Ciao a tutti, finalmente vi ho trovato!

alex83

Active member
26/4/16
26
0
Ciao a tutti, sono Alessandro e ho 32 Anni. Dopo due anni di dubbi e indecisioni e continua perdita di capelli nella zona centrale cercando su internet una soluzione al mio problema vi ho finalmente trovato! A dire la verità mi sono iscritto una settimana fa e sto cercando di raccogliere più informazioni possibili per capire come potrei agire e che tipo di protesi utilizzare. Per ora sto usando dei camuffanti che coprono tutta la zona (porto i capelli abbastanza lunghetti ad altezza orecchie) ma per l'attaccatura ovviamente non si ha un effetto naturale. Postero' a breve delle foto cosi' potete capire meglio la mia situazione. Per il primo calco c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi? Intanto vi ringrazio per l'attenzione e vi saluto tutti..
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao alex e benvenuto sul forum.si le foto sarebbero molto utili per capire esattamente il problema,poi non so di dove sia tu,ma ci sono dei forumisti esperti che si possono incontrare per un primo aiuto
 

alex83

Active member
26/4/16
26
0
ciao Angelo sono abruzzese ma non avrei nessun problema a spostarmi di qualche chilometro per una buonissima causa:)
 

alex83

Active member
26/4/16
26
0
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
You must be registered for see images attach
invio qualche foto in allegato spero possiate aiutarmi. Grazie a tutti
 

alex83

Active member
26/4/16
26
0
Grazie Floriana ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
niente di impossibile direi,i parietali mi sembran ancora buoni anche se nel tuo caso inizierei con una protesi di dimensioni piu ridotte aumentando mano a mano la copertura per dissimulare una ricrescita,sicuramente un lace che e meno individuabile come base
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Alex benvenuto! Hai una situazione risolvibilissima,con una parziale sei a posto come ti ha già suggerito angelo...buona serata
 

alex83

Active member
26/4/16
26
0
Grazie a tutti per i consigli. Cosa mi suggerite per iniziare a muovermi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ma due cose,leggi piu che puoi sul forum,ci sono moltissime discussioni su tipi di basi,prodotti,manutenzioni,tipi di capelli ecc...ti fai una prima idea cosi e ti dai un infarinatura generale,poi contatta come ti ho detto un forumista esperto con cui puoi parlare direttamente e dipanare i dubbi e le incertezze che all inizio sono tantissimi,anche io all inizio ho fatto cosi.un altra cosa importante che molti sottovalutano e poi la partecipazione attiva al forum,lo scambio continuo di opinioni ed esperienze aiuta moltissimo nella gestione e nelle scelte della protesi.una volta che sei partito e tutta discesa.....
 

alex83

Active member
26/4/16
26
0
Grazie mille Angelo, speriamo bene :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MrsJones

Active member
6/4/16
37
0
Ciao! Ben arrivato, anch'io sono nuova ma conoscere questo forum mi ha ridato positività. Vedrai che troverai la tua soluzione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Federica

Active member
29/4/16
30
0
Ciao Alex benvenuto! Come te sono nuova e sto cercando di orientarmi. All'inizio sembrava tutto compilcatissimo ma pian piano mi sto chierendole idee e la lettura delle vecchie discussioni mi sta aiutano moltissimo. Sono sicura che troverai la soluzione perfetta per te.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao, Alex. Benvenuto! Con una parziale sei a cavallo. I tuoi parietali sono in ottimo stato, dunque li puoi benissimo integrare con una protesi.
 

alex83

Active member
26/4/16
26
0
Grazie ragazzi, in questi giorni cercherò di carpire più informazioni possibili nel forum.. Speriamo di risolvere al più presto.. Sono contentissimo di aver trovato una comunità come la vostra ed essere entrato a farne parte:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Puoi iniziare con una protesi in skin annodato(chiaramente dovrai radere i capelli nel settore alopecico)...io inizierei con una stock ritagliabile, poi col tempo potrai passare agli skin sottilissimi o ai lace...se vuoi mi contatti per email e facciamo l'ordine.
 

kgb1

Well-known member
23/2/15
1,157
100
Ciao ..benvenuto tra i capelloni dell'era moderna