Ciao sono nuova

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Ciao a tutti sono Nuova e contenta di essermi iscritta al forum... È da un pó di anni che soffro di perdita di capelli e le ho provate tutte... Attualmente prendo degli integratori e porto dei capelli veri attaccati con una clip notte e giorno che coprono il diradamento. Purtroppo mi sono accorta che i capelli soffrono, addirittura nei punti dove sono attaccate le clip mi si sono strappati a furia di tenerle notte e giorno.... Per ora non posso fare altrimenti perché convivo e non voglio assolutamente che il mio compagno se ne accorga... Solamente ora mi chiede perché tengo sempre le mollette e sempre i capelli legati... Io mi imbarazzo sempre e svio il discorso è un complesso e un disagio che provo.. Le mollette mi servono perché coprono i capelli a clip che porto .. Guardando su internet ho scoperto di queste protesi in lace e penso che per me siano la soluzione ideale... E non mi interessa rasarmi... A male estremi, estremi rimedi.
Ho voglia proprio di poter tenere i capelli sciolti, di andare tranquillamente in palestra, di non avere l'ansia che quando metto il casco e poi lo tolgo mi si vedano dei buchi, di avere i capelli bagnati in pubblico ecc ecc..
Io sono di Genova , non so proprio come fare a fare il calco a scegliere il miglior prodotto per me... Ho bisogno del vostro aiuto!!
Vi mando delle foto della mia situazione drammatica peggiorata con l'uso delle clip...
Grazie
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ciao giovanna, intanto ti do il benvenuto aspettando altri utenti più esperti di me, io non porto ancora nulla, ma ho da poco ordinato una protesi parziale (cioè che mi copre solo la parte superiore della testa, dal frontale al vertice), per indossarla devi rasare, e non ho ben capito se sei disposta a farlo o no, qui molte sono contente degli infoltitori con clips io lo ho evitato proprio perché i miei capelli sono pochi e sottilissimi, forse tu hai avuto problemi col tuo perché non era fatto bene, non saprei, con le tue foto ti si potrà consigliare meglio (io ancora non le vedo).
Fare il calco è molto semplice, sopratutto se puoi farti aiutare da qualcuno o magari c'è qualcuno nella tua zona che può aiutarti, attendiamo Maribel :) . Qui cmq trovi le istruzioni per il calco, puoi darci un'occhiata http://www.newlacecu.com/come-fare-uno-stampo/
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ti consiglio anche di fare un giro nella sezione protesi di capelli maschili e femminili, puoi trovare molti spunti leggendo altre storie!
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Ciao grazie per avermi risposto.. Comunque certo che sono disposta a rasarmi... Voglio vivere con più serenità ... Le mie clip sono di ottima qualitá però essendo agganciate ai miei capelli giorno e notte ovviamente me li hanno indeboliti anzi in molti punti me li hanno strappati a furia di metterli...daró un'occhiata dove mi hai detto di guardare.
 

Pippolina

Well-known member
29/9/13
817
1
Ciao giovannina! Benvenuta in questo meraviglioso forum :p
Anche io non vedo le tue foto, importanti per consigliarti al meglio.
Io indosso da qualche giorno un infoltitore con clips, sono contenta e mi trovo benissimo.
Sono sicura che qui troverai la soluzione più adatta a te!!
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Credo che tu non abbia postato bene le foto perché non si vedono. Magari le foto le puoi postare proprio nella sezione dove ti ho consigliato di farti un giro, riaprendo un nuovo post; li scrivono più utenti, vedi un po' tu.
Cmq ok se sei disposta a rasarti allora la protesi va bene, anche se tieni presente che ci sono le manutenzioni da fare con la protesi, a cadenza di una settimana o anche di più a seconda del tuo tipo di pelle e delle tue esigenza di pulizia, non so se sarà facile nasconderlo ad una persona che vive con te, dovresti programmarle sempre quando lui non c'è, ma se non vuoi dirglielo è una scelta legittima, secondo me ti sentiresti più leggerla però parlandogli.
Manutenzioni= togliere la protesi dal cuoio capelluto, rasare capellini in ricrescita laddove ci siano, pulire la protesi da eventuali residui di colla e nastri che userai per installarla, lavarla e installarla di nuovo.
 
Ultima modifica:

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ciao Benvenuta nel forum.
Le foto effettivamente non si vedono.
Il lace e' un'ottima soluzione.
Sei sicura di non voler dire nulla al tuo convivente?
Io lo direi senza alcuna vergogna fossi in te.
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Ciao! Benvenuta nel forum, qua troverai sicuramente una soluzione... E ricorda che non c'è nulla di cui vergognarsi!
 

Nik99

Well-known member
21/7/12
132
0
Benvenuta, in queste situazioni chi più chi meno ci siamo passati tutti, importante è arrivare ad una soluzione che ci possa far stare bene almeno con noi stessi.
 

giovanninagx

Guest
10/1/14
573
3
Si vedono ora le mie foto???... Forse con il cell ho dei problemi nel mettere il formato giusto per quello non me le carica... Comunque non riesco proprio a condividerlo con il mio compagno questo problema. Spero di ricevere un aiuto per poter ordinare una protesi o meglio ancora se ci fosse qualche d'uno della mia stessa città... A Genova penso non ci siano neanche i parrucchieri che ti possano dare una mano..
Non vedo l'ora, perché non ne posso più di vivere con questo incubo delle clip che si sentono al tatto e non fanno altro che peggiorarmi la situazione.. Tra l'altro ogni volta che mi lavo devo toglierla asciugarmi i miei capelli riposizionarla ecc... Penso che sia meglio la protesi anche con la sua manutenzione una volta a settimana
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Secondo me la situazione non è così tragica da rasare, però certo, se vuoi che non si senta nulla al tatto l'infoltitore non fa per te, ci vorrebbe una protesi. Qui nel forum ci sono persone molto più esperte di me, ti daranno loro preziosi consigli!!!
Per quanto riguarda il tuo compagno, non devi mica dirgli per filo e per segno cosa hai in testa, io al mio ho detto che ho un sistema di infoltimento e lui ha detto "va bene! Sei molto bella così!" Senza fare altre domande e indagini è stato molto carino e così io non mi imbarazzo più se gli capita di toccarmi la testa!
 

Lilla

Well-known member
18/9/12
1,488
0
Infondo se ti ama, ti ama per quella che sei e non per la tua capigliatura! Devi solo avere un po' più di fiducia in te stessa e la troverai sicuramente, risolvendo il problema con newlacecu!!!!!
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta, Giovannina!
Te ne do larga conferma: sei nel posto giusto. Le protesi Newlacecu garantiscono una risoluzione estemporanea del problema calvizie, e non impongono sacrifici dovuti a scomodità e dolori. Insomma, smentiscono in toto il proverbio che dice "chi bello vuole apparire guai e pene deve soffrire.
Io ci dormo e ci faccio tutto il resto nel massimo del comfort, ed ancora oggi, a distanza di due anni, benedico il mio ingtesso in Newlacecu.
Se la mia esperienza ti intriga e vuoi condividere le stesse emozioni che l'hanno scandita, non esitare ad unirti a noi.
Un bacione.
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Benvenuta Giovannina. Fai il passo che serve alla tua felicità. Meglio di qui non potevi capitare: qualità eccelsa a prezzi davvero bassi...ma di tanto! ;)