Ciao a tutte ..qualcuna ha un po' di pazienza per aiutarmi a capire
Questa è la tua prima visita? registrati subito! Registrazione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17
    Utente Registrato L'avatar di ladyhawk
    Registrazione
    26/01/19
    Grazie
    6
       Ringraziato 1 volta in 1 post

Ciao a tutte ..qualcuna ha un po' di pazienza per aiutarmi a capire

Buonasera a tutte e' il mio primo messaggio ed entro in punta di piedi ..premetto e prometto che nel we inviero' delle foto sulla situazione x chiedere dei suggerimenti (grazie) Cmq sono Sonia ho 50 anni ed anche se nn in menopausa da 4 /5 anni ho perso moltissimi capelli e partivo gia' da una situazione di scarso volume in quanto ho sempre avuto capelli molto molto sottili .Ho fatto anche una biopsia dove mi e' stato detto che soffrivo di effluvio cronico ,ma indipendentemente da quale patologia possa avere ,ora complice l'estate e un nuovo effluvio non ne posso più'!
    Vorrei inizialmente partire con una microlinea per ritornare ad avere un aspetto che mi appartiene ma ho tanti dubbi,primo dei quali se e come sia possibile camuffare con i conoscenti questo cambio di aspetto,cioè' se e' possibile aumentare solo di poco il volume .e poi magari con la prox microlinea aumentare un po' di + in modo da non stravolgere da subito il proprio aspetto .Inoltre tingo i capelli ,come fare con la micro linea ?? E poi quanto e' solido l'ancoraggio ?? Ho il terrore che possa succedere qualcosa ed essere "sgamata" e per finire come funziona con la crescita dei propri capelli ??Si devono accorciare o possono crescere "liberamente" magari x i 7/8 mesi di durata media della micro e poi tagliare e sistemare quando arriva la nuova protesi ??
    Grazie a tutte e buona serata

Utente Registrato L'avatar di Novembre maggio
    Registrazione
    18/01/16
    Grazie
    275
      Grazie ricevuti: 114 in 100 post
    Ciao Sonia, benvenuta.
    Certamente e possibile avere dapprima una microlinea poco folta ( tipo una densita 90) per aumentare poi gradualmente una volta che ti sei abituata, tu per prima, perche credimi che gli altri non ci fanno tutto il caso che ci fai tu. Se sei abituata a portare un ciuffo o una frangia poi, e ancora piu facile mimetizzare ma anche se non la porti basta lasciare davanti un cm dei tuoi capelli ed il gioco e fatto.
    Io non ho fatto tagli di capelli quando ho iniziato con la microlinea, ma li portavo gia lunghi senza un taglio particolare e quindi andava bene anche cosi. Per il colore : o li prendi del tuo colore naturale e poi tingi tutto cioe sia capelli tuoi che capelli della microlinea con la tua tinta abituale oppure mandi una ciocca dei tuoi capelli tinti alla factory oppure se te la senti scegli il colore sul ring dei colori , quello che vedi piu somigliante al tuo. Per l ancoraggio io personalmente ho eliminato anche le clips e utilizzo le normali bobbies che si usano in genere , facendole passare attraverso la retina . Se vuoi una densita bassa e non vuoi stare a farci passare i tuoi capelli in mezzo alle celle della retina ogni santo giorno, ti consiglio maglie strette almeno 0,50.
    Io con densita 110 e maglie da un cm e colore uniforme castano scuro e capelli lunghi non ho mai fatto passare i miei capelli in mezzo e non si e mai visto nulla di strano. E con le bobbies , almeno 4, se ne sta ferma, anche se e vero che non vado a fare acrobazie in palestra..
    Fammi sapere cara, auguri.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente Registrato L'avatar di DNC10
    Registrazione
    07/10/19
    Grazie
    0
      Grazie ricevuti: 0 in 0 post
    Ciao sonia benvenuta
    Stai tranquilla ci sarà sicuramente chi con la sua esperienza saprà darti i consigli giusti.
    Buona giornata

