che differenza c'è..

Ariel8610

Active member
12/3/12
27
0
Tra una glueless wig e una protesi totale in lace? Sono due nomi diversi per indicare la stessa cosa? Le clip a cosa servono? Per non usare tape o colla? E ancora..Che differenza c'è tra swiss lace, french lace, protesi iniettata spessa, protesi annodata skin sottile/skin spessa, stile capelli a contatto??
Vorrei ordinare una protesi da indossare con i miei capelli sotto, fermati da una cuffietta. Qual è secondo voi la soluzione più adatta alle mie esigenze?
Abbiate pazienza, ma nonostante abbia spulciato quasi tutto il forum, sono ancora confusa. Ringrazio anticipatamente chi avrà la gentilezza di rispondere! buona domenica!!
 

MariaLaura_IS

Well-known member
Ariel, quella adatta a te è una glueless con o senza cuffietta. Credo che la cuffietta servirebbe di + se x esempio, hai una densità di capelli molto alta e quindi devi far appiattire il capello originale prima di metterci la protesi sopra.
Clip. Correggetemi se sbaglio ma ho l'impressione che siano delle extension che si applicano sul capello originale tramite mollette. Se si, se si ha una problematica al cuoio capelluto, non ne vedo l'utilità in quanto un uso prolungato potrebbe indebolire il capello 'originale' e magari creare un'alopecia da trazione (quella che ha Naomi Campbell x intenderci, vedasi discussione sui vip).
X le rimaneti spiegazioni ti posso dire che il swiss lace è un lace + sottile e praticamente invisibile consigliato a chi ha già un pochino di pratica nella manutenzione. Il french è un po' + spesso dello swiss, cmq insgamabile e + resistente. Il + adatto x chi non ha mai usato protesi.
Deffy (alopecia universale) ha una protesi in all lace, se non ricordo male all'inizio tutta in french. Deffy, correggimi se sbaglio.
X i rimanenti materiali, lascio le spiegazioni chi li ha già usati.
 

Giuseppe

Moderatore Generale
25/11/11
79
0
Circa tutte le domande le risposte sono nel forum basta perdere un po di tempo e leggere.

La cuffietta va bene con sopra una all lace da attaccare con tapes alla cuffietta stessa.
 

Ariel8610

Active member
12/3/12
27
0
Grazie mille a entrambi, gentili come sempre..Ancora una domanda per Giuseppe: potrebbe notarsi il lace sotto la cuffietta, non essendo a contatto col cuoio capelluto (come dovrebbe essere)? E' possibile scegliere una colorazione (del lace) in modo che non si noti, o hanno una colorazione standard? Grazie ancora
 

MariaLaura_IS

Well-known member
La bese del lace ha vari colori. Per noi europei una light pink va + che bene, sempre che non si abbiano carnagioni + scure.
Opinione personale: credo che si dovrebbe prendere una glueless ad alta densità in modo da ovviare alla possibile sgamabilità della cuffietta.
Lascio la parola a Giuseppe x migliori spiegazioni.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ti rispondo io, il lace si mette sopra la cuffietta non sotto e non si nota: la cuffietta e' rosata ed il lace trasparente,l'effetto e quello della cute.
 

Ariel8610

Active member
12/3/12
27
0
Ciao Maribel! Ma la cuffietta che intendi tu e' attaccata al lace (ho visto vari modelli qui sul forum) o la devo prendere a parte?
Marialaura, grazie infinite per l'interesse che hai mostrato fin dall'inizio :)
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Ariel la cuffietta si mette sopra i capelli per coprirli, sopra questa cuffia si attacca il lace ...la cuffia non e' attaccata ai capelli propri perche' non ne ha bisogno, e' elastica, come una cuffia da piscina o cuffia teatrale.
 

Ariel8610

Active member
12/3/12
27
0
Ok, penso di aver capito! Ti contattero' presto cosi vedremo cosa ordinare!