chi conosce il vostro segreto?

miledy

Active member
30/8/15
25
0
Ciao ragazzi, prendo spunto da qualcosa che ho letto in giro per porvi una nuova domanda.
Quanti di voi non hanno mai rivelato a familiari e amici il loro problema, e relativo segreto?
Vi chiedo questo perché per me è sempre stato difficile, infatti nessuno lo sa, neanche il mo ragazzo.
Quando ho iniziato a perdere i capelli avevo una bella chioma folta, ricci morbidi e molto voluminosi, poi ho cambiato look, lisciandoli e facendo la riga lateralee infine li ho tagliati per avere più volume. Sono sempre stata molto attenta e quando ho iniziato a usare il toppik, l'unico commento lo ha fatto mia madre, dicendo che i capelli erano più sani, ed io ho detto che era merito degli integratori.
Dite che riuscirò a dare questo effetto anche con la microlinea?

P.s. spero di aver postato nel luogo giusto.
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao miledy, migliorare la propria immagine di riflesso fa migliorare la nostra autostima... Da qui ne giovano tante cose...si diventa più solari,socievoli,vitali..le persone che ti stanno accanto sono sicuro che si accorgeranno principalmente di queste cose...e poi... che avrai dei capelli bellissimi...ciao buona serata.
 

KumaChan

Well-known member
25/8/15
70
0
Toscana
Posso scriverti la mia esperienza, e colgo l'occasione per ringraziare tutti, fino a quando non ho scoperto questo forum l'argomento era Tabù, evitavo di parlarne, quando poi mi sono registrata qua, ho condiviso la mia situazione, ricevuto incoraggiamento e pareri e visto gli ottimi risultati che gli utenti hanno ottenuto bhe... Ho avuto la sensazione di non essere da sola con questo problema e da li sono riuscita a parlarne apertamente con chi mi è' più vicino con meno vergogna.
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

miledy

Active member
30/8/15
25
0
Kumachan,hai tutta la mia stima per questo atto di coraggio,se il problema fosse visibile a tutti, credo ch3 ne parlerei sicuramente, perché non potrei evitarlo, ma ora mi è veramente impossibile, so che se lo dicessi a mia madre, per esempio, le dispiacerebbe tantissimo e ne soffrirebbe anche lei.
Non so...è che da ragazzina, quando ha avuto inizio il mio calvario e i miei mi portavano da vari medici, mi trattavano come se fosse colpa mia il fatto di perdere i capelli, ed io me n2 vergognavo...mi ricordo tanta rabbia, considerando che sono sempre stata sensibile , e a parte questo, essendo una donna per me è sempre stato un vero dramma.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Io ne ho parlato a mio marito,mia sorella,mia figlia,mia mamma e una cara amica,sicuramente persone fidate,ma se qualcuno facesse domande credo che lo direi senza problemi!
Io sto bene con me stessa ed ho ritrovato la serenità che avevo perso e ritengo che sia la cosa più importante
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Io ne ho parlato subito con tutta la mia famiglia convivente ( i miei figli e mia suocera) e con le mie tre cognate. Poi,nel tempo, anche con le mie tre sorelle e le mie tre più care amiche. Il numero tre si ripete, che curiosa coincidenza :confused::confused::confused:. Come Lory62 anch' io sto bene, anzi benissimo, con me stessa e se qualcuno dovesse accorgersi e dimostrarsi poco garbato al riguardo, sicuramente i suoi commenti me li farei scivolare addosso.
 

miledy

Active member
30/8/15
25
0
Simon, vorrei essere anche io così ma proprio non me la sento, forse a causa della mia insicurezza....chissa se con dei capelli nuovi, sentendomi più serena, troverò la forza dimdirlo a qualcuno.
 

milena.carmela.5

Well-known member
13/4/14
232
0
www.facebook.com
Anche per me Miledy è' stato così . Pur non essendo più giovane la perdita dei capelli mi ha fatto molto soffrire . So che ci sono cose molto più gravi che oltre l'estetica riguardano anche la salute ma ognuno vive il problema a modo suo . Ne ho parlato solo con mio marito ma non mi va di parlarne con altri . Aver trovato questi sistemi mi ha senz'altro aiutato , c 'è questo bel forum dove potersi confrontare e sostenere . Non ho bisogno di condividere con altri .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io sono di quelli che pensa che sia giusto tenere per sé il fatto di portare una protesi, tuttavia, l'idea di non condividerlo neppure con le persone più strette, tipo un genitore, forse la vedo un po' estrema, ma è chiaro che ad ognuno spetta l'arbitrio delle sue scelte. Però riflettici: condividere la cosa con chi non ti giudicherebbe mai ed al contrario avrebbe comprensione, penso possa solo giovarti :)!
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
Io ne ho parlato solo con i miei , mia sorella e cognato e mio marito! Non mi va di parlarne cin altre persone perché non vedo il motivo, alla fine sono cose personali e poi é impossibile rendersene conto se non lo si dice chiaramente. Piuttosto mi chiedo se un giorno avrò un bambino...devo necessariamente dirlo in ospedale o posso tenere la cosa per me?alla fine non influisce sul parto!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io ne ho parlato solo col mio compagno e con mia madre. Secondo me è importante non sentire sulle spalle questo "segreto enorme" che devi nascondere da tutti, anche dalle persone più care, perché questo diventa motivo di ansia per te. A chi me lo ha chiesto, e non era del mio "circolo" ristretto, non ho rivelato nulla, ma le persone per me importanti lo sanno. Questo però non vuol dire che capiscano: mia madre infatti ancora mi dice "eh ma non mettere sempre quella cosa che ti fa caldo, metti due mollettine e stop" e questo genera discussioni anche pesanti perché lei non capisce la gravità del problema. Però dicendo che porto la microlinea almeno posso tranquillamente andare in giro per casa senza e mettermi la microlinea senza dovermi nascondere e portarla 24h.
Tutto dipende molto da chi hai intorno e da quanto queste persone comprendano il tuo disagio.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Io ne ho parlato solo con i miei , mia sorella e cognato e mio marito! Non mi va di parlarne cin altre persone perché non vedo il motivo, alla fine sono cose personali e poi é impossibile rendersene conto se non lo si dice chiaramente. Piuttosto mi chiedo se un giorno avrò un bambino...devo necessariamente dirlo in ospedale o posso tenere la cosa per me?alla fine non influisce sul parto!
Ciao Angy, io sono stata ricoverata 3 volte e, una di queste, sono stata operata con anestesia totale. Non ho detto niente a nessuno e...... tutti felici:D:D:D
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
Si infatti credo che non sia essenziale dire una cosa che ha poco a che vedere con il motivo per il quale si va in ospedale, vedremo quando arriverà il momento allora!
 

