Ciao ?? a tutti help me ?

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Ciao Alessandro per me le densita' alte non sono indicate,certo dipende anche da come sei messo con i tuoi capelli laterali e retro.Se hai una buona densità in quelle zone puoi optare per una densità pari a 100% ma il front deve essere per forza di densita' inferiore o puoi sfoltirlo da te( esistono vari modi per sfoltirlo una volta applicata la protesi e fatto il taglio,per avere piu' naturalezza).
Per azzeccare i parametri ci vuole tempo,io dopo qualche anno ancora sono qui a correggere ordini per avere il risultato migliore.Secondo me comunque meglio che la protesi duri un poochino meno piuttosto che avere un copertone sulla testa i primi mesi :) Importantissimo e' realizzare il giusto mold per far si che la base sia il piu' insgamabile possibile.Una base tutta in french piu' resistente per una manutenzione piu' facile e se vuoi piu' comodita' di gestione la poli sul retro,altrimenti guarda,tutta lace e' leggerissima e io che sono un pasticcione,riesco benissimo nella fase di manutenzione.
Ultimamente io uso una densita' 100% con capelli sottili (devi richiederlo al momento dell'ordine) e un colore cenere senza rossi.Questo mi aiuta tanto a mantenere la naturalezza:l'ideale forse sarebbero i capelli supervergini russi che sono i piu' simili ai nostri ma gli europei sottili si avvicinano molto perche' piu' leggeri.Il front lo ordino graduato e i nodi della base scoloriti.Il colore cenere (logicamente del colore che tu desideri) fa' si che col tempo i capelli non assumano quei riflessi fastidiosi che rendono la protesi piu' "posticcia" e quindi piu' sgamabile.Usare poi la inta argento o delle colorazioni (anche fai da te) con colore cenere,shampoo antigiallo ecc aiuta ancora di più.
 
Ultima modifica:

Xaral

Member
2/3/18
19
0
Il problema che io non conosco bene visivamente l effetto delle diverse densità pertanto non sapendo nemmeno che densità ha la mia attuale protesi sono un po’ in difficoltà poiché rispetto alla mia gradirei una densità maggiore ... disconoscevo anche la differenza fra capelli sottili e non ... così come front graduato o meno ... porto protesi da un paio di anni ma tutta questa facoltà di scelta sui parametri mi disorienta un po’ poiché prima mi servivo da un parrucchiere che mi forniva le protesi e mi faceva manutenzione invece da 7 mesi faccio tutto da me ... c’è qualche moderatore che puoi aiutarmi ?!? Si possono taggare persone per farle partecipate a questa discussione ????


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Secondo me faresti bene ad inviare ad Aurora delle foto dei risultati che vuoi e farti indirizzare sui parametri.
Vide ha ragione, tieni presente che servono diversi ordini, prima di azzeccre i parametri ideali, tutti noi continuiamo a fare "aggiustamenti", nel tempo, per modificare i risultati :)
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Alessandro io non ho una grande densità dei miei capelli sui laterali e dietro e infatti una densita' 100% e' al limite.Con i capelli sottili,essendo un po' piu' leggeri e' meno evidente la differenza.Il front io lo prendo graduato.Tu puoi chiedere una gradazione senza specificare la densità di capelli che vuoi nella cosiddetta zona 1 del tuo calco/base o far fare a loro senza specificare la densita'.Io avendo trovato la densita' che mi piace sul front,senza specificare una percentuale,ho fatto a suo tempo una foto di quella protesi e ogni volta la rimando con il mio ordine.Ma tutti siamo sempre in cerca dei parametri giusti per ottenere un risultato sempre migliore.Poi comunque puoi un po' sfoltire il front se fosse troppo "pieno".Tu da che zona sei? Così magari trovi qualcuno che ti aiuta ma già il forum e' un bell'aiuto.Qui trovi consigli e aiuto.Io qui ho scoperto la tinta argento,la possibilità dei capelli sottili,del colore cenere,delle "alette" che prima avevo sul mio calco e ora invece avendo fatto delle modifiche,ho eliminato...insomma tante cose :)
 

Xaral

Member
2/3/18
19
0
Secondo me faresti bene ad inviare ad Aurora delle foto dei risultati che vuoi e farti indirizzare sui parametri.
Vide ha ragione, tieni presente che servono diversi ordini, prima di azzeccre i parametri ideali, tutti noi continuiamo a fare "aggiustamenti", nel tempo, per modificare i risultati :)
Mi puoi dare l email di Aurora ? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Xaral

Member
2/3/18
19
0
Ragazzi una domanda ma i laterali in poly a cosa servono e sopratutto al tatto si avverte ? E poi per il tipo di taglio che desidero 15cm bastano o ne servono 20?!! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ragazzi una domanda ma i laterali in poly a cosa servono e sopratutto al tatto si avverte ? E poi per il tipo di taglio che desidero 15cm bastano o ne servono 20?!! Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao xaral, il "ferro di cavallo" in poly,(si chiama cosi proprio per la forma sua forma che guardando la protesi dall'interno ricorda proprio un ferro di cavallo) non è altro che un inserto in skin su basi in lace che viene applicato sul bordo esterno della protesi dove di applica il tape(escluso il front solitamente, per mantenere la naturalezza) e serve oltre a rinforzare i bordi appunto a velocizzare e rendere più pratiche le manutenzioni, oltre a garantire una tenuta extra strong della protesi alla cute. Al tatto per la mia esperienza con una base cosi' composta rispetto ad una full lace cambia poco o niente.
Secondo me per l'acconciatura che vuoi fare 15cm dovrebbero essere più che sufficienti..ciao!
 
Ultima modifica:

huskysm

Bannato
12/8/14
22
0
Al tatto non ci sono praticamente differenze,ovviamente nelle condizioni ottimali
 

Xaral

Member
2/3/18
19
0
Ragazzi un ultima domanda ... ormai ho quasi capito tutto su cosa ordinare unica cosa resta l ondulazione ... la minima ondulazione che significa ???? Un po’ più mosso del liscio ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao xaral, da quanto ne so io in base alla mia esperienza l'ondulazione si esprime in mm e descrive fisicamente il raggio di curvatura dei capelli.. Ad esempio con ondulazione 50( che equivale ad avere capelli poco mossi ) le ondulazioni dei capelli avranno un raggio di 50mm. scendendo con il valore dell ondulazione(ad esempio 20) si avranno capelli più mossi/ricci...ciao!
 
Ultima modifica: