Ciao a tutti, finalmente vi ho trovato!

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao e benvenuto,non è tragica la tua situazione,con una parziale risolvi tranquillamente.
 

alex83

Active member
26/4/16
26
0
un consiglio visto che sono prossimo ad effettuare un primo ordine (protesi in skin annodato come suggerito da Maribel). Secondo voi nel mio caso come colore è meglio l'1b o il 2? Chiarisco che uso come camuffante il castano scuro e si adatta perfettamente ai miei capelli naturali..
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Con una foto fatta con flash e' difficile dire, dovresti tu controllare il file che ti avevo inviato e da quello, fatto senza flash che modificano, decidere il colore

You must be registered for see images attach
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Non si capisce molto....se invii una ciocca via sul sicuro..

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk
 

alex83

Active member
26/4/16
26
0
Secondo questa foto che mi hai messo non leggo i numerini ma sarebbe il dark brown.. le foto che ho fatto erano fatte di mattina non proprio sotto la luce della finestra per evitare effetti diversi e senza flash.. altrimenti inserisco l'ordine e nel frattempo ti mando una ciocca.. dimmi tu come fare :)
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
il dark brown e il 2 i tuoi mi sembrano piu un 1b,tagli una ciocca ,li metti in una busta imbottita e li spedisci con raccomandata,di solito impiega una decina di giorni per arrivare e costa una decina di euro.con il corriere arriva in due giorni ma costa di solito dai 50/70 euro.....l indirizzo lo trovi in fondo alla pagina shop.ricordati di inserire i tuoi dati,mail,nickname ecc
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io anche sarei per l'1b. Tieni conto che i capelli delle protesi scaricano e schiariscono notevolmemte, quindi partirei da una tonalità un po' più scura.
 

alex83

Active member
26/4/16
26
0
Grazie idebrando, alla fine ho deciso per l'1b che è quella che si avvicina di più al mio colore naturale. Maribel mi ha consigliato una parziale stock in Skin annodato. Oggi procederò con il primo ordine.. Altri consigli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alex83

Active member
26/4/16
26
0
Ciao a tutti, ieri ho effettuato il primo ordine e non vedo l'ora che arrivi! Inutile dire che essendomi appena avvicinato a questo mondo la paura di non fare correttamente tutte le operazioni è tanta.. mi affiderò come prima installazione a una collaboratrice consigliata da Maribel.. poi spero di riuscire a districarmi bene da solo. Poi ovviamente saprete passo passo tutto. Per la manutenzione ovviamente oltre a 2 colle 2 tapes 1 solvente ordinati già vorrei sapere tutti i prodotti collaterali che mi occorrono; per la rasatura che tipo di lametta usare, che crema idratante, che shampoo per la protesi mi consigliate e soprattutto come effettuare l'operazione del lavaggio. La protesi come va asciugata? Grazie e scusate per le troppe domande..
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao a tutti, ieri ho effettuato il primo ordine e non vedo l'ora che arrivi! Inutile dire che essendomi appena avvicinato a questo mondo la paura di non fare correttamente tutte le operazioni è tanta.. mi affiderò come prima installazione a una collaboratrice consigliata da Maribel.. poi spero di riuscire a districarmi bene da solo. Poi ovviamente saprete passo passo tutto. Per la manutenzione ovviamente oltre a 2 colle 2 tapes 1 solvente ordinati già vorrei sapere tutti i prodotti collaterali che mi occorrono; per la rasatura che tipo di lametta usare, che crema idratante, che shampoo per la protesi mi consigliate e soprattutto come effettuare l'operazione del lavaggio. La protesi come va asciugata? Grazie e scusate per le troppe domande..
Ciao Alex,io aumenterei i tape almeno a 4 perché essendo alle prime armi potresti sbagliare e dover rifare,all'inizio è normale sprecarne un po'di più considera,che se non ne sprechi un rotolo ti dura 1 mese facendo manutenzione ogni 7 giorni :)
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
ciao!io per la rasatura uso un quadrilama,lo stesso che uso per la barba per intenderci,tenendo da parte solo una lama per i capelli.sugli shampoo essendo capelli protesici o prendi quelli dedicati oppure scegline uno senza parabeni e sls,le indicazioni le trovi sul flacone,nei negozi tipo acqua e sapone li trovi tranquillamente oppure nelle farmacie che si occupano di cosmesi ne trovi di ottimi.se devi asciugarli con il phon non tenerlo mai troppo vicino e usa aria tiepida,impieghi un po di piu ma li stressi molto meno
 
Ultima modifica:

alex83

Active member
26/4/16
26
0
Ciao a tutti! Ho ricevuto tutto il materiale ordinato (protesi stockparziale skin sottilissima) + i vari prodotti di manutenzione (2 colle 2 tapes 1 solvente) e non vedo l'ora di fare la prima installazione!! Volevo farvi una domanda visto che dovrò fare il calco e tagliare la protesi da una collaboratrice. Appena avrò fatto il calco conviene ordinare una protesi sostitutiva con i parametri del calco in caso di emergenza? che mi consigliate? ho davvero paura che facendo le prime manutenzioni potrei davvero combinare pasticci e non poter rimediare con i vari camuffanti dopo aver rasato completamente le parti interessate..
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao Alex! Come si ripete spesso sul forum una protesi di capelli non è come un paio di jeans..è sempre opportuno averne di scorta per la massima tranquillità..ciao buona serata.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Concordo con pitts in merito alla sua proposta di conservare sempre qualche protesi di scorta, e ti suggerisco soprattutto di non farti paranoie riguardo eventuali sbagli: tutti ci siamo passati, e la maggior parte di noi ha riscontrato che le paure iniziali, per l'appunto, non erano che semplici paure.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
E si sarebbe meglio averne due,altrimenti invia il calco in factory e se hai fretta ti fai ritagliare una stock su misura

Inviato dal mio SM-G318H utilizzando Tapatalk
 

alex83

Active member
26/4/16
26
0
Ciao ragazzi.. dopo quasi una settimana dalla prima installazione torno a scrivervi.. non ci posso credere ho ordinato una 1 b e si abbina perfettamente ai miei capelli. dopo il calco e il ritaglio della protesi stock (ovviamente grazie all'eccellente collaboratrice) taglio di capelli completamente cambiato nessuno si è accorto di nulla amici, colleghi di lavoro, etc.. tutti a complimentarsi per il mio nuovo look:) non posso ancora crederci ragazzi.. anche perchè non riesco nemmeno io a capire da dove inizia e finisce la protesi sulla parte posteriore e laterali. Devo dire che mascheravo molto bene con la cheratina prima ma la scocciatura di sistemare tutte le mattine per almeno 15 minuti, la fronte nera dopo la notte e la polverina sul cuscino era diventato veramente un tormento. A breve se vorrete postero' delle foto se vi fa piacere. Ciao a tutti
 

dany82

Well-known member
16/11/14
1,059
0
Ravenna
Ciao Alex!!!! Ma certo che ci fa piacere vedere le foto del tuo successo!!!! Son contenta che hai risolto,non c'è cosa più bella di questa sensazione di felicita!!!