ciao a tutti!!!

sorina j

Member
19/9/14
24
0
mi presento: ho 27 anni e ho un'alopecia universale... ho scoperto per caso il forum... mi piacerebbe condividere esperienze e consigli con chi ha il mio stesso problema... Porto una parrucca da sempre praticamente... A volte non la sopporto ma senza non riuscirei ad uscire di casa... Voi? come la vivete?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuta nel forum, qui siamo in tanti con alopecia universale...
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao sorina,ben venuta tra noi,può sembrare che questo problema lo abbiamo solo noi,nella vita di tutti i giorni è difficile trovare persone con alopecia,universale poi........,io poi non so tu se hai questo problema già da bambina,o se nella tua famiglia ci sono altri casi,resta il fatto che ha me è successo da grandicella e accettarla è stato difficilissimo,in realtà affronto il tutto con filosofia""riesco a camminare,pensare,parlare,quindiringraziamo la vita""anche se nella mia famiglia ci sono altre persone con alopecia quindi conoscevo molto bene il problema,e speravo di non assaporarlo sulla mia pelle,pazienza e la vita.un'abbraccio.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta. La mia alopecia è parziale, ma ho comunque scelto di portare un sistema totale per non andare incontro a problemi di integrazione, e per diradare il più possibile le visite al parrucchiere: un taglio solo e via.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

sorina j

Member
19/9/14
24
0
grazie a tutti!! cmq si, soffro di alopecia dall'età di 3 anni... xè a quel tempo non si conosceva questa "malattia" ed è stato più complicato accettarlo.. xò forse è peggio se ti abitui ad avere i capelli e ad un certo punto ti ritrovi senza.... cmq sia l'importante è, come ha detto lady, prenderla con filosofia in qualsiasi caso :)

scusate, ma.. se voglio fare una domanda posso scrivere tranquillamente qui o devo cercare la sezione adatta??
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao Sorina. Direi che il tuo problema si risolve molto facilmente: una protesi totale e sei come nuova :) anch'io porto una totale e ti assicuro che il risultato è precchio diverso da quello della parrucca. Puoi pettinarti come vuoi, fare addirittura la coda alta. Se cerchi, sul forum ci sono molte mie foto con diverse acconciature.
Vedrai che ti troverai bene. Io, a volte, dimentico proprio di averla in testa :)
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Si è vero avere capelli,ciglia,sopracciglia, e perderli nell'arco di pochi giorni è traumatico,ma fortunatamente esistono varie soluzioni protesi capelli e anche sopracciglia che ti consiglio vivamente di provare,se ti va guarda le mie foto,le trovi nella galleria di "protesi capelli maschili è femminili" "lady con il suo primo sistema totale e sopracciglia posticce" così ti renderai conto della naturalezza che donano.un abbraccio.
 

sorina j

Member
19/9/14
24
0
grazie ragazze, siete veramente gentilissime.... ma scusate come funziona la protesi? si incolla in testa? e non è difficile farlo? mi date qualche info in più? ho sempre portato una parrucca e per me il mondo "protesi" è totalmente nuovo...
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Le protesi si ancorano alla cute con biadesivi o colle liquide. Non sono difficili da mettere e togliere, ci vuole solo un po' di pratica. Sul canale youtube di newlacecu ci sono dei tutorial su come fare.
 

sorina j

Member
19/9/14
24
0
ma voi quindi mi consigliate di provare la protesi? ma per infoltitore si intende la classica parrucca?
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
No, l'infoltitore è un'integrazione indossata da chi ha ancora i propri capelli a soffre di diradamento. Si ancora ai propri capelli, al di sopra di essi o facendoli passare attraverso le maglie dell'infoltitore stesso, "mischiando" così i propri capelli a quelli dell'infoltitore e ottenendo una chioma più densa.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
No,linfoltitore è un'altra cosa,e un sistema che si USA più per dare volume alla massa diciamo...... E va integrato con i propri capelli,per alopecia totale ci vuole un sistema che va a coprire tutta la testa,in pratica come la tradizionale parrucca,ma io che le ho usate entrambi ti consiglio la protesi,niente a che vedere con la parrucca,e molto più naturale,di buona invisibilità,e se scegli il lace nel front puoi tranquillamente scoprirlo,eliminando cosi la frangia che nelle parrucche devi quasi sempre per forza portare.
 

sorina j

Member
19/9/14
24
0
ah ok.. ora ho le idee più chiare :)
Posso chiedervi quanto mi verrebbe a costare una protesi completa di tutto (immagino servano anche dei prodotti per la manutenzione).. ve lo chiedo perchè purtoppo non lavoro, sto ancora studiando quindi vorrei capire più o meno quanto mi verrebbe a costare e le relative differenze con la parrucca...
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
I prezzi li trovi scritti nel forum,poi se vuoi una risposta precisa in base a quello che tu scegli base,capelli ecc ecc ti consiglio di metterti in contatto con maribel in privato,NEWLACECU@GMAIL.COM
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Benvenuta!! Anche io soffro di alopecia totale e prima di scoprire la newlacecu indossavo una parrucca! Con le nuove protesi Il salto di qualità è stato enorme, esteriore ma tanto anche interiore...provare per credere!!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Allora, se hai sempre portato una parrucca, con una protesi in testa ti sembrerà di rinascere. Una parrucca è come un cappello poggiato in testa, una protesi è un secondo scalpo, e te ne dimentichi ;)!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao benvenuta, non mi dilungo perché ti hanno già detto tutti gli altri, ti dico solo che io e la manualità abbiamo litigato da tempo e numerosi miei interventi sul forum lo dimostrano.. eppure la protesi sulla mia testa ci sta, quindi si può fare!!! E se ti trovi di fronte a delle difficoltà durante la manutenzione noi siamo qui per aiutarti di volta in volta, è tutta questione di prenderci la mano e non sei sola, il forum esiste per aiutarsi.
 

sorina j

Member
19/9/14
24
0
grazie... allora se decido di fare un ordine mi servirà di sicuro il vostro aiuto :D Per esempio come si scelgono il tipo di capelli? europei, indiani ecc...