Ciao! presentazione in seconda serata

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Ciao a tutti!
Ho scoperto il vostro forum da pochi giorni, oggi ho deciso di fare l'iscrizione… ovviamente anche io ho problemi con i miei capelli :|
Ma comincio subito con il presentarmi: mi chiamo Ylenia ed ho 33 anni, e abito in Toscana. oramai da un sacco di anni soffro di effluvi, o almeno questa è la diagnosi che mi son sentita dire, inutile precisare che ne ho avute altre 346535 dalla classica "è lo stress" a "eh ma sei vegetariana" (come se mi nutrissi di Uranio) "boh" non detti esplicitamente ma il senso era quello insomma, dopo anni di integratori, cure, lozioni, esami la situazione è che ho un diradamento diffuso sulla parte alta della testa, che mi mette molto a disagio, quando ho dei periodi ok riesco a pettinarli decentemente e la cosa non si nota molto (nelle foto ho proprio spiattellato tutto per far vedere bene)
Fino all'anno scorso la situazione frontale era assai migliore, di solito avevo queste perdite a valanga nei mesi estivi ma poi da ottobre a giugno tutto si riprendeva, ma nell'ultimo anno addio, il tracollo.
Ora, io non so proprio nulla di protesi o quant'altro ma iniziando a spulciare il vostro forum Wow mi si è aperto un mondo nuovo, nuove possibilità, persone simpatiche disponibili e che emanano una bella sensazione! Sto iniziando piano piano ha capire le varie differenze e modelli, ma ecco non saperi capire di cosa ho realmente bisogno :(
Quindi eccomi, vorrei saperne di più, conoscere persone con le mie stesse dinamiche, iniziare a farmi un'idea su queste possibilità per scegliere cosa fa al caso mio e magari iniziare a capire come funziona un forum, perché non sono pratica :x
che dite può andare come presentazione?
:)

provo ad allegare delle foto, spero vada bene!
Intanto buonasera a tutti!
 

Allegati

patrizia

Well-known member
10/11/14
1,143
0
Benvenuta!Sei ne posto giusto per risolvere al meglio la tua situazione che, a mio parere, non è grave.Io porto una totale e non ti saprei consigliare bene ma al più presto interverranno le altre forumiste per aiutarti.:)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

milena.carmela.5

Well-known member
13/4/14
232
0
www.facebook.com
Benvenuta Ylenia . Capisco per esperienza come ci si sente , in più tu sei giovane e probabilmente più vulnerabile riguardo al problema capelli . Dalle foto appare solo un leggero diradamento che secondo me con una microlinea con clips risolverai benissimo . Io ho iniziato proprio con un infoltitore a causa alopecia areata e devo dirti che mi sono trovata molto bene per praticità e naturalezza . Sono poi dovuta passare alla protesi causa peggioramento della mia alopecia . Potrai scegliere e confrontarti sui vari parametri , larghezza delle maglie , densità , colore . Riavrai una splendida chioma e non potrai più farne a meno. Troverai qui assistenza e tanti consigli per poter effettuare la scelta più idonea per te . Vedrai sarà più semplice di quanto immagini .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao Kumachan, benvenuta fra noi. Anche secondo me risolverai splendidamente con una microlinea e la tua autostima salirà alle stelle, vedrai. Un abbraccio.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Benvenuta nel forum, con una microlinea dovresti risolvere.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Ciao ylenia benvenuta,direi che ti sei presentata benissimo!
La tua situazione non è drammatica,ma effettivamente può già crearti disagio...
Sarebbe utile per consigliarti meglio sapere che tipo di vita fai (palestra,nuoto,ecc)
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Ciao Ylenia benvenuta....eh si lo stress....anche per me era ed è tutt'ora la diagnosi più un voga :-D Dai che con una bella micro risolvi!
 

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Grazie a tutti! Adesso inizierò bene a spulciare il forum e a fare pratica, e capire bene questo parametri perché ancora è' tutto confuso, intanto davvero grazie mille per i vostri commenti
Lory62 no sono pigra, lo sport non mi vede neanche da lontano :p
Mirtilla tra l'altro sono state le tue foto a farmi rimanere a bocca aperta da quanto erano belle :):):)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Maribel grazie mille, adesso inizierò a fare vita da forum, capire un po' meglio il tutto, poi ti scriverò :) grazie per la disponibilità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Bene Ylenia allora credo che l'infoltitore per te vada benissimo :) risolverai benissimo la tua situazione
 

danisole

Active member
3/2/13
41
0
Ciao Ylenia
sono nuova pure io anche se più vecchia di te (e forse per questo meno esperta nelle tecnologie .........;))
sto cercando pure io di ordinare la microlinea
ci facciamo forza a vicenda
buona giornata
 

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Ciao @danisole!
Si, iniziando da poco a leggere il forum la cosa che mi ha colpito di più e proprio lo spirito di condivisione e supporto tra i membri :)
Anche io sto cercando di capire come e cosa ordinare per non sbagliare, seguirò i tuoi aggiornamenti!
Intanto grazie per la risposta, e buona giornata a te!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao ylenia! Benvenuta anche da parte mia!buona serata!
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Benvenuta Ylenia! Io penso che con un infoltitore ritroverai il sorriso! Per qualsiasi dubbio o informazione al riguardo chiedi pure, io lo porto ormai da anni e sono felicissima!!! :)
 

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Ciao @lucy! Grazie mille per la disponibilità, ho letto molti tuoi commenti sull argomento e ti dirò in queste ultime ore mi è tornata la speranza e' che sfortunatamente (o fortunatamente per loro) non conosco altre ragazze con questo problema e non sapevo con chi confrontarmi.
Oggi ho fatto una full Immersion per capire densità, come prendere le misure, divisa si no boh, insomma sono ancora nella confusione generale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao pitts, Buonaserata a te e grazie per il messaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuta, Kuma. Tira un respiro di sollievo. Credo proprio che non vi sia soluzione migliore di una microlinea, nel tuo caso.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Ciao! guarda si l'espressione giusta per questi ultimi 2 giorni è sospiro di sollievo, stavo giusto per fare un nuovo post con gli ultimi dubbi prima di fare un ordine :p ovviamente anche il tuo parere-aiuto mi sarà utilisssssssimo!
:)