Chiedo consigli per LiPaola (foto)

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Ciao ragazzi. LiPaola si è presentata tempo fa, ed era propensa a rasarsi e prendere una praziale. Ha, però, ancora moltissimi capelli e, anche se è sempre un'ottima cosa essere decisi, abbiamo pensato che la parziale fosse davvero prematura, vista la quantità di capelli superstiti.
LiPaola non è molto pratica del forum, così mi ha chiesto di poostare le foto per lei. Che ne pensate? Io direi che un infoltitore potrebbe bastare, per il momento.
Ma lascio la parola a chi è esperta di questo prodotto.

You must be registered for see images attach


You must be registered for see images attach


You must be registered for see images attach


You must be registered for see images attach
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Uhm, io credo che le esigenze delle persona svolgono un ruolo fondamentale nella scelta, io porto la protesi e ricordo che in molti mi consigliarono l'infoltitore ma ero decisa perché doveva essere come una 'seconda pelle' e concedermi il massimo della libertà, insomma anche se mi tiravano i capelli non doveva spostarsi di un mm :) .. da qui la mia scelta. Premesso ciò.. da 'proteisizzata' credo che un infoltitore potrebbe andare bene in effetti.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
un infoltitore può andare bene, ma come dice Aim penso che la scelta deve essere fatta in base alle proprie esigenze e al livello di libertà che di vuole raggiungere la protesi è in assoluto la soluzione che ti rende libera di fare qualunque cosa mentre l'infoltitore pur essendo una ottima soluzione estetica ti limita in molte cose è non tutti la sopportano la notte,quindi lipaola rifletti su questo :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Volevo ringraziare Valentina per il grande aiuto che mi sta dando,io ho difficoltà ad inserire nuove discussioni e chiedere consigli.Grazie a tutti i forum istituzioni ,che con le loro discussioni mi stanno aiutando.Ancora non so cosa fare,la protesi parziale mi tenta molto,vorrei essere libera di mettere le mani tra i capelli liberamente.....Ditemi,se vi va,con tutta sincerità quale vi sembra la migliore soluzione! Grazie a tutti,siete fantastici!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
con l'infoltitore hai l'ha libertà di metterlo e toglierlo quando voi in 5 minuti ed eventualmente continuare le cure se le stai facendo e non devi rasare i capelli, di negativo ha che si sente al tatto e ad alcuni le clips danno fastidio di notte, a livello estetico e ottima
la protesi ha di negativo che devi rasare la parte e fare manutenzione una volta a settimana più o meno calcola un' ora un'ora e mezza, tutto il resto e positivo sono come capelli tuo, puoi fare tutto, a dormire non da fastidio,puoi fare sport e al tatto e quasi impercettibile dipende anche dalla base che scegli, questo è tutto ora fai tu un ragionamento non si può consigliare è una scelta personale

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Grazie di cuore Lory62, sei gentilissima! Penso che con capelli chiari,non dovrei neppure avere il problema dello sbiancamento dei capelli nel front (in caso decidessi per una protesi)

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Ciao Lipaola,
allora..che dire..io avevo più capelli di te..e ho deciso di passare alla protesi..secondo me ci sono pro e contro..come in ogni cosa..come ti ha detto Aim è molto soggettivo..sicuramente il passaggio alla protesi in una fase in cui ci sono ancora tanti capelli ti consente di non suscitare "sospetti" in chi ti sta intorno e ti conosce bene..nel contempo è un passaggio più difficile..rasare dove ancora ci sono tanti capelli, affrontare la manutenzione, ecc..a me è capitato di pensare: "ma chi me l'ha fatto fare?!..potevo tenermi acora un pò i miei capelli e aspettare un maggir peggioramento"..poi ho ripensato a tutte le volte in cui mi guardavo allo specchio e non mi piacevo..persino a quando ho evitato, ad una serata, di mettermi un bel vestito perchè..troppo bello..stonava con l'immagine disordinata che davano i miei capelli..adevvo, invece, mi guardo e mi piaccio..sopratutto sono in ordine..niente capelli di 10 misure diverse che svolazzano in ogni dove..
Ecco, ti ho detto un pò come la sto vivendo io dato che sono "fresca" di protesi..sono 3 settimane che l'ho messa..mi sto ancora adattando al cambiamento..
C'è, comunque, da dire che puoi inizialmente provare con un infoltitore e vedere come va..se capisci che non fa per te..passi alla protesi!
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Grazie gamberetto, ho seguito il tuo iter,sei stata coraggiosa e ti ammiro molto.....Mi ritrovo molto in quello che dici,è per quello che sono così indecisa!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
io ho portato l'infoltitore per quasi un anno prima di approdare alla protesi...e quasi quasi mi chiedo perchè non ho avuto prima il coraggio di osare :) Diciamo che il risultato estetico che permettono sia la protesi che l'infoltitore è molto similare, ma a livello "epidermico" un bel pò di differenza si sente...è vero d'altra parte che hai ancora abbastanza capelli, se dovessi scegliere l'infoltitore potrebbe essere nel senso di fase di transizione secondo me :)
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Sì Illa hai ragione,ho avuto una microlinea della famosa marca.... (ladri) per circa due mesi,poi a causa di un controllo medico,l'ho fatta togliere (con cheratina).Ti dico,i miei capelli facevano più schifo di prima;ancora più sottili e sfibrati.Ho preferito non rimettere niente....troppi contro rispetto ai pro.Anche toccare la parte superiore della testa era così innaturale,vivevo nell'incubo di una mano estranea sulla testa....Ora però non mi posso vedere,sembro mia nonna....sembro persino trasandato con si capelli non capelli

