Ciao a tutti

marta

Member
8/11/14
5
0
Ciao,
sono appena arrivata qui dopo lunghe navigazioni per cercare una soluzione al mio diradamento dei capelli. Sono sempre più in difficoltà e mi sento sempre più insicura. Mi hanno parlato di Hairdreams ma mi sembra molto caro e non vorrei accendere un mutuo da un parrucchiere per il resto della mia vita. Sono di Roma. Spero in vostri suggerimenti. Grazie
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Ciao Marta benvenuta! Prima di tutto ti consiglio di mettere le foto per far vedere un pò la tua situazione,
Per quanto riguarda l'Hairdreams effettivamente è molto caro, anche io volevo provare qualche loro soluzione, ,ma poi fortunatamente ho scoperto questo forum e ho fatto il mio primo ordine.
Qui troverai tanto aiuto e tante persone gentilissime pronte a consigliarti. :D
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao Marta, non ci hai detto su cosa sei orientata.. dalle foto non si vedono le lunghezze anche se intravedo dei vuoti, sopra sicuro c'è un diradamento. Sei disposta a rasare oppure no? Nel primo caso dovresti optare per una protesi (che io porto), nel secondo caso qui ci sono tante utenti soddisfatte della microlinea/infoltitore, puoi vedere le loro foto nella galleria e nella sezione protesi di capelli maschili e femminili, ti consiglio di girare molto il forum e leggere le discussioni, in modo da poterti fare un'idea, leggi post tipo questo http://www.protesidicapelli.com/microlinea-vt2229.html e quest'altro http://www.protesidicapelli.com/ecco-il-mio-nuovo-top-closure-vt2236.html così da vedere quali sono le opzioni che hai se non sei ancora pronta a rasarti. Di certo qui risparmi un botto rispetto all'azienda che nomini e la qualità è sicura, leggerai tu stessa.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao Marta,benvenuta tra noi,il diradamento c'è questo è evidente,effettivamente non sappiamo su cosa sei orientata,comunque qui ci sono varie soluzioni,come ti è stato già detto potresti optare tre infoltitore o protesi parziale,è una scelta personale,ma sicuro troverai una soluzione stai tranquilla,e a prezzi alla portata di tutti,altrimenti io sarei la prima a non potermelo permettere!!
La parte diradata è solo quella mostrata in foto?o ci sono altre zone?
 

marta

Member
8/11/14
5
0
La parte diradata è anche in altri punti ma sempre nella stessa parte della testa. Io non ho nessun orientamento, ma vorrei qualcosa che rimanesse fissa per molto tempo e poter andare in piscina e ovunque senza problemi. Quella che ho visto di hairdreams sembrava una buona soluzione, ma troppo cara sia per il prezzo iniziale sia per la manutenzione. Ho saputo che dopo 7-8 mesi devi comprarne un'altra e così diventa una spesa veramente esagerata.
C'è qualcosa di simile ma con costi più contenuti?
Grazie a tutti siete davvero gentili.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Allora ti consigliere di rasare la parte e mettere una protesi parziale,una volta fissata non si stacca,ma comunque bisogna fare manutenzione ogni 10/15 giorni dipende......anche per igiene personale,comunque tieni presente che sempre di capelli attaccati su di una base parliamo,per quanto buone e resistenti possano essere non durano per sempre,dipende soprattutto da come le tratti,a me personalmente ne bastano due all'anno,ma io e la manualità non andiamo molto d'accordo,che io sappia ad alcuni dura anche un anno.

Riguardo la manutenzione farai tutto da sola,come tutti noi,non è affatto difficile basta un po di pratica,cosi non dovrai pagare niente ad altre persone.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Ciao Marta! Benvenuta!
Se la tua necessità è andare in piscina e non fare manutenzioni sempre, allora anche io ti do lo stesso consiglio di Lady ovvero quello di prendere una protesi parziale ed attaccarla con tape. Questo permette alla protesi di rimanere attaccata per più giorni lavando i capelli, prendendo vento eccetera!
Altrimenti c'è l'infoltitore o microlinea ma come sistema è forse più impegnativo perché sarebbe meglio toglierla ogni sera. La differenza fra protesi e infoltitore è che con la prima devi rasarti e attaccare con adesivo i capelli e curare la manutenzione ogni 10gn circa, con la seconda hai delle clips che si aprono e si chiudono e si mette poi velocemente ma si toglie ogni giorno.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Marta. Benvenuta! Stai tranquilla: il fatto di essere approdata qui significa già che sei prossima ad una soluzione, rimane solo da capire quale sia la più adatta al tuo caso, ed in tutta franchezza temo che gli scatti postati non siano sufficienti a capirlo: non vedo laterali. Ed il back? Aiutaci ad aiutarti, e scusa il gioco di parole :).

