Ciao a tutti!Foto della mia alopecia

Angel

Member
24/6/15
19
0
Brescia
Ciao a tutti,
Mi presento:
Mi chiamo Angel, soffro di perdita di capelli a causa dello stress da 20 anni, sono sempre riuscita a nascondere il mio problema con acconciature particolari solo che ora ne ho persi tantissimi, io non vorrei mettere una parrucca e tagliare tutti i cappelli, mi chiedevo se potevate aiutarmi a trovare una soluzione mantenendo i pochi capelli che mi restano!! Grazie Angel
 
Ultima modifica da un moderatore:

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Angel. molto dipende dalla tua situazione attuale. Per consigli e suggerimenti dovresti postare degli scatti. Intanto ti do il benvenuta:)
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
vedrai che ce la fari a mettere le foto
se ce l'ho fatta io...il che è tutto dire....ce la farai anche tu
ciao
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Qui la foto inviatami

You must be registered for see images attach
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Angel. Con questa situazione iniziale sicuramente hai bisogno di una protesi. La prima cosa da fare è mandare a Maribel le misure della zona da coprire (che servono per creare la base del tuo sistema) unitamente ad una ciocca di capelli così da avere una protesi di colore identico ai tuoi superstiti. Questa spedizione richiede circa 15 giorni durante i quali, se leggi le varie discussioni, ti farai un' idea di ciò che fa al caso tuo ed insieme a tutti noi procederai al tuo primo ordine ritrovando così serenità e autostima. Per qualsiasi dubbio chiedi e cercheremo di aiutarti:)
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Decisamentenla situazione è da protesi parziale. Quanto alle caratteristiche nom sta chea te scegliere ciò che più faccia al caso tuo. Se hai domande specifiche falle pure, ma in giro per il forum troverai un'infinità di informazioni ;)! Personalmente posso suggerirti, come base, il lace.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Avendo un front tuo puoi scegliere qualsiasi base, io opterei per un ilace(lace doppio iniettato) se hai capelli abbastanza lunghi...
 

Angel

Member
24/6/15
19
0
Brescia
Buon giorno!!

Buon giorno a tutti!!!
Grazie mille per il vostro benvenuta e i vostri consigli!!
per coprire il mio problema faccio una coda altissima, i miei capelli quando sono sciolti hanno varie misure, ho girato un po nelle varie discussioni, ma non ho capito se la protesi la posso togliere tutte le sere, io dovrei mettere una fiala di staminali vegetali mattina e sera!!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Se vuoi un sistema da levare prendi un silk top con clips.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Le protesi no, non le puoi levare tutte lensere, ma credimi, non ne sentirestinil bisogno: sono confortevolissime.
Se invece sei determinata ad orientarti su un sistema simile, ti conviene adottare il siggerimento di Maribel.
 

Angel

Member
24/6/15
19
0
Brescia
Domande..

Io perdo i capelli a causa dello stress, ora ho eliminato il problema più grande e sono sotto cura per imparare a gestirlo meglio,perché vorrei risolvere la situazione è avere di nuovo i miei capelli, con le fiale che metto mi sono sempre ricresciuti, anche se non ero mai arrivata alla situazione di adesso! Ho 33 anni e un bambino di 4, la protesi mi piace perché il mio bimbo mi vedrebbe sempre apposto! Vi chiedo:
Con la protesi riuscirei a mettere la fiala?
Sotto la protesi i miei capelli possono ricrescere??
Grazie
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Angel, la fiala la puoi usare sui capelli rimanenti sotto la protesi ma non sulla parte dove deve essere incollata che va necessariamente rasata. Ma, scusami, da una situazione come hai mostrato in foto, sulla parte alta non mi pare ci siano capelli... o hai rasato tu per portare altri tipi di supporto? :confused:
 

Angel

Member
24/6/15
19
0
Brescia
Grazie per la risposta!!

ciao Patty!
Nella zona ci sono pochi capelli e molto corti, perché alcuni li perdo e ricrescono. li avevo rasati tutti nel 2002 per portare una parrucca normale( mi avevano consigliato che corti ne avrei persi meno, ma non era servito fino a che non si è abbassato il mio livello di stress e ho trovato queste fiale) ma non mi sentivo a mio agio! Non sapevo la causa della caduta fino a 2 mesi fà, ora so che ho delle contrazioni del cuoio capelluto che trancia alcuni capelli alla base e altri li fa cadere!!
Scusa se sono un po' lunga, ma non avemo mai trovato nessuno che potesse capire come si ci sente senza i capelli!!
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Tranquilla, qui tutti capiamo come ci si sente :)
Direi che la soluzione del sistema a clip, come suggerito da Maribel, sia la migliore, visto che vuoi mettere e togliere la protesi ogni sera.
Prova, magari, a postare o mandare a Maribel foto più dettagliate, in cui si vedano bene anche i capelli superstiti, così da farci un'idea più precisa del da farsi.
 

Angel

Member
24/6/15
19
0
Brescia
Ciao Valentina,
Non sono riuscita ad inserire le foto così le ho mandate a Maribel!
Anche per me il Silk top con clip mi sembra la soluzione migliore, ma è facile da mettere??
Grazie e buona giornata