Ciao a tutti mi presento

scorpione

Member
28/11/16
18
0
Sono scorpione un nuovo utente ho 33anni e vi racconto i miei primi passi da proteizato... iniziamo col dire che dopo anni anni per nascondere il mio problema finalmente mi son deciso di passare alla protesi vedendo alcuni video in rete... da circa 6 mesi porto una protesi in pellicola installata da un parrucchiere della mia zona... Mi son fatto aiutare da qualcuno perché ero e sono ancora alle prime armi e devo ancora imparare molte cose... però sto imparando molte cose e manutenzione e taglio capelli oramai gli faccio io... Adesso volevo passare ad un lace swiss per scoprire la fronte e se possibile un taglio corto... Anche perché facendo attività fisica la pellicola mi crea un po di problemi sulla sudorazione e penso che il lace sia l'ideale per traspirabilità... Ho visto sul sito protesi già pronte e volevo ordinare una in lace swiss per poi ritagliarla a mio calco... l'unico dubbio è il colore io sono biondo scuro e ho già tinto la mia protesi per avvicinarla al mio colore naturale (che di poco prima non lo era) Ho usato una tinta colore n°6.3 mi son avvicinato molto al mio colore... però volevo sapere se qualcuno mi sa aiutare se i numeri del colore del sito corrispondono a quelli delle tinte per capelli che vendono nei supermercati? Poi volevo anche dei consigli su che biadesivo o colla devo ordinare sul lace calcolando l'attività fisica? Grazie in anticipo
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Ciao e benvenuto! Beh per non sbagliare potresti inviare una ciocca dei tuoi e chiedere una stock di un colore simile

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

scorpione

Member
28/11/16
18
0
Ciao e benvenuto! Beh per non sbagliare potresti inviare una ciocca dei tuoi e chiedere una stock di un colore simile

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao Angelo Grazie per aver risposto... ma a chi devo spedire la ciocca di capelli chiedendo una stock?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. Il front lo puoi scoprire anche con il french lace, come nel mio caso. 6.3 dovrebbe corrispondere ad un castano chiaro dorato. Penso che anche un biondo scuro del color ring maschile potrebbe andare bene.
Io, pur facendo attività fisica, uso colla ad acqua, ma in genere, chi suda, tende a preferire colla acrilica.
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
benvenuto scorpione, vedrai che a breve avrai tutte le risposte che cerchi. per il colore puoi inviare tranquillamente la tua ciocca. io ho inviato sia una ciocca dei capelli laterali e dei centrali per un effetto più naturale e infatti ho due tonalità diverse di castano.

buona fortuna!
 

scorpione

Member
28/11/16
18
0
Ciao e benvenuto. Il front lo puoi scoprire anche con il french lace, come nel mio caso. 6.3 dovrebbe corrispondere ad un castano chiaro dorato. Penso che anche un biondo scuro del color ring maschile potrebbe andare bene.
Io, pur facendo attività fisica, uso colla ad acqua, ma in genere, chi suda, tende a preferire colla acrilica.
Ciao Ildebrando grazie mille per la tua risposta... quindi tu usi solo la colla per fissare il lace? Usando un biadesivo dici che è meno efficace? Perché usando la colla ho paura di fare disastri... ? poi ho un'altra domanda se possibile... Volevo sapere se con il biadesivo il front ha un effetto naturale o meglio la colla?

benvenuto scorpione, vedrai che a breve avrai tutte le risposte che cerchi. per il colore puoi inviare tranquillamente la tua ciocca. io ho inviato sia una ciocca dei capelli laterali e dei centrali per un effetto più naturale e infatti ho due tonalità diverse di castano.

