Ciao a tutti, mi presento.

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Immagino che da scegliere ti rimanga la maglia della base. Maglie strette o maglie larghe. Oltre all'ondulazione del capello ed al tipo: russo, europeo o indiano.
 

Odette

Active member
15/1/19
25
0
Ecco si, pensavo ad un capello europeo. Riguardo al resto non so proprio come scegliere. Ci sono per caso altri utenti che hanno una situazione simile alla mia e possono aiutarmi nella scelta?
 

Steven seven

Member
16/8/18
10
0
Benvenuta Odette!
Affidati ad Aurora, saprà come aiutarti!


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Odette
io adesso porto una parziale, ma ero partita da una microlinea avendo una situazione similare alla tua.
Devi tenere conto della larghezza delle maglie (la retina alla quale sono annodati i capelli): piu' sono piccoli i quadratini piu' è invisibile, quadrati piu' grandi ti permetterebbero di tirare fuori i tuoi capelli con un uncinetto (pratica che pochi usano ma che darebbe piu' naturalezza al tutto). La densità, come detto prima, è consigliabile bassa (al massimo all'ordine successivo sali ma credimi che con un 90/100% aggiunto ai tuoi capelli raggiungi un gran volume!). il perimetro della microlinea sarà quello dove verranno attaccate le clips, perciò misura bene la tua circonferenza dove la vuoi applicare tenendo presente dove finiranno le clips che dovranno trovare capelli ai quali ancorarsi. Ultima cosa il colore che dovrà miscelarsi al tuo (poi non fosse proprio uguale ci sono i riflessanti, o le tinte):rolleyes: a meno che tu non abbia frettissima e volessi mandare un ciuffo dei tuoi capelli in factory cosi' da permettere la riproduzione esatta del tuo colore. In ultimo, se vuoi aggiungere ilace per fare la riga scegliendone la lunghezza e posizione (sinistra, destra, centrale). dovrebbe essere tutto :)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Patty ne capisce più di me in fatto di microlinea. Ti ha dato i giusti consigli ;).
 

Odette

Active member
15/1/19
25
0
Ciao Odette
io adesso porto una parziale, ma ero partita da una microlinea avendo una situazione similare alla tua.
Devi tenere conto della larghezza delle maglie (la retina alla quale sono annodati i capelli): piu' sono piccoli i quadratini piu' è invisibile, quadrati piu' grandi ti permetterebbero di tirare fuori i tuoi capelli con un uncinetto (pratica che pochi usano ma che darebbe piu' naturalezza al tutto). La densità, come detto prima, è consigliabile bassa (al massimo all'ordine successivo sali ma credimi che con un 90/100% aggiunto ai tuoi capelli raggiungi un gran volume!). il perimetro della microlinea sarà quello dove verranno attaccate le clips, perciò misura bene la tua circonferenza dove la vuoi applicare tenendo presente dove finiranno le clips che dovranno trovare capelli ai quali ancorarsi. Ultima cosa il colore che dovrà miscelarsi al tuo (poi non fosse proprio uguale ci sono i riflessanti, o le tinte):rolleyes: a meno che tu non abbia frettissima e volessi mandare un ciuffo dei tuoi capelli in factory cosi' da permettere la riproduzione esatta del tuo colore. In ultimo, se vuoi aggiungere ilace per fare la riga scegliendone la lunghezza e posizione (sinistra, destra, centrale). dovrebbe essere tutto :)
Grazie di cuore Patty.
Ti sono davvero grata per i consigli utilissimi. In realtà non ho frettissima ma, siccome sono all'ottavo mese di gravidanza,vorrei decidere prima che nasca la mia bimba, in modo da non doverci più pensare e soprattutto perché ora ho più tempo libero. Inoltre sono preoccupata per la caduta dei capelli post parto di cui tutte parlano..beh vedremo.
Una domanda...come prendo la misura di circonferenza e lunghezza ?

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Odette, scusa il ritardo
innanzitutto auguri!! E tutto il resto passa in secondo piano... :rolleyes:
Comunque, per misurare la lunghezza, devi partire dal centro della testa (idealmente, dove si forma la "rosetta", per capirsi) quella sarà anche la lunghezza della microlinea. La circonferenza sulla sommità del capo dove sei piu' diradata, solitamente prima che cominci la curvatura del cranio (non so se riesco a spiegarmi, come una corona diciamo):D
 

Odette

Active member
15/1/19
25
0
Ciao Odette, scusa il ritardo
innanzitutto auguri!! E tutto il resto passa in secondo piano... :rolleyes:
Comunque, per misurare la lunghezza, devi partire dal centro della testa (idealmente, dove si forma la "rosetta", per capirsi) quella sarà anche la lunghezza della microlinea. La circonferenza sulla sommità del capo dove sei piu' diradata, solitamente prima che cominci la curvatura del cranio (non so se riesco a spiegarmi, come una corona diciamo):D
Grazie Patty, gentilissima come sempre :)
Proverò a prendere le misure , sperando di riuscire.
Ho mille domande ma non vorrei annoiarti o rappresentare un peso.


Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ma figurati cara, so bene cosa significa avere pochi capelli e come la si vive, se posso aiutare qualcuno a trovare la soluzione come ho fatto io e tante altre del forum, sono piu' che felice! :p
 

Odette

Active member
15/1/19
25
0
Ma figurati cara, so bene cosa significa avere pochi capelli e come la si vive, se posso aiutare qualcuno a trovare la soluzione come ho fatto io e tante altre del forum, sono piu' che felice! :p
Grazie, grazie!
Allora ne approfitto (scusaaa) per la scelta del colore, a chi devo rivolgermi?cioè da qualche parte trovo un campionario?
Inoltre, per quanto riguarda la densità, se scegliessi un 90%, potrebbe andar bene?
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Grazie, grazie!
Allora ne approfitto (scusaaa) per la scelta del colore, a chi devo rivolgermi?cioè da qualche parte trovo un campionario?
Inoltre, per quanto riguarda la densità, se scegliessi un 90%, potrebbe andar bene?
Odette se vuoi che il colore della microlinea sia uguale al tuo dovresti mandare una ciocca dei tuoi capelli in fabrica(cina).
Se no sul sito newlacecu trovi le foto del ring colori.
Per la densità 90% penso sia più che sufficiente

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Odette

Active member
15/1/19
25
0
Grazie mille, davvero. Spero di decidere al più presto e fare l'ordine.
Vi terrò aggiornati :)

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk
 

Odette

Active member
15/1/19
25
0
Ciao a tutti, rieccomi..credo di essere quasi arrivata ad una scelta..ma per fare l'ordine, a chi devo rivolgermi?
 

Odette

Active member
15/1/19
25
0
Ragazzi eccomi di nuovo..sono in crisi per le misure. C'è qualcuno di buon cuore che potrebbe linkarmi un video o un tutorial che mi permetta di prendere bene le misure?

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk
 

julia26alexa

Well-known member
9/2/18
334
1
Ragazzi eccomi di nuovo..sono in crisi per le misure. C'è qualcuno di buon cuore che potrebbe linkarmi un video o un tutorial che mi permetta di prendere bene le misure?

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk
Ecco a te Odette
You must be registered for see images


Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk