Ciao a tutti, mi presento

Ermanno

New member
26/3/13
3
0
Salve a tutti,
sono Ermanno, 50enne, abito in provincia di Varese e da circa 10 anni porto una protesi capillare.
Francamente non ho avuto problemi nell’adattarmi e nel portare impianti di vecchia generazione (pellicola pesante) e non parlero’ male del centro presso cui mi sono servito in questo tempo. Sarebbe ingiusto e di cattivo gusto.
Mi ritenevo abbastanza soddisfatto…fino a che ho conosciuto durante un viaggio all’estero un amico tedesco. Facendo amicizia ho scoperto che aveva avuto il mio stesso problema e che, ho dovuto riconoscerlo, appariva enormemente piu’ naturale di me, utilizzando una protesi per me assolutamente nuova e sconosciuta. Oltretutto a costi notevolmente inferiori ai miei.
Non potevo ovviamente rivolgermi al suo centro, ma adesso che è venuto il momento di cambiare l’impianto ho deciso di provare una protesi di nuova generazione. Guardandomi semplicemente attorno in internet ho visitato il sito Newlacecu, mi sono iscritto al forum…ed ora sono qui a presentarmi.
Quanto ho finora letto nel sito e curiosato nel forum, sia riguardo la qualità delle protesi che i costi, mi ha convinto che probabilmente questo è il posto giusto per provare qualcosa di nuovo. Spero quindi che la mia permanenza qui sia lunga e spero di raccontarvi presto la mia nuova esperienza.
Grazie a tutti e ciao.
 

Santyago

Active member
31/1/13
42
0
53
Reggio Emilia
Benvenuto Ermanno,la mia storia e quasi simile alla tua...
Col passare del tempo capirai ke sei approdato nel posto giusto.
Buona permanenza
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao Ermanno , anchio sono della provincia di Varese chissa' magari ci potremo scambiare pareri di persona , ho più o meno la tua eta' e da un anno , dopo 20 anni del famoso baffo sono passato alle new gen tutta altra cosa soprattutto per leggerezza traspirabilità 'del lace e costi :)
 

Ermanno

New member
26/3/13
3
0
Ciao Ermanno , anchio sono della provincia di Varese chissa' magari ci potremo scambiare pareri di persona , ho più o meno la tua eta' e da un anno , dopo 20 anni del famoso baffo sono passato alle new gen tutta altra cosa soprattutto per leggerezza traspirabilità 'del lace e costi :)
Ciao Marco,

sarei molto contento di scambiarci pareri di persona. Tra l'altro io non ho esperienza con le protesi di nuova generazione e mi piacerebbe sentire le tue preferenze.
Mentre sto scegliendo la combinazione "su misura", nel frattempo stavo pensando all'acquisto di una protesi in stock, visto che il prodotto che uso ora è in condizioni pietose. Pensavo di provare il lace: secondo te sarà un problema il taglio della base seguendo il calco che ho realizzato?
Il fatto è che non ho ancora nessun parrucchiere di riferimento (io sono di Busto Arsizio), sto chiedendo in giro ma finora senza successo.
Grazie anticipatamente per i tuoi consigli. Buona serata!
 

marco60

Well-known member
10/1/12
752
0
Ciao Ermanno .
Io non ho mai acquistato stock , ho fatto protesi su misura del calco , ho solo rifilato il front in lace , ma acquistando una stoch con misure che si avvicinano alla tua zona con calvizie non penso ci sia molto da tagliare , comunque sul web ci sono filmati di come tagliare lace o pellicola .
A proposito , il mio paese e' Daverio lo conosci ! Si trova sulla provinciale ,che va da Varese a Vergiate , Uscita autosradale Azzate , il parrucchiere che taglia le mie protesi e' proprio del mio paese , diciamo che ho fatto da cavia , infatti prima non aveva mai tagliato protesi , comunque non e' male , puoi chiedere a Maribel ti inviera' una mail al tuo indirizzo con parrucchieri che collaborano per i tagli , mi sembra che dalle tue parti ( a pochi KM ) ce ne sia uno .