Ciao a tutti e... Buon 2 giugno!

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
:D

Ciao a tutti,
vi ho trovato da poco e non so ancora bene destreggiarmi fra di voi...

mi chiamo Cecilia, sono Marchigiana, ho 31anni e da 7 soffro di Alopecia, prima Areata, ora Universale.

sono alla ricerca della soluzione giusta, visto che da 3 anni indosso parrucche, ma non mi sento ancora a mio agio..

spero sappiate consigliarmi quello che più fa per me!

Buon 2 giugno,

a presto!
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Ciao Cecilia ben venuta tra noi,anche io ho l'alopecia universale e come te prima di conoscere newlacecu avevo una parrucca che mi condizionava molto la vita,anche se sono"belle"(la mia faceva schifo) si nota sempre che sono parrucche,perche comunque sei costretta a portare sempre la frangia e non puoi assolutamente portarli legati,con code ecc ecc,oggi indosso una protasi newlacecu(io ho preferito il lace secondo me è la base più invisibile)che non hanno niente a che vedere con le vecchie parrucche,e protesi sopracciglia che sono molto belle e naturali,ti consiglio vivamente di provarle se vuoi guarda le mie foto e ti renderai conto da sola sembrano proprio vere!!!!
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Ciao Ilia... Benvenuta!!! :)
Qui sei nel posto giusto, sicuramente troverai la soluzione più adatta a te e dovrai dire addio alla tua parrucca! ;)
In fatto di protesi non posso consigliarti perché indosso un infoltitore, ma vedrai presto riceverai tanti utili consigli da altri amici del forum! A presto! :)
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao benvenuta, beh direi che con un'alopecia universale la sola scelta è una protesi totale.
Fai un bel giro nel forum e leggi tanto, ti sarà di aiuto a capire cosa vuoi. Qui c'è Valentina, ma anche Lory.. che indossano delle totali e stanno benissimo, puoi guardare le loro foto così da farti un'idea.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Benvenuta Cecilia,troverai qui la soluzione ai tuoi problemi io ho un infoltitore e non posso darti consigli sulle protesi,ma vedendo le foto di chi le indossa sono davvero belle e naturali,in bocca al lupo e buona navigazione :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuta nel forum, indossare una totale e' una cosa facile e totalmente diversa dalla parrucca, vedi le foto di tanti, mi vengono in mente:
Valentina
Deffy
Lady
Giuseppe
Ildebrando etc etc
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Benvenuta Ilia, non ti posso consigliare per una totale perché io porto una parziale. Ma ci sono tanti esempi di totale e le persone sono soddisfattissime. Fa un giro nel forum e te ne renderai conto
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao Cecilia!!!! Anche io marchigiana, finalmente! siamo solo noi due!!!!
Fai un giro nel forum e guarda che spettacolo di donne ci sono qua con una totale! Benvenuta tra noi! ?
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta, Cecilia. Come ti ha fatto notare Maribel, indossare una totale è una cosa molto semplice.
Io mi trovo benissimo.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Lory

Well-known member
30/6/12
549
2
Benvenuta cecilia!!Indossare una protesi totale newlacecu , dopo anni di parrucche ti cambia la vita credimi!!io sono rinata: posso andare al mare , fare la coda alta, non temo più le giornate ventose e gli sguardi della gente!! Dai un'occhiata alle foto così potrai renderti conto!! Per qualsiasi informazione sono qui!!:)
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
ari-eccomi.
sono 8giorni ce leggo e penso e cerco e vedo e rileggo.
ho avuto difficoltà a trovare quello che cercavo ma, soprattutto, a chiarire le mie idee.
e per questo mi scuso con Maribel.. che è impazzita negli ultimi due giorni, a causa delle mie email.

dopo l'AU la mia vita è cambiata: nonostante dovessi essere felice di avere un figlio sano e bello, mi ritrovavo a nascondermi come una ladra.
ho fatto riporti con i miei pochi capelli rimasti, ho indossato un foulard ed ora parrucche.. che pizzicano, prudono, perdono capelli, si intrecciano tutte... mi sembra un incubo.
vorrei prenderla la protesi, davvero.. maribel mi ha anche dato un preventivo.. ma mi frena la paura: come si mette? sarò in grado di farlo? troverò qualcuno che possa aiutarmi?
e se la rovinassi? se facessiunpastrocchio?

lo so, lo so, ci sarete passate tutti.. ma io mi sento sola, da sempre, da quando mia madre si è ammalata (avevo 14 anni) e poi è morta (ne avevo 18)

non mi conoscete, e vi sembrerò una lagnosa... e non riesco neanche,con le parole, a trasmettervi un deimo delle mie ansie, delle mie paure, dei miei sensi di colpa per far spendere a mio marito soldi che ci servono, da quando mi hanno licenziato.

Maribel mi ha anche detto che c'è disponibile una glueless.. cioè una parrucca come la mia, in soldoni.
ditemi voi che devo fare... vorrei davvero dare una sterzata alla mia vita.

