Ciao a tutti, mi presento ..

MariaLaura_IS

Well-known member
Quote: Questa è esattamente il mio tipo di calvizia!! Per un tipo meno esteso va bene la cheratina , ma a questi livelli ormai nulla da fare .... protesi!

Ed è per questo che io ho abbandonato da subito l'idea di cure di minox+altri medicinale, e fibre di ketatina ed ho optato per protesi, parrucca e rasature periodiche.

Cara LaR12, pondera bene il tutto e decidi per il meglio. Vedrai che prima inizi (che siano cure, fibre di keratina o protesi) prima ti sentirai di nuovo meglio. Psicologicamente non è facile nemmeno accettare la piccola rasatura (nel tuo caso) per mettere la mini-protesi. La prima volta che ho rasato (totalmente!) sono rimasta di sasso! Insomma, la situazione con capello lungo era orribile ma, dopo la rasata generale, è stato anche peggio! Visto che il freddo che fa, mi tengo i miei 2-3 cm di capelli sani almeno fino al caldo alias sudore e dermatite seborroica a go-go.
 

LaR121

Member
20/1/13
22
0
Per Il momento non mi sembra cosi grave prova a stare piu tranquilla magari e solo un fatto nervoso, sono daccordo con maribell proverei il topick, vedrai che ti rilassi subito e non vedi piu il leggero diradamento che hai :)
Vorrei crederlo ma mi sta un po' difficile .. per come si è sviluppato/si sta sviluppando il diradamento l'ipotesi stress la escluderei :( ma visto mai nel miracolo .. .

Per il momento vorrei almeno provare a cambiare pettinatura..magari una frangetta che copra il punto sul davanti dove sono diradati, forse il non vederlo costantemente come succede adesso per come porto la riga mi farà tranquillizzare.. non metto in dubbio che la cheratina sia un ottimo prodotto ma lo stesso da l' ''illusione'' del volume.. cosa che io ho perso molto in via effettiva :( e poi appena arriva l'estate diventa pressochè inutile..basta un semplice bagno al mare e addio.

MariaLaura_IS ha scritto:
Visto che il freddo che fa, mi tengo i miei 2-3 cm di capelli sani almeno fino al caldo alias sudore e dermatite seborroica a go-go.

anche questo mi spaventa un pochino .. per chi ha la cute che suda tantissimo come la mia, queste protesi non diventano un problema in estate? con tutte le colle e via dicendo .. .
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Ti racconto la mia breve esperienza con la protesi (una quasi totale) con cui ho tranquillamente fatto la doccia, apssato la piastra, pettinato con pettine antistatico, dormito. L'ho portata per tutto giugno poi, per motivi econimici, non ho ricomprato colla e tapes ed altro. Non ho provato alcun fastidio, e ti assicuro che io soffro tantissimo il caldo. Mi scocciava solo fare la manutnzione. Purtroppo a me la dermatite ha cominciato a ricomparire, senza praticamente mai andata via, in autunno. Certo che se deciderai anche per una mini protesi, devi farti consigliare la migliore colla (ed eventuale tape) per chi, come te e me, ha problemi di sebo e sudore. Se sbaglio correggetemi ma credo che la colla White glue oil resistent (che c'è anche sul forum) è adatta per pelli oleose/grasse. Non so che tenuta abbia, io ho usato un collante senza toulene a tenuta forte più tape per il contorno in polyuretano. Certo, dovevo aggiustarmi il front con più frequenza vista la 'grassezza' della pelle, ma nulla di ingesibile.
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Benvenuta!!dalle foto la situazione non sembra poi così disperata, stai tranquilla cerca per quanto possibile di razionalizzare il problema , magari tutto si risolverà , qualora così non fosse stai tranquilla lo stesso la soluzione c'è ed è qui!!coraggio!!! ;)
 

ballerina8888

Member
29/10/12
15
0
Benvenuta! Dalle foto la tua situazione sembra molto simile alla mia.. I capelli ci sono ancora ma la zona della riga è diventata un pò anestetica. Inoltre, nel mio caso, anche i capelli tirati indietro a "coda alta" iniziano a scarseggiare sul davanti.
Io ho iniziato a fine dell'estate scorsa, un andi-rivieni di medici e diagnosi ma ancora non sono riuscita a tirare le somme. Ma secondo me dall'androgentica non scappo.
Io per il momento non sto seguendo nessuna cura ma ho intenzione di iniziarla, tra qualche mese quando finisco gli studi. Per ora uso le microfibre, poche poche in realtà, ma mi danno un pò di serenità in più nel quotidiano. Con la cura mi dò un annetto di tempo per vedere se c'è qualche risultato. E poi se non dovesse funzionare penso che passerò ad un infoltitore, almeno come primo step, prima di passare ad una vera e propria protesi. Ho deciso di affrontare la cosa per gradi.
Ora ne parlo in modo lucido e quasi distaccato ma quando fronteggio lo specchio è sempre uno shock. Ma pian piano sta andando meglio. Provale le microfibre, il prezzo è ridicolo e ti possono aiutare in questo periodo intermedio. Buona fortuna!!