
0
Questa è la fronte...il retro ora nn riesco... ps. Grazie a tutte per le risposte!! E no..nn penso che sarei capace di radermi. .nn credo di averne il coreggio
 

Allegati

noemi

Well-known member
9/12/14
69
0
Il retro comunque é messo peggio...ho proprio tutta la zona che é senza capelli praticante. .appena riesco metto la foto
 

Miss

Active member
26/5/14
25
0
Ciao Noemi. Benvenuta. Tutti noi capiamo benissimo il tuo stato d'animo, avendo più o meno lo stesso problema.
Qui sicuramente troverai sia conforto nei momenti bui e sia consigli per risolvere al meglio la tua situazione ;)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuta, saresti disposta a raderti nella zona dove mettere il sistema?
 

noemi

Well-known member
9/12/14
69
0
Grazie a mille tutte per avermi risposto. Le vostre risposte mi hanno già sollevata di morale e mi fanno vedere un futuro "peloso" migliore ?.
@maribel che zona dovrei radere? Cioè. ..quanti cm sul mio front?

Scusate se ogni tanto faccio delle domande sciocche...ho letto le vostre discussioni ma sono ancora inesperta ?
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Ciao Noemi benvenuta, sei nel posto giusto vedai che troverai una soluzione al tuo problema.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Dovresti radere il settore dove vuoi mettere la protesi altrimenti optare per una microlinea o un silktop se non vuoi radere ...
 

noemi

Well-known member
9/12/14
69
0
Ok Maribel, ma per vedere come é fatta una Microlinea o una silktop come faccio? Mi appello alle ragazze che c'è l hanno già. ..ragazze mi dite come vi trovate??? Vi ringrazio per il vostro aiuto preziosissimo!!
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao noemi,benvenuta!!!! Anche io ho il tuo stesso problema...che fino ad'ora ho contrastato con la pillola anticoncezionale.purtroppo non riesco a vedere le tue foto...io sono indirizzata verso una microlinea,se giri nel forum vedrai molte ragazze con la microlinea,il risultato e' fantastico!
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Noemi benvenuta tra noi. Vedrai che risolverai il tuo problema è tornerai ad essere una gran capellona! Io ho ordinato una microlinea ma dalla foto che vedo forse nel tuo caso sarebbe più indicata una protesi. Le utenti esperte ti consiglieranno sicuramente per il meglio. :)
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Noemi,dovresti postare foto dei lati e dietro,vista così non mi sento di consigliarti la microlinea anche perché i capelli superstiti sono corti i e le clips non credo avrebbero una buona presa,io mi orienterei verso una protesi,ci sono tante ragazze qui che la indossano e si trovano bene e anche la rasatura non è stata così traumatica,io ho una microlinea,ma sono in attesa della mia prima protesi,quindi prossimamente potrò dare consigli,per ora ne ho bisogno io che dovrò installarla e quindi rasarmi,le ragazze esperte in merito ti daranno i consigli,in bocca al lupo
 

noemi

Well-known member
9/12/14
69
0
Grazie veramente a tutte per il sostegno! Allora questa sera mi adopero e faccio gli scatti anche al retro e ai lati. Scusandomi sempre per l ignoranza vi chiedo...praticamente la microlinea si mette e si toglie con delle clip a fine giornata giusto? Invece la protesi come funziona???
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Noemi!!! Benvenuta! Qui sei nel posto giusto, troverai tante soluzioni adatte a risolvere il tuo problema ed una bella famiglia con cui poter parlare!
Dalla foto che hai caricato non mi sento di suggerirti un infoltitore perché non so se riuscirai ad agganciare le clip ai tuoi capelli, a meno che decidi sul front di attaccarlo con tape o colla!
Dovresti eventualmente caricare le foto con i capelli sciolti così possiamo suggerirti meglio!
Un abbraccio!
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Ciao Noemi la microlinea con le clips se vuoi la togli la notte altrimenti la puoi tenere. .Io all'inizio la tenevo adesso invece la tolgo..La protesi si attacca con colla e tape e la togli quando si fa' la manutenzione ogni settimana circa.