ciao a tutti, mi presento!

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Ciao a tutti,
dopo alcune ricerche su internet ho scoperto il vostro forum al quale mi sono appena iscritta!
Mi sento abbastanza imbarazzata in quanto non parlo mai dei miei 4 peletti con nessuno, ma sono certa che qui mi capirete tutti :oops:
Beh, ho 29 anni e fin da giovanissima, 12-13 anni, ho avuto capelli fini e radi (solo da bambina avevo capelli foltissimi e nerissimi..bah :roll: )
che con gli anni purtroppo si sono sempre più diradati.
Due anni fa a causa di un fortissimo stress/depressione ho ricevuto la mazzata finale e ora mi ritrovo con 4 peli in testa :|
Nonostante tutto sono sempre riuscita ad "accettarmi" ma siccome so che sono destinata a peggiorare vorrei trovare una soluzione per sentirmi almeno un pochino meglio visto che ultimamente la situazione è quel che è :roll: .

Di abitudine posto i capelli sotto le spalle, con frangia laterale.
Mi piacerebbe una soluzione che mi consentisse di integrare i capelli esistenti senza rasare perchè per ora non mi sento affatto pronta, secondo voi, data la mia situazione è possibile o non ho abbastanza capelli per coprire le maglie di un eventuale infoltitore? T_T
vorrei aggiungere un leggero volume, più che altro per coprire le zone diradate, senza però ritrovarmi da un giorno all altro capellona..è possibile?
scusate sono davvero inesperta..

ora provo a postare alcune foto sperando di non fare danni.

grazie a tutti.
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuta in questa grande famiglia!!!
Capisco la tua situazione, il tuo stato d'animo... anch'io ci sono passata!
Per fortuna sono cose che si risolvono e qui sei proprio nel posto giusto!
La tua situazione non è grave, puoi tranquillamente con un infoltitore ritrovare la chioma desiderata.
Poi la densità la scegli tu, a seconda di come ti senti meglio a tuo agio!
Per qualsiasi domanda mi trovi qua!
Un abbraccio,

Lucy
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Grazie mille Lucy, la tua risposta mi fa sentire meglio e anche un pochino sorridere :) ti assicuro che la mia situazione è sfigatina e le foto sono accettabili perchè non ho usato il flash forse...mhh

siccome non capisco niente di queste cose volevo sapere se è possibile avere un infoltitore a bassa densità o se questa cosa lo renderebbe più visibile in quanto poco capelluto pure lui :roll:
spero non siano domande stupide :oops:

intanto ti ringrazio davvero!
un abbraccio anche a te
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Magari per la densità senti anche con Maribel, che sicuramente saprà consigliarti quale fa il caso tuo.
Penso che anche se scegli una bassa quantità non si dovrebbero vedere le maglie dell'infoltitore, che comunque andrai a coprire facendo uscire i tuoi capelli fra le maglie dello stesso.
Io porto un infoltitore con le clips e mi trovo molto bene, così sei libera di toglierlo quando vuoi.
Altrimenti puoi fissarlo con cheratina.
A presto! ;)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Ciao Matcha, benvenuta anche da parte mia, altra portatrice di infoltitore!

Con la situazione vista in foto, vedrai che sarai benissimo in grado di risolvere senza necessità di una protesi, sicuramente l'infoltitore è una soluzione per niente invasiva. Io da sei anni ci convivo e mi sento molto meglio, sicura di me stessa e della mia immagine. (e ho meno capelli di te...) :roll:
E, come dice Lucy, Maribel ti consiglierà al meglio in quanto a densità ed altre caratteristiche.
Un saluto! :)
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
grazie mille a tutte e due, davvero!
domani spulcio bene il forum e cerco di farmi qualche idea attendendo anche il parere dei più esperti :)

ora devo scappare sono uuuultra in ritardo (come sempre :lol: )

ciao!!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, matcha! Benvenuta in Newlacecu.
La tua esperienza è comune a molti qua sul forum, quindi sentiti pure in buona compagnia e non provare disagio.
Intanto sappi che nessuno si sente mai "pronto" a rasare i propri capelli; semplicemente, con un po' di determinazione e coraggio, decide di farlo anche a costo di imporsi un po' di violenza. Ho scritto molto in proposito in giro per i vari topic del forum. Tuttavia penso di poterti rassicurare vedendo le immagini che hai postato: credo che la tua situazione possa risolversi anche con un infoltitore. Una conferma ufficiale in merito l'avremo da Maribel, non appena si collegherà.
Nell'attesa che succeda, ti rinnovo la mia più calorosa accoglienza :).
A presto.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Ciao piacere,anche per me un infoltitore e piu che sufficiente magari ancorato con creratina non sei messa cosi male ciao
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Matcha, Benvenuta nel forum, come ti hanno gia' detto la tua situazione e' ancora molto buona e l'infoltitore andra' piu' che bene...
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
grazie mille a tutti per il caloroso benvenuto!
qui mi fate sentire davvero a mio agio! :oops:
Leggendo un po' i vari messaggi sul forum ho visto che chi usa l'infoltitore spesso lo preferisce fissato con le clips..come mai?
il fissaggio con cheratina indebolisce in qualche modo i capelli?

spero davvero di riuscire a trovare la soluzione migliore per il mio problema;
più che altro ho paura di non avere abbastanza capelli per coprire l'infoltitore..nella parte sopra sono davvero pochi e fini :(
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Con la cheratina sei schiava del parrucchiere e tira molto i capelli rispetto alle clips...pero' e' questione di gusti personali, molti la usano e si trovano bene.
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Confermo cio' che dice Maribel sopra, io sono stata schiava 6 anni del parrucchiere con la cheratina: "servizio" piuttosto costoso almeno una volta al mese, quindi non potevo mai lavare i "miei" capelli da sola, con il distacco della cheratina contemporaneo distacco di ciuffi dei miei poveri capellini superstiti, il "volume" che dopo una settimana già diventa mobile per la crescita dei capelli... insomma, io non l' ho vissuta benissimo.
Adesso da un mesetto ho tolto tutto, messo le clips e... rivivo! Di solito dormo con l'infoltitore ma, se ho fastidio, posso toglierlo tanto a rimetterlo ci impiego 5 minuti!

Per quanto riguarda la visibilità della retina, io a volte non tiro fuori neanche i miei capelli per pigrizia o mancanza di tempo; non dico che la rete è invisibile, ma si mimetizza comunque tra i capelli.. ;)

P.S. Matcha ma che bellino il tuo avatar! :p
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Grazie a entrambe per la risposta.
mhh per me che non vado dal parrucchiere da 3-4 anni direi che quella non è la soluzione ideale, infatti sarei orientata verso le clips.

Ma come si fa a sciegliere il modello più adatto alle proprie esigenze? io da totale inesperta avrei bisogno di un aiutino :oops:

@patty da qualche parte è possibile vedere le tue foto del prima/dopo? giusto per farmi un idea..
ho visto una foto di mariasole e il suo risultato mi piace molto, diciamo solo che io vorrei una riga un po' più netta se possibile

E grazie del "complimento", quello è un dolcetto giapponese al matcha (te verde) appunto. ;)
il Giappone è la mia passione numero 1 :D
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
In effetti, ho solo foto "con"...

Premettendo che ancora non indosso un infoltitore Newlacecu, e il mio di altra marca è al limite della sopravvivenza :roll: preparo a breve delle foto prima e dopo, se posso in questo modo dare un'idea...mi fa piacere :)