buona fortuna!
Ciao boy 88 Grazie anche a te per la risposta... scusa forse non ho letto bene e mi è scappato qualche passaggio... ma a chi hai inviato la ciocca di capelli per l'ordine?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
sul front per un effetto piu naturale e preferibile usare colla,poi dietro potrai metter il biadesivo.l indirizzo completo della newlacecu lo trovi in fondo alla pagina shp
 

scorpione

Member
28/11/16
18
0
sul front per un effetto piu naturale e preferibile usare colla,poi dietro potrai metter il biadesivo.l indirizzo completo della newlacecu lo trovi in fondo alla pagina shp
Grazie ancora angelo... proverò a contattarli prima di spedire il campione... non vedo l'ora di passare al lace
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao scorpione! Benvenuto nel forum..anche io porto french lace newlacecu da 2 anni ed è traspirabilissima...oltre che resistente e ti confermo che anche con il french puoi scoprire il front con grande naturalezza senza "scomodare" il swiss che è una base più delicata da maneggiare..ciao buona serata.
 

scorpione

Member
28/11/16
18
0
Ciao scorpione! Benvenuto nel forum..anche io porto french lace newlacecu da 2 anni ed è traspirabilissima...oltre che resistente e ti confermo che anche con il french puoi scoprire il front con grande naturalezza senza "scomodare" il swiss che è una base più delicata da maneggiare..ciao buona serata.
Ciao pitts! Grazie mille per avermi risposto... be a questo punto mi sorge un dubbio a riguardo swiss o french? Tu le hai provate tutte e due? O qualcuno che le ha provate mi potrebbe spiegare i pro e i contro di ambedue? Poi ti porgo una domanda se possibile pitts? Tu cosa usi per fissare la tua protesi in lace?
 

Boy_88

Well-known member
27/10/16
140
0
Bari
devi contattare lo staff caro, o via email o chiamando al numero che trovi sul sito. ti sapranno indicare tutto
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Ti dico io le ho provate entrambe, sinceramente preferivo lo Swiss. Vero che io magari ho un occhio da maniaco ma mi dava una resa estetica diversa. Poi il concetto di durata in questo caso dipende anche dalla tua manualità, ma se già le fai da solo grossi problemi secondo me non dovresti incontrarne

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

scorpione

Member
28/11/16
18
0
Grazie angelo su quel senso pure io ho un occhio maniacale... ma per curiosità tu cosa porti attualmente? Per caso una french con colla sul front? Poi scusate ma devo fare ancora una domanda? Parlando di fattore estetico visivo il front da un lace che sia french o swiss si può ottenere ottimi risultati anche con biadesivo? O bisogna usare per forza la colla?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Ora uso un supersottile ma nel corso del tempo i sistemi li ho provati un po tutti,secondo me il front almeno nei primi mm chiuso con la colla rende meglio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Scorpione, per essere tranquillo, io direi biadesivo arretrato di un cm dal front e front chiuso con la colla. Capisco le tue perplessità sulla colla ma, se la fai asciugare bene, prima di applicare la protesi, non ti sporchi e non combini disastri. Per uno che ha già manualità, poi, è facile imparare.
 

scorpione

Member
28/11/16
18
0
Ora uso un supersottile ma nel corso del tempo i sistemi li ho provati un po tutti,secondo me il front almeno nei primi mm chiuso con la colla rende meglio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ok è solo questione di far pratica ed esperienza... proverò ad ordinare anche la colla.... grazie angelo dei consigli ?
 

scorpione

Member
28/11/16
18
0
Scorpione, per essere tranquillo, io direi biadesivo arretrato di un cm dal front e front chiuso con la colla. Capisco le tue perplessità sulla colla ma, se la fai asciugare bene, prima di applicare la protesi, non ti sporchi e non combini disastri. Per uno che ha già manualità, poi, è facile imparare.
Grazie Valentina per avermi risposto
Si la mia preoccupazione è quella di far disastri con la colla... cmq si è da provare... ci vorrà del tempo ma imparerò! ??
Poi sei stata così gentile che ho una domanda da farti visto che hai sollevato un cosa che non sapevo... ma la colla va fatta asciugare??? E va applicata sulla fronte non sul lace vero???

Ciao e benvenuto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie marsupiale