Ciao a tutti. Presentazione

maty2016

Member
23/2/16
8
0
Ciao a tutti, non pensavo sarebbe stato così difficile iniziare il primo post ;-) E' un po' che vi seguo, questo forum è davvero ben fatto e l'aria che si respira è molto piacevole.
Ho 30 anni, donna e ho iniziato a perdere i capelli nel 2008; una caduta giornaliera costante che continua tutt'ora. Sono stata in cura da tre noti tricologi i cui nomi spesso compaiono nelle varie discussioni online. Prima mi è stato diagnosticato un effluvio cronico, poi acuto, poi è diventata alopecia androgenetica per poi finire in areata (??), in seguito a biopsia del cuoio capelluto. Ora che credo di saperne un pochino di più di tricologia, mi viene davvero da ridere al pensiero di queste diagnosi. Non sto ad elencarvi l'alternarsi di farmaci che ho preso... morale della favola, un bel giorno ho deciso di abbandonare pastiglie, intrugli e lozioni varie, dati i pessimi risultati!
La mia situazione non è di sicuro delle più gravi, ma io il mio personale confronto lo faccio con i miei capelli prima del 2008; sono sempre stata una capellona, quasi da darmi fastidio, pensa te!! Ora ho un volume inesistente, ridotto della terza parte, i capelli sono diradati in maniera non evidente ma diffusa, non reggono più alcun tipo di piega, sembrano paglia e le stempiature laterali pian piano si allargano. Mi sento sempre in disordine e non riesco più a sopportare il trovare capelli ovunque in ogni momento, sui vestiti in primis.
Leggendo i vari post, ho cercato di capire le diverse soluzioni proposte, anche se non è semplicissimo dato che sono innumerevoli. Vorrei pensarci bene, fare l'ordine con tutta calma per non sbagliare i vari parametri che ho visto sono tanti. Vi posto alcune foto per avere da voi dei consigli, il mio problema è principalmente il top dove non c'è più volume, mentre dalle orecchie in giù le lunghezze sono abbastanza piene.
Pensavo ad un infoltitore con una densità non particolarmente alta...
1. una densità minore del 100% è fattibile?
2. non sono riuscita a capire "come funziona" il ilace che parte ad un cm dal front
3. maglie che non si vedano ad occhio nudo ma che al tempo stesso permettano (eventualmente) di far fuoriuscire i propri capelli?
4. è possibile decidere il numero di clips?
Grazie a tutti, sono contenta di essere una dei vostri.
 

Allegati

maty2016

Member
23/2/16
8
0
You must be registered for see images attach

Non riesco a postare l'ultima foto del retro...
 

Julesve

Well-known member
26/1/16
151
0
Ciao benvenuta! A me i dermatologi fanno ridere, nel senso che tutte le diagnosi che fanno sono diverse e sempre sbagliate poiché, bisogna dirlo, curare i capelli è quasi impossibile una volta avviata la caduta copiosa... Sono rari i casi in cui si risolve e comunque si risolvono da sé. Detto questo hai abbastanza capelli da poter usare tranquillamene una micro linea.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rosi

Well-known member
31/1/16
75
0
Ciao e benvenuta! Abbiamo la stessa storia, anche io ho iniziato a perdere i capelli una decina di anni fa, ho 30 anni e sono messa un pochino peggio di te. E prima anche a me dava fastidio il troppo volume che avevo, pensa che mi rasato sotto metà testa x appiattito un po! Direi che va benissimo una microlinea per te, attendiamo però i consigli dei più esperti.
 

maty2016

Member
23/2/16
8
0
Ciao e benvenuta! Abbiamo la stessa storia, anche io ho iniziato a perdere i capelli una decina di anni fa, ho 30 anni e sono messa un pochino peggio di te. E prima anche a me dava fastidio il troppo volume che avevo, pensa che mi rasato sotto metà testa x appiattito un po! Direi che va benissimo una microlinea per te, attendiamo però i consigli dei più esperti.
Cavoli, anche io me li sfoltivo da sola con le forbici!!
Così è ancora più difficile accettare di averli persi. Almeno, così è stato per me.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao maty! Piacere di conoscerti, benvenuta nel forum anche da parte mia,da uomo non so darti consigli per i (fantastici)sistemi femminili newlacecu.. Ti posso dire però che i (sempre fantastici) sistemi maschili newlacecu hanno "aggiustato" alla grande la mia immagine e il mio stato d'animo in un colpo solo...buona serata!
 

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Ciao benvenuta tra noi.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Benvenuta maty,non è drammatica la tua situazione,ma sicuramente se eri capellona il disagio e forte,credo che per te vada bene un infoltitore della densità di 100 ma se vuoi puoi anche fare 80
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao Maty benvenuta..io opterei per una microlinea..anche se sinceramente da quello che hai raccontato pensavo una situazione peggiore rispetto alle foto. Vedrai che qui troverai la situazione più adatta a te!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta. La tua storia, per molti versi, mi ricorda la mia. Non apprezziamo le nostre "criniere" e la loro naturale densità fino a quando non le vediaml diradarsi, purtroppo.
 

Novembre maggio

Well-known member
18/1/16
640
1
Ciao Maty, benvenuta.
Ciò che hai scritto avrei potuto pari pari scriverlo anche io.
Anche io in pellegrinaggio dai tre più famosi dermatologi dell Italia del nord.
Anch io prima capellona e ora dimezzata.
Anche io areata incognita..... L unica cosa che posso dire è che nei quattro ultimi anni in cui seguo la terapia per l areata la ricrescita e a zero, ma la caduta è rallentata e mi ha permesso di tirare avanti ancora un po senza " aiutini ".
Ma da gennaio anche io ho cominciato a pensare a qualche aiuto che ho individuato nella micro, anche se non troppo folta.
Io però a differenza tua ho anche stempiature molto più visibili della tua, tu in realtà apparentemente in questo momento sei ancora molto ben messa.
Io pensavo a una densità inferiore a 100 e le maglie da 1cm perché sicuramente è più semplice farci passare i capelli dentro.....
Però qui nel forum non mi pare che le ragazze con esperienza consiglino tanto le maglie così larghe, in genere vedo che preferiscono le 0,50 che dovrebbero coniugare fuoriuscita e invisibilità.
Per le clips io penserei di metterne tutte quelle che è possibile per poterne chiudere alternativamente e non creare così danni da trazione sempre nello stesso punto.
Per l ilace.... Anche io non ho proprio capito bene come funziona in invisibilità collocarlo a 1cm dal front...
Alla prossima, ciao.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Ciao marty benvenuta... Qui siamo tutti nella stessa barca e ti conprendiamo.
Visto la tua situazione io ti consiglierei una microlinea
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Maty, sembra anche la mia storia!!!!! Benvenuta in questa grande famiglia.
 

maty2016

Member
23/2/16
8
0
Grazie a tutti!!!
Si è vero, l'ho detto all'inizio nel mio racconto, la mia situazione non è al momnento drammatica, ma bisogna sempre vedere il punto da cui si parte. Il cambio immagine è parecchio difficile da accettare, così come per me è stato difficile accettare di dover ricorrere a capelli artificiali... credo sia passato un anno da quando ho scoperto questo forum, e se ora sono qui è dato dalla consapevolezza di non voler più pensare ogni singolo istante di ogni singola giornata a questi maledetti capelli.
Vi lascio le ultime due foto della riga centrale.
Grazie per i consigli su densità e numero di clips (non avevo pensato al fatto di poterne ancorare solo alcune!)
Ho poi letto che alcune forumiste hanno colorato il ilace perchè si notava. Succede con tutte le tipologie di infoltitori?
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach