Ciao a tutti e a tutte! Ci ho messo un po'...

Iniettato2000

Active member
7/7/14
26
0
Milano
Ci ho messo un bel po' a capire come fare per scrivere nel forum ma, alla fine, dopo aver premuto un po' qui e un po' là pare che ci sia riuscito.

Quindi... CIAO A TUTTI !!!

E' la mia prima esperienza di scrittura in un forum...
In quanto a protesi, dopo aver portato per un certo numero di anni il "casco" CNC di C.R. ho scoperto da poco il poliuretano inettato che, pur soffrendo di una maggior delicatezza, si è rivelato di aspetto molto più naturale.

In questo forum ho già trovato diversi consigli che proverò a mettere in pratica come, ad esempio, il non pettinare i capelli quando sono bagnati. Spero risolva il problema del diradamento precoce in certe zone...

Mi sono sempre affidato ai vari centri (con costi ragguardevoli) ma, allo scadere del contratto in essere, vorrei proseguire in modo indipendente ed essere preparato a farlo. Per quanto riguarda le manutenzioni non ho problemi: ho iniziato da subito a fare da me tranne che per il primo taglio. I dubbi maggiori li ho sul tipo di prodotto da scegliere: fin'ora ho conosciuto solo il cnc e il PU sottile iniettato ma qui mi si apre un ampio ventaglio di possibilità, a volte un po' disorientante...
Lace o pu-skin?
Tutta la base dello stesso materiale oppure il ferro di cavallo?
Mi faccio il calco o compro un prodotto stock e lo ritaglio?
Capelli indiani o europei? (chissà che capelli mi hanno dato fino ad ora?)
E come faccio a scegliere il colore giusto? E la percentuale di grigio?
E poi da chi me li faccio tagliare la prima volta? Mica posso andare da chi me li ha forniti fino ad ora! Magari potrei tagliarmeli da solo... l'ho sempre fatto con i miei... ma se poi qualcosa non va per il verso giusto?

Insomma, gli interrogativi sono tanti, il tempo è poco e dovrò ricercare a lungo nei meandri del forum per avere almeno una parte delle risposte.

Grazie.
A presto
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. A darti le risposte più consone ai quesiti che poni, purtroppo, non può che essere l'esperienza: la protesi perfetta è una combinazione di fattori che puoi associare in modo ottimale solo sbagliando, almeno le prime volte. Ma tranquillo: anche se il sistema scelto non dovesse combaciare perfettamente alle tue esigenze, troverai comunque il modo di adattarlo al meglio. Almeno per me è sempre stato così.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Ciao benvenuto sicuramente ti conviene mettere un pó di foto della tua situazione per poterti consigliare al meglio
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Benvenuto,vedrai:"chi fa da se fa per tre" per mia esperienza si sta molto meglio a non dover dipendere da nessuno!vedrai arriveranno un mare di consigli e qui ti troverai benissimo....buona navigazione :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao a quanto leggo sei di Milano, mi sembra ci siano dei parrucchieri che Maribel ti potrà consigliare, quindi per il taglio non mi preoccuperei.
 

marty2003

Well-known member
27/12/13
483
2
Ciao benvenuto, posta qualche foto della tua situazione cosi Maribel e i più esperti ti potranno consigliare un sistema adatto a te.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuto nel forum: prima cosa DIFFIDA SEMPRE DA CHI TI PROPONE ABBONAMENTI, CONTRATTI O CARTE DA FIRMARE, TU FIRMI QUALCOSA QUANDO PRENDI UN JEANS? E' solo per legarti a loro ed a un prodotto non concorrenziale.

domande fatte:

Lace o pu-skin? SCELTA PERSONALE, VENENDO DAL SILICONE TU, TI CONSIGLIO PER ORA PU (CHE E' SKIN, SONO LA STESSA COSA INSOMMA)
Tutta la base dello stesso materiale oppure il ferro di cavallo? (QUESTA E' UNA BASE IN LACE CON DIETRO SKIN ABBIAMO DETTO PER ORA DI NON PROVARLA)
Mi faccio il calco o compro un prodotto stock e lo ritaglio?(SCELTA PERSONALE ANCHE QUESTA, SE HAI URGENZA PUOI PROVARE UNO STOCK)
Capelli indiani o europei? (chissà che capelli mi hanno dato fino ad ora?)SE VUOI UN PRODOTTO DI QUALITA' GLI EUROPEI
E come faccio a scegliere il colore giusto? E la percentuale di grigio? GUARDANDO I NOSTRI KIT O INVIANDO UNA CIOCCA DI CAPELLI IN FACTORY
E poi da chi me li faccio tagliare la prima volta? Mica posso andare da chi me li ha forniti fino ad ora! Magari potrei tagliarmeli da solo... l'ho sempre fatto con i miei... ma se poi qualcosa non va per il verso giusto?ESISTONO PARRUCCHIERI IN QUASI OGNI REGIONE QUINDI SU QUELLO NON C'E' PROBLEMA...SI DANNO PRIVATAMENTE CON EMAIL A UTENTI ATTIVI CHE HANNO ORDINATO I NOSTRI PRODOTTI.


NECESSITIAMO FOTO IN PARTICOLARE:

FRONT
UP
LATI E
DIETRO

EVEDENTEMENTE SENZA PROTESI
E FOTO
DI COME VORRESTI TAGLIARE E PORTARE I CAPELLI
 

Iniettato2000

Active member
7/7/14
26
0
Milano
Grazie a TUTTI per le risposte chiarificatrici.
A questo punto avrei deciso di:
- fare il calco
- scegliere il colore dal kit
- acquistare 2 protesi in pu-skin (la più sottile), con capelli europei

Vorrei acquistare una terza protesi con base di tipo diverso, almeno per poter fare una prova;
- Perchè la ferro di cavallo (BASE IN LACE CON DIETRO SKIN) è meglio non provarla?
- Quale altro tipo di base mi consigliereste? Forse sempre PU ma meno sottile? oppure tutto swiss-lace?

Mi rimangono le seguenti domande:
- Una volta fatto il calco (secondo le indicazioni che ho trovato sul sito) come devo procedere?
- Se ho difficoltà a fare il calco a chi mi posso rivolgere nella mia zona (Milano)?
- Qualcuno dispone dei kit per la scelta del colore o lo devo acquistare?

Grazie anticipatamente
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Nella tua zona Milano, c'e' Valentina come forumista attiva che puo' aiutarti ...
Una volta fatto il calco lo invii ma sopra dici che vuoi sistemi stock non custom.
 

Iniettato2000

Active member
7/7/14
26
0
Milano
Grazie Maribel.
Stock: era una ipotesi alternativa x non fare il calco, non intendevo dire che voglio una stock.
Come faccio a contattare Valentina?
E, soprattutto, come faccio a vedere il kit dei colori?
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Mi contatti per email dandomi i tuoi dati e lei prendera appuntamento con te(prende 50 euro per l'incontro)
lei ha kit, questo comunque e' il kit colori maschile


...
You must be registered for see images attach