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao Marta, allora a mio parere la maggior libertà te la dà la protesi (però devi rasare l'area dove andrai ad applicarla, per me non è stato niente di traumatico), la togli solo per far manutenzione e se hai la pelle normale o secca puoi allungare i tempi tra una manutenzione e l'altra (ricordo Molly che diceva di farla una volta al mese), ma cmq non è niente di così gravoso, la prima protesi è quella che in genere potrebbe durare meno perché è l'inizio (a me che sono imbranata sta durando da sette mesi, io uso capelli europei). Come ti diceva brando servono altre foto, vertice appunto, laterali (così possiamo consigliarti sulla densità da prendere) ed io aggiungerei una foto che nel complesso ci mostri tutta la situazione, lunghezze comprese.
Per i prezzi, se vai nella sezione protesi di capelli c'è il listino con tutti i prezzi scritti, e giratelo un po' sto forum su :D:D
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Marta,benvenuta,se le tue esigenze sono piscina e manutenzione saltuaria ti consiglio la protesi da incollare,ma dovrai rasarti,io attualmente ho un infoltitore e mi ci trovo bene,ora ho ordinato una protesi da incollare e prossimamente potrò consigliare in merito e valutare meglio la differenza,quindi facci sapere meglio le tue esigenze e se sei disposta a rasare,metti anche altre foto come ti ha scritto Aim,ottima consigliere in questo forum e in bocca al lupo troverai la soluzione
 

frederik

Member
31/10/14
23
0
Benvenuta Marta, vedrai che troverai una soluzione. Io inizialmente ho optato per una microlinea, poi ho deciso di rasare il front e attaccarlo con il tape mentre dietro mantengo ancora la micro fissata con la cheratina, quindi ce l'ho sempre in testa!!! Vedrai che troverai la soluzione piu' giusta per te!!!!!! :)
 

marta

Member
8/11/14
5
0
Grazie a tutti per le risposte.
Dunque, rasarmi mi fa un po' impressione, sono sincera. Non vivo da sola e confesso di essere in difficoltà a mostrarmi rasata (allora li raso tutti e sembra più cool ;)
Vorrei qualcosa di meno "invasivo", bensì che risulti soft e improvvisamente non sembri un'altra. Lateralmente non ho problemi e anche dietro. Ho solo una vertigine che allego qui in una foto, ma ce l'avevo anche a 3 anni! Ho fatto un giro per vedere i prezzi e ho visto che sono veramnet concorrenziali rispetto alla proposta hairdreams. Help, help, help, non so come cominciare.
Grazie davvero a tutti.
 

Allegati

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao Marta,allora se non vuoi rasarti,ti basta un infoltitore con Clips come il mio è semplice da mettere e togliere,per la piscina e altro non so perché io non ci vado,ma l'effetto è naturale
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Con la protesi non sembreresti un'altra, esteticamente è lo stesso che con l'infoltitore, basta tenersi su densità basse in modo che il colpo d'occhio non sia eccessivo, se lo è accade perché si è aspettato di star messi molto male prima di trovare una soluzione ma si può sempre dire di aver messo extension o simili, per il resto.. c'è gente sposata che non dice al partner di avere la protesi, non devi mica per forza mostrarti rasata agli altri. Cmq se hai questi 'limiti' (che credo superabili ma ognuno deve scegliere per sè) allora ti resta l'infoltitore quindi i link che ti avevo scritto vanno bene per farti un'idea, certo con le cuffiette strette delle piscine non so un infoltitore quanto resti immobile mentre togli la cuffietta, bisognerebbe sapere chi si è trovato in quella situazione, semmai lo togli e poi lo rimetti.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Così a naso con la piscina l'infoltitore non lo vedo sicurissimo nel senso che già mettere e togliere la cuffia stretta che si ha potrebbe essere un problema...però io sto ancora aspettando la mia microlinea quindi non posso darti un dato certo!
 

marta

Member
8/11/14
5
0
Ho guardato i link, mi rendo conto che ci devo pensare bene. Non vorrei sentirmi più a disagio di adesso.
Grazie davvero tanto.
Buona serata
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Io indosso una totale ma comunque non sto mai senza protesi,nn mi sono mai fatta vedere senza e mai lo farò,non credo sia un problema chiudersi in bagno un ora e uscire con manutenzione fatta e capelli in testa!!!!