Chi conosce la verità?

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Da sei anni porto una microlinea, e ho preferito confidarlo ad alcune persone che mi sono vicine, nella vita e nel lavoro. Chiaramente i veri particolari li riservo alla mia famiglia... mentre alle colleghe ho genericamente parlato di..una specie di extension. Nessuno ha richiesto ulteriori info... :mrgreen:
Mai notato comunque strani sguardi o apprezzamenti da parte di chi mi circonda (e sono tanti, visto che lavoro in pubblico!) :)

E voi? Com'è il vostro rapporto con chi vi sta vicino riguardo ai vostri capelli? Con chi condividete il piccolo segreto che fa belle le vostre chiome?
 

gamberetto0

Well-known member
24/4/13
252
1
Bellissimo post

Un momento di confronto davvero interessante ... io, al momento, non porto alcuna protesi nè microlinea, sto cercando di chiarire un ultimo dubbio (meglio infoltitore con o senza ilace) per fare l'ordine definitivo..ormai ho preso le misure e quasi ci siamo..

A chi lo direi? Sarò sincera ...probabilmente solo al mio fidanzato e perchè costretta .. questo perchè sono molto critica con me stessa e avere un "difetto" come i pochi capelli mi fa sentire brutta e vulnerabile..
Può essere che poi cambierò idea..non so..

Patty (domanda rivolta anche agli altri utenti naturalmente), quando tu hai messo per la prima volta la microlinea e, quindi, immagino ci sia stato un certo cambiamente rispetto a prima, qualcuno ha fatto commenti? Le persone che conosci e frequenti ti hanno mai detto nulla? Mi riferisco, appunto, al momento di passaggio senza microlinea/con microlinea..
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Guarda, Gamberetto, sinceramente temevo il confronto: quando mi hanno applicato la micro la prima volta, sembravo molto diversa!
Invece, chi mi incontrava notava sì un cambiamento: "ma hai cambiato colore?" "Sei innamorata?" "Sei ringiovanita, ma che hai fatto?" Comunque, mai nessuno che abbia mostrato il benché minimo sospetto, e sicuramente in ogni caso sempre riscontri assolutamente positivi! :D
 

Lucy

Well-known member
16/11/12
2,096
0
Bello questo post...
La mia esperienza si avvicina molto alla tua, Patty, il fatto che indosso la microlinea lo sanno solo i miei famigliari e penso che mi fermero' qui. Mentre invece alle persone con cui lavoro e che quindi passo una buona parte della mia giornata, ho detto di aver messo delle extension per infoltire.
La prima volta che l'ho indossata ho deciso di cambiare colore ed anche taglio proprio perché così davo nell'occhio per queste modifiche e non tanto per la foltezza. Così è stato, le persone mi facevano complimenti e nessuna mi ha mai chiesto nulla di particolare!
Anch'io lavoro col pubblico e non ho mai notato sguardi strani.
Io sono felice perché mi sento più serena e tranquilla e questo lo si legge nei miei occhi.

Sono curiosa di leggere testimonianze di altre persone qui del forum.
 

lucy20202

Well-known member
24/9/13
225
0
Ciao a tutte
anche io quando ho messo la microlinea ho cambiato taglio e soprattutto fatto la riga dall'altra parte... Tutti si sono accorti del cambiamento e mi hanno fatto molte domande ma quando dicevo che avevo spostato la riga e fatto un trattamento con la renderli lucidi e lisci si sono accontentati della risposta e mi hanno fatto tantissimi complimenti.
Nessuno a parte i miei familiari sa nulla ... e la mia vita è cambiata e sono decisamente più serena e più sicura di me..
ora mi aspetta un altro passaggio... cambiare sistema , passare all infoltitore newlacecu

ciaoooooo
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Nel mio caso ho scelto di parlarne solo con chi mi sta a stretto contatto. Tutti gli altri, ovviamente, avendomi visto in passato con evidenti problemi di calvizie sospettano qualcosa, ma poco me ne importa :).
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Come già sapete, io ne parlo senza problemi, quindi della mia protesi sanno i miei familiari, il mio fidanzato, gli ex fidanzati, gli amici vecchi, gli amici nuovi e pure gli ex amici..."I don't care, I love it!" :mrgreen:
 

Elvis

Well-known member
23/6/12
1,720
0
Catania
Brava Valentina. Viva la libertà. Io non è che andrò a mettere i manifesti, ma sicuramente in molti si accorgeranno dell'improvvisa guargione della mia calvizie e se proprio insisteranno accennerò qualcosa, tipo: ho cambiato pettinatura...se ancora insiste....ho fatto un reinfoltimento...e se ancora insiste...ho fatto il trapianto...e se ancora insiste...oh ma fatti i cazzi tuoi benedetta miseria!