Utente Registrato L'avatar di Sally60
    Registrazione
    11/01/17
    Grazie
    35
      Grazie ricevuti: 73 in 68 post
    Citazione Originariamente Scritto da Novembre maggio Visualizza Messaggio
    Ciao Sonia, benvenuta.
    Certamente e possibile avere dapprima una microlinea poco folta ( tipo una densita 90) per aumentare poi gradualmente una volta che ti sei abituata, tu per prima, perche credimi che gli altri non ci fanno tutto il caso che ci fai tu. Se sei abituata a portare un ciuffo o una frangia poi, e ancora piu facile mimetizzare ma anche se non la porti basta lasciare davanti un cm dei tuoi capelli ed il gioco e fatto.
    Io non ho fatto tagli di capelli quando ho iniziato con la microlinea, ma li portavo gia lunghi senza un taglio particolare e quindi andava bene anche cosi. Per il colore : o li prendi del tuo colore naturale e poi tingi tutto cioe sia capelli tuoi che capelli della microlinea con la tua tinta abituale oppure mandi una ciocca dei tuoi capelli tinti alla factory oppure se te la senti scegli il colore sul ring dei colori , quello che vedi piu somigliante al tuo. Per l ancoraggio io personalmente ho eliminato anche le clips e utilizzo le normali bobbies che si usano in genere , facendole passare attraverso la retina . Se vuoi una densita bassa e non vuoi stare a farci passare i tuoi capelli in mezzo alle celle della retina ogni santo giorno, ti consiglio maglie strette almeno 0,50.
    Io con densita 110 e maglie da un cm e colore uniforme castano scuro e capelli lunghi non ho mai fatto passare i miei capelli in mezzo e non si e mai visto nulla di strano. E con le bobbies , almeno 4, se ne sta ferma, anche se e vero che non vado a fare acrobazie in palestra..
    Fammi sapere cara, auguri.

Novembre Maggio, che bello rileggerti. Bentornata. Si è sentita molto la tua mancanza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. I seguenti 2 utenti ringraziano Sally60 per questo utile post:

ladyhawk (08-11-19),Novembre maggio (20-10-19)

Utente Registrato L'avatar di Novembre maggio
    Registrazione
    18/01/16
    Grazie
    275
      Grazie ricevuti: 114 in 100 post
    Citazione Originariamente Scritto da Sally60 Visualizza Messaggio
    Novembre Maggio, che bello rileggerti. Bentornata. Si è sentita molto la tua mancanza.

Grazie cara sally

Amministratore L'avatar di Aurora
    Registrazione
    25/11/11
    Grazie
    293
      Grazie ricevuti: 591 in 361 post
    ciao sonia, benvenuta se hai bisogno chiamami al 3485681860
    newlacecuassistenzaitalia@gmail.com

whatsapp

348 568 18 60

Utente Registrato L'avatar di simon
    Registrazione
    13/11/14
    Grazie
    1
      Grazie ricevuti: 218 in 203 post
    Ciao Sonia, confermo tutto quanto ti è già stato detto. Io ho tenuto infoltitore per 15 anni, poi sono passata a protesi per essere più serena.

9. I seguenti utenti ringraziano simon per questo utile post:

ladyhawk (08-11-19)

Utente Registrato L'avatar di a_lilla
    Registrazione
    08/03/12
    Grazie
    70
      Grazie ricevuti: 90 in 84 post
    Ciao Sonia, io ho portato un bellissimo infoltitore newlacecu prima di passare alla protesi, sei nel posto giusto e vedrai che ti troverai benissimo!

11. I seguenti utenti ringraziano a_lilla per questo utile post:

ladyhawk (08-11-19)

Utente Registrato L'avatar di Tita
    Registrazione
    02/11/16
    Grazie
    152
      Grazie ricevuti: 122 in 84 post
    Benvenuta! Confermo quanto detto da chi mi ha preceduto.... Prova e vedrai che ti troverai molto bene!