mirtilla

Well-known member
1/11/14
703
0
Io l'ho detto a mia madre, a due colleghe e a tutte le amiche più strette. Tendo sempre a buttarla in ridere perché così mi sembra tutto più leggero :)
Se dovessi andare in ospedale per sottopormi a un intervento, per quanto piccolo, preferirei parlare coi medici, non si sa mai.
 

Tesoro

Well-known member
24/10/14
273
0
Che uso una microlinea lo sanno molte persone. Ovviamente fidate,ma avrei voluto restringere la cerchia. Perché non l ho fatto? Se prima di indossare la microlinea avevo o capelli molto diradati, fini e sottili ,mentre ora sono lucenti ,folti con una riga strettissima, be' non si può mentire con la scusa di una crescita miracolosa. Però non lo vivi come un problema. Queste stesse persone ormai non di ricordano nemmeno più come ero prima ,tanto si sono abituati a vedermi con tanti capelli.
La mia famiglia, più il mio ragazzo ed un paio di cugine ,quindi persone super fidate mi vedono anche al naturale e a volte mi danno una mano con lo styling. Pensate che la testa dove appoggio la microlinea dopo averla lavata la tengo in bagno e la spostò solo in caso di visite.

Aggiungo dicendo che solo queste persone super fidate sono una ventina ahahahahahahaha 7 solo la famiglia stretta,cioè mamma,papa,3 fratelli, un cognato e il mio ragazzo. Poi anche la suocera,i fratelli del mio fidanzato.. In effetti sono tantissimi mettendo anche qualche amica. Ma ripeto ,per me nessun problema!!! Anzi vivo meglio..
 

angy

Well-known member
1/10/14
349
0
Passi per il sistema ma quanti di voi con l'universale utilizzano le ciglia finte ?forse questo é più un discorso per le donne,per esempio io e la matita siamo inseparabili per cui la utilizzerei in ogni circostanza!! Ora non é il mio caso,al momento non aspetto figli ma mi chiedo,qualora accadesse?gli occhi con un filo di matita é possibile tenerli?
 

miledy

Active member
30/8/15
25
0
Ragazzi, grazie per le risposte e scusate la mia assenza, ma sono rimasta senza connessione. In questi giorni la mia voglia di avere bei capelli è aumentata, appena avrò qualche soldino farò l'ordinuccio,purtroppo proprio oggi ho speso più di 30 € per le microfibre...sta cosa non mi va più, voglio l'infoltitore al più presto.
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
io l'ho detto solo alla mia mamma, che ha il mio stesso problema;
mentre tutto il resto pensa che porti delle extension,

io non mi fido di dirlo alle amiche perchè sono chiacchierone,
per quanto riguarda il ragazzo, visto che ora sono single, non ho di questi problemi :D
 

jungle00

Well-known member
12/12/12
188
1
io ho un alopecia universale dall eta' di 7 anni...quindi ad oggi sono gia' 23 anni che ci convivo...porto dalle superiori una protesi quindi chi mi conosce sa' benissimo la mia storia,chi mi ha visto cambiare repentinamente lo ha intuito ovviamente :p ....ad oggi l'ho detto solo a pochissime persone...ma so' bene che tutti sanno!..non mi va' di dare spiegazioni a nessuno perche' e' una cosa che kmq a me fa' ancora molto male nonostante sia passato cosi' tanto tempo!..oramai con gli anni ti crei una corazza bella resistente..quindi cerco di non incrociare quegli sguardi insistenti che cercano di capire se ho una protesi puntando lo sguardo verso l'attacatura della fronte..ma per lo piu ho sempre il ciuffo sul d'avanti quindi non si vede nulla!..ma ripeto non voglio nemmeno saperlo perche' l'importante per me e' sentirsi bene con se stessi..la vita e' una sola e io ne ho passate tante nella vita..e questa alopecia e' la cosa meno dolorosa! :D SORRIDERE SEMPRE...LA VITA E' TROPPO IMPORTANTE PER ESSERE SPRECATA A PIANGERSI ADDOSSO...scusate per il post lungo...ghghghhg