Ciao a tutti sono Kyra

Kyra

New member
25/9/13
1
0
Ciao a tutti :)
ho visto che nel forum Maribel sta "facendo pulizia" bannando i "guardoni", ovvero chi si collega spesso e non scrive mai; poichè rientro appieno in questa categoria, mi sembra quindi doveroso presentarmi e spiegarvi il mio comportamento, per farvi capire che non appartengo certo alla concorrenza, nè voglio farmi quattro risate alle spalle altrui.

Innanzitutto mi presento, sono Kyra e ho 20 anni, e come molti di voi soffro di aga. Quando ho iniziato a vedere il diradamento ho consultato un paio di dermatologi, i quali hanno sempre minimizzato il problema dandomi solo integratori e fiale generiche, con, ovviamente, nessun effetto. Da quel momento i capelli hanno continuato a cadere, e con loro il mio morale e la mia autostima. Nonostante il problema non sia ancora così evidente, è snervante osservare impotenti i propri capelli cadere, cercando ogni giorno nuove pettinature strategiche per nascondere gli spazi vuoti in testa; ma soprattutto sapere che non c'è modo di tornare indietro, di avere di nuovo dei capelli folti come tutte le altre ragazze, ma la situazione non farà che peggiorare. Alterno periodi in cui non penso più di tanto al problema ad altri in cui il pensiero dei capelli mi schiaccia, togliendomi la voglia di studiare, di uscire, di vedere persone..

Finchè girando in internet ho trovato questo forum, dove finalmente ho scoperto che ci sono un sacco di persone con il mio stesso problema che sono riuscite a risolverlo e a ritrovare la serenità con se stesse! Da quel momento ho capito che la soluzione per me, quando il problema diventerà davvero insostenibile, sarà la protesi. Ma mentre ancora lotto per salvare il salvabile e resistere con i miei capelli sempre più fini in testa, questo forum mi aiuta moltissimo, perchè nei momenti in cui sono giù, vedere voi felici mi ricorda che ho una via di uscita. E certo non rido di voi, ma anzi gioisco con voi, perchè la vittoria vostra è anche la mia :)

E ora la domanda: perchè non ho mai scritto prima? Perchè, nonostante abbia anch'io un problema di capelli, ho ancora una situazione accettabile per tenerli, nonostante mi creino rabbia e sofferenza; perciò venire qui a lamentarmi della mia condizione con persone che sono in situazioni peggiori (e lo dico senza nessuna offesa!) quando non ho effettivamente ancora bisogno e intenzione di acquistare, mi sembrava scortese e invadente.

Ecco, vi ho spiegato tutto. Se ho sbagliato il mio comportamento mi scuso, non era mia intenzione fare la "guardona" :)

Kyra
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Intato Benvenuta anche se se qui gia' da molto tempo...vivi la tua alopecia con piu' tranquillita' e pensando di stare bene e che in ogni caso una soluzione c'e', non rovinarti la vita con pessimismo e tristezza,ma sii felice e positiva...
Ciao.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Kyra. Benvenuta. Il tuo percorso e le tue esperienze sono comuni a molti di noi. Qui troverai dunque comprensione e solidarietà, ma, soprattutto, la risoluzione ai tuoi problemi.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Benvenuta


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Pizia

Well-known member
2/4/14
339
0
Benvenuta Kira, la mia esperienza è simile alla tua, la soluzione l'ho trovata con un sistema di integrazione microlinea fatto fare apposta per me da Maribel, Qui troverai tutto l'aiuto di cui hai bisogno per fare le tue scelte. Quindi coraggio! dopo sarà una vita nuova..