Ciao a tutti, mi presento!
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55
    Utente Registrato L'avatar di BettyB
    Registrazione
    29/04/19
    Grazie
    4
      Grazie ricevuti: 3 in 3 post

Ciao a tutti, mi presento!

Ciao a tutti, mi sono da poco iscritta a questo forum perchè come molti di voi sono bisognosa di consigli e alla ricerca di soluzioni..Sono una ragazza di 28 anni e all'età di 14 anni mi è stata diagnosticata alopecia androgenitica. Mi sono curata per tanti anni con vari farmici che inizialmente hanno fatto il loro lavoro consentendomi di avere una capigliatura normale, ma con il passare del tempo la mia situazione è lentamente peggiorata. Da qualche anno notavo un diradamento non solo nella zona superiore, ma in generale su tutta la testa. Ho smesso di curarmi da 4 mesi e da 3 porto un sistema di infoltimento fissato ai miei capelli. Questo sistema presenta dei vantaggi, primo fra tutti quello di essere molto naturale, ma anche degli svantaggi (difficoltà nel tenere puliti i miei capelli che sono sotto, costi elevati sia per la spesa iniziale sia per il fissaggio mensile, fastidio perchè soprattutto appeno messo sento tirare i capelli)..per questo pensavo che una microlinea potrebbe fare al caso mio. Non sono molto pratica di internet e forum..sto leggendo alcune conversazioni per cercare di capire qualcosa su misure e parametri, ma poi concretamente non so bene come si procede..ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi!

Amministratore L'avatar di Aurora
    Registrazione
    25/11/11
    Grazie
    297
      Grazie ricevuti: 598 in 365 post
    Intanto per favore posta le foto cosi i forumisti possono aiutarti poi possiamo sentirci per what sapp cosi da risolvere tutti i tuoi dubbi.
    newlacecuassistenzaitalia@gmail.com

whatsapp

348 568 18 60

Registrazione
    29/04/19
    Grazie
    4
    Ok grazie. Appena riesco posterò le foto! ma portando un infoltitore incollato ai miei capelli non sarà visibile la mia situazione reale..

Sto provando a caricare le foto, ma continua a dirmi "invio del file fallito"..sono foto jpg, forse sbaglio qualcosa

Registrazione
    29/04/19
    Grazie
    4
    Nella terza foto ho provato a far vedere sotto-img_20190502_143250.jpg-img_20190502_143208.jpg-img_20190502_143759.jpg

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di eli28
    Registrazione
    12/09/16
    Grazie
    97
      Grazie ricevuti: 55 in 54 post
    Ciao Betty, benvenuta! Io porto un silk top con clips. È un sistema che si aggancia con mollette ai miei capelli, probabilmente simile a quello che porti tu (è un'ipotesi perché dalle foto non si vede molto), ma ha il vantaggio di poterlo togliere e mettere tutte le volte che vuoi. Simile a questo sistema, sempre con clips, c'è la microlinea. Quindi se non vuoi passare direttamente alla protesi, uno di questi due sistemi potrebbe fare al caso tuo.

Registrazione
    29/04/19
    Grazie
    4
    Grazie Eli, attualmente porto una pellicola incollata ai miei capelli. Più o meno funziona come una protesi parziale, ma invece di incollarla direttamente sulla cute è fissata ai miei capelli.. Posso chiederti che misure ha il tuo e come ti trovi a mettere e togliere?

Registrazione
    12/09/16
    Grazie
    97
    Il silk top lo puoi fare della misura che vuoi, il mio è 14×14 cm. Io con le clips mi trovo benissimo, lo metto e lo tolgo quando voglio, e sono completamente indipendente. Dalle foto non mi sembra che tu sia presa male con i tuoi capelli quindi potresti optare per un sistema come questo, cioè non fisso. Altrimenti se vuoi rasare i tuoi capelli ci sono le protesi che si incollano alla cute.

Registrazione
    29/04/19
    Grazie
    4
    Leggendo un po' di conversazioni e vedendo alcune foto ho valutato che questo sistema silk top potrebbe proprio fare al caso mio!!! Perchè è davvero molto simile a quello che porto ora ma la possibilità di toglierlo, ad esempio la notte o pe rfare la doccia mi farebbe sentire più sollevata! Una cosa che non mi è chiara è come funziona questo front in lace che qualcuno ha.. ora io porto la frangia per nascondere l'attaccattura del mio sistema che è abbastanza visibile. Potrei avere la frangia anche con il lace front o non è necessaria? E in tal caso che densità dovrei scegliere? Grazie davvero per l'aiuto, prima vagavo nel buio!

Registrazione
    12/09/16
    Grazie
    97
    Il lace sul frontale è utile a chi lo porta scoperto, quindi se tu porti la frangia non lo vedo necessario. Per quanto riguarda la densità dovresti fare una foto al sistema che porti ora per riuscire a capire a cosa sei abituata.....io porto un 110%.

Registrazione
    29/04/19
    Grazie
    4
    l'infoltitore che porto ora è bello pieno nella zona della riga, che quasi non si vede. Invece è un po'svuotato sulle punte perchè avevo fatto un taglio scalato. Ho visto le foto del tuo ( che è veramente bellissimo!) e già 110 mi sembra una bella quantità di capelli!

Registrazione
    29/04/19
    Grazie
    4
    Oggi sono riuscita a fare una foto nell'attesa che riposizionassero l'infoltitore. Inutile dire che sono abbastanza demoralizzata e temo che presto rimarrà poco a cui attaccare.. Se c'è qualcuno con una situazione simile alla mia cosa ha fatto?

Registrazione
    29/04/19
    Grazie
    4
    Ecco le foto-img_20190508_212656.jpg-img_20190508_212556.jpg

Utente Registrato L'avatar di Sally60
    Registrazione
    11/01/17
    Grazie
    35
      Grazie ricevuti: 73 in 68 post
    Betty,hai ancora tanti capelli da poter utilizzare, come dice eli28, un silk top.Praticamente è quello che già stai utilizzando con la differenza che questo ti renderebbe completamente autonoma. Per mimetizzare bene è importante indovinare il colore. Per quanto riguarda la densità anche io credo che vada bene 110. Poi c’è Eli28 che ormai è la leader del silk top e ti saprà consigliare alla grande.In bocca al lupo e non abbatterti...... solo alla morte non c’è rimedio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. I seguenti utenti ringraziano Sally60 per questo utile post:

BettyB (10-05-19)

Utente Registrato L'avatar di julia26alexa
    Registrazione
    09/02/18
    Grazie
    26
      Grazie ricevuti: 73 in 61 post
    Betty stai tranquilla che puoi ancora utilizzare il silk top.
    E come ti stanno dicendo anche le altre ragazze c'è il rimedio per questo problema.
    Se hai dubbi per il colore parla con Aurora perché puoi mandare tranquillamente una ciocca dei tuoi capelli in factory per fare lo stesso colore.
    Per avere un po' di tranquillità ordina già il tuo sistema. Non esagerare con la densità perché tu comunque hai ancora i tuoi sotto.
    In bocca al lupo e stai tranquilla!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

16. I seguenti utenti ringraziano julia26alexa per questo utile post:

BettyB (10-05-19)

Registrazione
    29/04/19
    Grazie
    4
    Grazie mille!! Appena riesco a sentire Aurora procederò con l'ordine! Per quanto riguarda il colore, ora i miei capelli sono tinti per adattarsi all'infoltitore, quindi non naturali, spero di azzeccare!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)