Mia moglie ufficialmente sarà l'unica informata della mia trasformazione. Mi sembra proprio il minimo.
 

matcha

Well-known member
7/10/13
131
0
Grande Vale! :mrgreen:
Io per ora non porto nulla ma a breve indosserò un infoltitore ;)
Per ora non ho detto nulla a nessuno e non so a quanti lo dirò di mia spontanea volontà, ma sicuramente se qualcuno mi farà domande lo dirò che c'è una specie di trucchetto..eheh
 

mario76

Well-known member
1/3/12
147
1
Io l'ho detto solo a mia moglie e a nessun altro ... neanche ai miei figli.
Lo dissi al mio dottore e stentava a credere che fosse vero ... ma da quella volta, ogni volta che vado percepisco un certo imbarazzo ogni volta che
mi guarda ... sarà solo impressione?!
Io credo sia solo una cosa psicologica ... ma se non lo sanno le persone che frequento credo sia molto meglio ... questo è il mio personale parere!
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Scusate ,tutte le lersone hanno dei problemi mica solo noi ma non e detto che bisogna per forza dire cosa uno lorta .....se qualcuno ha dei dub i e mi chiede forse lho dico seno ovvio a le persone strette lbo detto,e vivo bene ugualmente ciao ragazzi,e. :)
 

patty2003

Well-known member
31/7/13
1,186
0
Svizzera
Belle risposte... e rispetto e ammirazione per Valentina! Fossero tutti come te, le protesi capillari sarebbero viste come tutte le altre ormai sdoganate, da quelle dentarie alle protesi al seno: che differenza c'è, in fondo! :D

Direi che vale la pena adottare il tuo motto "I don't care, I love it!" ;)
 

Fradeejay84

Active member
27/6/13
38
0
Milano
Ciao a tutti! premetto che non porto ancora nulla ma sto per fare l'ordine per la mia prima protesi. Tre anni fa quando ho scoperto di soffrire di alopecia androgenetica, a 25 anni è stato un trauma, non ne parlavo con nessuno, a stento con il mio convivente e i miei genitori, ma da quando ho scoperto questo forum le cose sono cambiate, e in particolare da quando ho conosciuto Vale il mio punto di vista si è avvicinato molto al suo, I don't care, I love it!!! Ne ho parlato con mamma, papà, fidanzato, amiche e qualche parente, e sapete? dopo 3 anni a tenermi tutto dentro è stata una sensazione meravigliosa! Ora non vedo l'ora di avere la mia prima protesi e sfoggiarla con le amiche!
Poi ognuno decide cosa è meglio per sè, nel mio caso sapere che le persone più vicine a me lo sanno mi fa sentire moooolto meglio....
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Io non l ho confidato a nessuno,se uno si fa un impianto dentario mica me lo viene a dire e perche' io devo stare a raccontare che i miei capelli non sono miei,anche se sono miei visto che me li sono comprati :) ? E sono i miei anche visto che l'effetto naturale e' buono e quindi sembrano DAVVERO i miei...
Ho preferito dire a tutti che sono gay e anche in quel caso non e' che uno si presenta a me dicendomi "ciao sono Marco e sono etero" e quindi chi se ne frega...Ma solo perche' e' quello che sono e non posso rinnegare quello che sono,quello che la natura ha voluto che io fossi...
Dei capelli,lunghi,corti,protesi o non,sicuramente ci sara' qualcuno che mi ha sgamato,qualche commento...e chi se ne frega:basta che sto bene con me stesso!
Certo non vado a giro con un topo morto sulla testa,cerco di avere sempre qualcosa di naturale sopra la mia bella testolina adorata e il mio ragazzo non mi ha mai detto nulla,forse ha capito o forse no:e' intelligente,punto...in tutti e due i casi.
 

leoneleone1

Bannato
17/10/12
684
1
Vedo che abbiamo piu o meno le stesse idee non necessita dire cosa si porta in testa io lho dico propio se vedo qualcuno ed entro in confidenza oviamente che ha problemi di calvizie allora mi sento in obligo di metterli in guarxia da cure miracose e trapianti vari visto che ci sono passato e ho visto volare via tanti soldi per dei rizultati terribili e dolorosi .
 

matrix

Bannato
16/4/12
109
6
Ciao ,facendo un lavoro tra la gente se non sei sempre perfetto e può capitare che qualche mattina non lo sei puoi essere sgamato/a.Personalmente non mi interessa più di tanto ,quel che conta veramente è il star bene con se stessi ed avere autostima di se .
 

Nik99

Well-known member
21/7/12
132
0
Ho imparato come prima cosa a stare bene con me stesso, il resto è relativo.
 

strimpella

Well-known member
18/9/12
481
1
Direi che le esperienze di chi porta un infoltitore sono identiche alla mia: con l'infoltitore ho cambiato colore dei capelli e taglio per cui questo ha mimetizzato il risultato. Mi hanno fatto i complimenti "stai proprio bene" ed io forse sono stata un po' troppo ritrosa cercando di cambiare subito discorso, avrei dovuto essere più rilassata, ma tant'è! Mi sono sentita dire anche che sembravo più giovane e questo ha solleticato la mia vanità, però continuo a preferire che nessuno mi dica niente e commenti il meno possibile la mia pettinatura, per cui quando tra colleghi si parla di capelli, colore, taglio e nuove pettinature io "prendo sempre il largo" per paura che il discorso cada su di me. Comunque la mia vita è decisamente migliorata da quanto porto l'infoltitore e credo che i familiari che ne sono al corrente spesso se ne dimentichino addirittura!
 

lucy20202

Well-known member
24/9/13
225
0
anche per me strimpella è esattamente così!!!! anche io continuo a non sopportare quando parlano di capelli, da questo mi sa che non guarirò mai....
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Col tempo acquisendo sicurezza e maturita' neanche ci penserai piu', vedrai, a me e' passato lo stesso, ora invece parlo tranquillamente di capelli a volte apro io il discorso.