Grazie... e scusate la lungaggine.
ho sonno e.. si sa, quando si sta per andare a dormire i pensieri vengono su da soli.
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
No non mi sembri per niente una lagniosa capisco benissimo il tuo stato,le tue ansie,le tue paure,e inutile dirti che lo passato pure io,a me mi ha assalita senza preavviso,nell'arco di un anno mi ha portato via tutto capelli,ciglia,sopracciglia e questo mi è successo a 29anni per accettarlo e stato difficilissimo,ma pensiamo alle cose belle che abbiamo i nostri figli,cosa sono due peli a paragone dei nostri bambini??assolutamente niente bisogna farsi forza per l'oro.



Ahh mi sarò espressa male scusami!!!coetanea intendevo che abbiamo la stessa età,ma non viviamo nella stessa città,e comunque io sono ancora alla seconda manutenzione faccio pasticci anch'io (ancora) non credo che materialmente ti posso essere di aiuto,ma moralmente si,comunque io come base ho scelto PU dietro e lati e front in lace, te lo consiglio perche per me è la base più invisibile,Adesso tranquillizzati e fai la scelta migliore per le tue esigenze e vedrai che dopo ti sentirai molto meglio.

Dimenticavo se dovessi avere bisogno di un aiuto sia per le misure che per l'installazione puoi tranquillamente chiedere a maribel,probebile che nelle marche ci sia un forumista esperto che potrebbe aiutarti,

Se sarei abbastanza esperta e marchigiana ti aiuterei con tutto il cuore.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io prenderei la protesi, vedi se dalle tue parti c'è qualcuno che può aiutarti, cmq indossarla non è così difficile, magari la prima volta non è tutto perfetto, magari nemmeno la seconda, bisogna farci la mano come in tutte le cose. Guarda io sono abbastanza una frana e la mia protesi da aprile ad oggi è ancora viva e vegeta. :) , basta fare tutto con tranquillità.
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
ari-eccomi.
sono 8giorni ce leggo e penso e cerco e vedo e rileggo.
ho avuto difficoltà a trovare quello che cercavo ma, soprattutto, a chiarire le mie idee.
e per questo mi scuso con Maribel.. che è impazzita negli ultimi due giorni, a causa delle mie email.

dopo l'AU la mia vita è cambiata: nonostante dovessi essere felice di avere un figlio sano e bello, mi ritrovavo a nascondermi come una ladra.
ho fatto riporti con i miei pochi capelli rimasti, ho indossato un foulard ed ora parrucche.. che pizzicano, prudono, perdono capelli, si intrecciano tutte... mi sembra un incubo.
vorrei prenderla la protesi, davvero.. maribel mi ha anche dato un preventivo.. ma mi frena la paura: come si mette? sarò in grado di farlo? troverò qualcuno che possa aiutarmi?
e se la rovinassi? se facessiunpastrocchio?

lo so, lo so, ci sarete passate tutti.. ma io mi sento sola, da sempre, da quando mia madre si è ammalata (avevo 14 anni) e poi è morta (ne avevo 18)

non mi conoscete, e vi sembrerò una lagnosa... e non riesco neanche,con le parole, a trasmettervi un deimo delle mie ansie, delle mie paure, dei miei sensi di colpa per far spendere a mio marito soldi che ci servono, da quando mi hanno licenziato.

Maribel mi ha anche detto che c'è disponibile una glueless.. cioè una parrucca come la mia, in soldoni.
ditemi voi che devo fare... vorrei davvero dare una sterzata alla mia vita.

Grazie... e scusate la lungaggine.
ho sonno e.. si sa, quando si sta per andare a dormire i pensieri vengono su da soli.
Ciao! Io indosso la mia protesi da poche settimane, mi trovo molto bene e non ho avuto nessun problema!!!!
Sono marchigiana anche io, se per Maribel va bene, puoi venire a conoscermi, per me sarebbe un piacere renderti un po' più serena!
Se serve a farti stare più tranquilla e chiarirti qualche dubbio ben venga!
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Perfetto! Allora #ilia se ti interessa chiedi pure di me a Maribel!
 

Lady

Well-known member
24/4/14
1,467
0
Hai visto ilia??hai trovato una splendida marchigiana pronta ad aiutarti,sono felice per te,in questo forum siamo tutti una grande famiglia,potersi aiutare a vicenda e molto bello.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Davvero, io prenderei la disponibilità di Lilla al volo così ti rassicuri, verrei pure io se fossi delle Marche. :)
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
Ciao! Io indosso la mia protesi da poche settimane, mi trovo molto bene e non ho avuto nessun problema!!!!
Sono marchigiana anche io, se per Maribel va bene, puoi venire a conoscermi, per me sarebbe un piacere renderti un po' più serena!
Se serve a farti stare più tranquilla e chiarirti qualche dubbio ben venga!
ciao Lilla...
scusami ma leggo solo ora che ho avuto casini familiari con la piccola.
intanto ho preso una parrucca glueless con cui mi trovo benissimo, ma a breve credo proverò ad ordinare la mia prima protesi.
se sei disponibile, magari possiamo prenderci un caffè... di dove sei?
grazie


e grazie Maribel! <3