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

13. I seguenti utenti ringraziano Tita per questo utile post:

ladyhawk (08-11-19)

Registrazione
    26/01/19
    Grazie
    6

Ecco la mia situazione (foto)

Buonasera ragazze .
    NoN so se devo aprire una nuova discussione ma vorrei postare alcune mie foto per farvi capire come sono messa .
    Premetto che da 2 anni camuffo un po' con il toppik ma la situazione sul frontale non e' facilmente camuffatile e putroppo i capelli sono sempre più' diradati cosa posso fare avete dei suggerimenti ??Come ho già' detto non ho mai avuto una testa leonina ,semplicemente vorrei avere più' volume sopratutto davanti con qualcosa che sia semplice da gestire
    Grazie 1000 ,,attendo con ansia e fiducia qualche risposta
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate -rit1.jpg   -20191019_134620.jpg   -20191019_141136-1-.jpg   -rit2.jpg   -20191019_141152.jpg  

15. I seguenti utenti ringraziano ladyhawk per questo utile post:

julia26alexa (29-10-19)

Utente Registrato L'avatar di julia26alexa
    Registrazione
    09/02/18
    Grazie
    26
      Grazie ricevuti: 73 in 61 post
    Citazione Originariamente Scritto da ladyhawk Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazze .
    NoN so se devo aprire una nuova discussione ma vorrei postare alcune mie foto per farvi capire come sono messa .
    Premetto che da 2 anni camuffo un po' con il toppik ma la situazione sul frontale non e' facilmente camuffatile e putroppo i capelli sono sempre più' diradati cosa posso fare avete dei suggerimenti ??Come ho già' detto non ho mai avuto una testa leonina ,semplicemente vorrei avere più' volume sopratutto davanti con qualcosa che sia semplice da gestire
    Grazie 1000 ,,attendo con ansia e fiducia qualche risposta
    Sonia buondì. Allora visto che non vuoi strafare con la densità, potresti provare ad iniziare con un infoltitore a bassa densità. Con delle maglie non troppo strette. A mio umile parere sarebbe la soluzione ideale.
    Come densità anche un 80/90 %.
    Siamo qui se hai bisogno

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Registrazione
    02/11/16
    Grazie
    152
    Microlinea!!!!

Registrazione
    26/01/19
    Grazie
    6
    Buonasera Ragazze ,mi sono posta come obbiettivo l'ordine della microlinea entro fine mese .Purtroppo per me e' una decisione complessa sopratutto psicologicamente ,e vorrei evitare di acquistarla per poi tenerla in un cassetto per paura che la mia nuova immagine sia molto diversa da quella attuale ,onestamente non sono certa che supero' la fase "cassetto" e quindi vi chiedo cortesemente come avete affrontato con parenti e amici e colleghi questo cambio di aspetto in più' vorrei sapere quando avete deciso di ordinarla a chi vi siete affidate per decidere forma ,colore lunghezza e poi suppongo che per la prima volta ci devono essere dei parrucchieri che armonizzino i miei capelli con quelli nuovi attraverso una acconciatura come si fa ?? A chi ci si deve rivolgere ??
    Grazie ancora
    ps In questo momento sono veramente a terra se qualcuna volesse farsi annoiare da una chat privata per dirmi come ha affrontato e come affronta la cosa gli ne sarei veramente grata

Utente Registrato L'avatar di Sally60
    Registrazione
    11/01/17
    Grazie
    35
      Grazie ricevuti: 73 in 68 post
    Allora Sonia, se fino ad ora ti sei affidata al toppik hai camuffato bene quindi, ordinando una microlinea di bassa intensità , ad esempio 90, la differenza non si noterà. Invia una foto del taglio che vorresti, ovviamente simile al tuo, in modo che la differenza non si noti affatto. Per gli aggiustamenti , all’occorrenza, da quanto ho sempre appreso dal forum qualunque parrucchiere lo può fare. Vedrai che tutto andrà bene.

Registrazione
    02/11/16
    Grazie
    152
    Sonia, butta il cuore oltre l'ostacolo! All'inizio, se temi si noti il cambiamento, puoi adottare una fascia, un cerchietto o qualcosa che sviii l'attenzione degli altri sui capelli. Ma in realtà le persone non sono così attente ai nostri capelli come noi pensiamo...
    Coraggio

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)