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Voglio essere sincera,sto pensando ad una parziale da un po',infatti guardo i profili di chi le porta per avere più informazioni possibili e per prendere il coraggio a due mani.....Vedo molte di voi e vi trovo stupende,quasi riesco ad immaginare il sorriso anche se per privacy non si vede il viso. Sarebbe un grande passo,non nego di avere un po'di timori,anche i più assurdi!Solitamente sono una persona decisa in tutto,sapeste che nervoso sentirsi in questa specie di limbo!Scusate lo sfogo,ma non parlo con nessuno di questi miei problemi,perché anche i familiari,nonostante l'amore,non riescono a capire come ti riduce (a livello psicologico )il problema dei capelli

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Ciao Lory62, ho visto e rivisto le tue foto...bellissimi risultati ,volevo farti una domanda....So che il front ti piace coperto,come a me del resto,ma se per caso dovessi sollevarli, il front come risulta?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Viky

Well-known member
18/10/15
49
0
Ciao Lipaola,
io in passato mi rasavo i capelli,ora non piu' ,uso una parziale ma con le clips ,anziche' rasare... la sera la sgancio e buona notte:D non mi andava piu' di usare gli adesivi, MA se dovessi cambiare idea, mi basterebbe staccare le clips e usare il tape. Valuta anche questa opzione ,perche' la costruzione e' adattabile a tutte e 2 le versioni.
Prima di rasare puoi provare cosi',se poi non ti trovi ,non devi fare altro che togliere i fermagli ,rasare,e usare il tape. tra l'altro ho i capelli molto simili ai tuoi. Un caro saluto da Viky.
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Ciao Viky,sai che non sarebbe una brutta idea? Ma i tuoi capelli sotto non ti danno fastidio? Potresti gentilmente spiegarmi come ti trovi,con le clips conosco solo l'infoltitore. Grazie per la tua gentilezza!?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
il front se vuoi scoprirlo, devi prendere quella parte in lace ,con il perimetro in pu si può fare un ciuffo e non si vede nulla di che, ma non puoi tirarli tutti indietro perché risulta innaturale,a me non importa perché e una pettinatura che non fa per me è sono ripagata dalla comodità della pulizia durante la manutenzione che per il mio carattere deve essere semplice e veloce, non amo perdere tempo e in un'ora faccio tutto! :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Anche io sarei portato a concordare in merito all'impiego di un infoltitore sotto un punto di vista generico, essendoci ancora molti superstiti, ma, come fanno notare anche gli altri esaminando il caso specifico, suppongo che le esigenze di LiPaola si concilino meglio con l'impiego di una protesi.
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Grazie Lory62 per la delucidazione,.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Ciao Ildebrando, in effetti sono più indirizzata per una protesi parziale,,,,sono stanca di rinunce continue.Sembrano sufficienti, in realtà essendo sottili un po di volume lo creano,anche se devo sempre tentare di dargli un senso,sistemando li con spazzola e phon

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

Fefe87

Well-known member
20/9/15
213
0
Ciao Lipaola...io ho ordinato una protesi senza aver prima provato la micro...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Viky

Well-known member
18/10/15
49
0
Ciao Viky,sai che non sarebbe una brutta idea? Ma i tuoi capelli sotto non ti danno fastidio? Potresti gentilmente spiegarmi come ti trovi,con le clips conosco solo l'infoltitore. Grazie per la tua gentilezza!?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Ciao Lipaola,
io uso le protesi parziali da molti anni,quindi ho una discreta esperienza.
Visto che hai gia provato l'infoltitore fissato con la cheratina hai un'idea del risultato che ti puo' dare. Con le clips io mi trovo bene,e come ti dicevo puoi sempre decidere di staccarle e usare gli adesivi con lo stesso sistema. Io la sera preferisco toglierlo ma mi e' capitato di dormire in camera con altre persone durante una vacanza e l'ho tenuto anche per dormire,ma non e' il massimo.I capelli sotto non danno fastidio,anzi ,servono per ancorare la protesi a clips. Ti auguro di fare la scelta piu' adatta alle tue esigenze. Buona serata Viky.
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Grazie mille Viky

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Grazie mille Fede87, vado un pochino a guardare il tuo profilo per farmi un'idea...grazie tante e buona serata! ?



Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 

myhair

Guest
28/11/11
1,124
6
Modena
www.protesidicapelli.com
Purtroppo quando si arriva a pensare di dover mettere una protesi, qualunque essa sia, ormai ci siamo autoconvinti di non piacerci piu. Hai molti capelli e con qualche trucco avresti potuto andare avanti ancora per molto tempo. Ma sono piu che sicuro che un infoltitore non sazierebbe i tuoi desideri estetici. Io sono per una protesi parziale! E sarai bellissima!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Grazie myhair,ho visto i tuoi capolavori in french lace.se non ti spiace vorrei un tuo consiglio,sono combattuta tra una french con perimetro in skin,oppure con ferro di cavallo. con front in french lace tanto da scoprire il front. La domanda è, quali delle due sono più semplici visto che non ho nessuna esperienza.altra domanda, quale tape è preferibile per la parte in Pu? Ho letto che alcuni hanno problemi con il tape i quel punto,dove tende a spappolarsi....Ultima cosa ,lo sbiancamento sul front,meglio parziale o completa?Ti ringrazio in anticipo,spero in una tua risposta,che sciolga qualche mio dubbio.grazie mille

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk