Che cucinate oggi?

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Io adoro quel taglio di pollo, e soprattutto abbinato alla cipolla. È molto magro ma allo stesso tempo ricco di gusto, e per questo non necessita di condimenti ulteriori.
Io rimuovo sempre la pelle.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Oggi sto facendo un dolce con le chiare di uova che mi sono avanzate. Dolce semplicissimo da fare e buonissimo! Se qualcuno è interessato, vi dó la ricetta! Almeno, non butto piú le chiare.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Oggi sto facendo un dolce con le chiare di uova che mi sono avanzate. Dolce semplicissimo da fare e buonissimo! Se qualcuno è interessato, vi dó la ricetta! Almeno, non butto piú le chiare.
Certo Molly dacci la ricetta .-).
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
GATEAU MARIE

6 chiare di uova
200 g. di zucchero
150 g. di farina
150 g. di burro fuso
Montare le chiare a neve molto duro. Aggiungere con una spatola di legno e molto delicatamente lo zucchero, la farina ed il burro sciolto.
Versare in uno stampo a bordi alti e cuocere 30 min. a 180 gradi. Sformarlo appena uscito dal forno.
E semplice da fare . Unica accortezza: mischiare gli ingredienti alle chiare montate molto delicatamente.
Si puó aggiungere a piacere un gusto (limone, cioccolata, arancio).
E buon appetito.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
GATEAU MARIE

6 chiare di uova
200 g. di zucchero
150 g. di farina
150 g. di burro fuso
Montare le chiare a neve molto duro. Aggiungere con una spatola di legno e molto delicatamente lo zucchero, la farina ed il burro sciolto.
Versare in uno stampo a bordi alti e cuocere 30 min. a 180 gradi. Sformarlo appena uscito dal forno.
E semplice da fare . Unica accortezza: mischiare gli ingredienti alle chiare montate molto delicatamente.
Si puó aggiungere a piacere un gusto (limone, cioccolata, arancio).
E buon appetito.
Anch'io me lo segno :p
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
No ma e' facilissimo scaricarla sottoc c'e' un quadratino rosso premi scarica file poi carica file e fai copai incolla e la foto appare.
Ciao Maribel, si si scaricare la foto non è complicato lo so, penso che sia un problema di dimensioni della foto... Solo che ridurre la foto dei piatti e' complicato per via del risultato mediocre. Ora riprovo
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
You must be registered for see images



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciaooooooo.......Ecco la foto dell' uovo morbido in crosta di pane di cui vi parlavo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusate per il ritardo della foto ma non riuscivo a caricarla......dunque vi spiego il piatto: uovo morbido nel guscio di pane con funghi porcini ( se di stagione ) oppure con gli asparagi e spuma di parmigiano......buon appetito



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
You must be registered for see images



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciaooooooo.......Ecco la foto dell' uovo morbido in crosta di pane di cui vi parlavo



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Scusate per il ritardo della foto ma non riuscivo a caricarla......dunque vi spiego il piatto: uovo morbido nel guscio di pane con funghi porcini ( se di stagione ) oppure con gli asparagi e spuma di parmigiano......buon appetito

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sembra buonissimo, ma non ci spieghi come si fà! Mi piacerebbe conoscere la ricetta nel dettaglio. Grazie di darci le spiegazioni!!!
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Certo che posso spiegarlo.....e' una ricetta di mio marito a dirla tutta.....bisogna avere il forno a vapore prima cosa :) prendi le uova con la buccia e le inforni a 62 gradi per 48 minuti. L' albume comincia a gelificare a quella temperatura. Passati i 48 minuti , con molta attenzione bisogna sbucciare le uova facendo attenzione a non romperle. Si impanano come una milanese e poi si friggono, a questo punto l' albume continua la cottura e il tuorlo rimarrà morbido :)
per fare una spuma di parmigiano ci vuole un sifone ( non voglio complicarvi la vita ) perciò basterà fare una semplice fonduta di parmigiano
Impiattare in una fondina con alla base funghi scottati o punte di asparagi scottati, fonduta e completare con l' uovo in crosta....spero di avere reso l' idea.....buona serata


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Molly

Well-known member
20/11/13
503
0
Roma
Si, deve essere buonissimo, ma non ho un forno a vapore. E penso che non sia una ricetta facile da fare. Ci rinuncio purtroppo. Grazie comunque di avercela data.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Non era per fare la sborona.... Era solo per solleticarvi le papille gustative :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Il merito e' di mio marito.... Comunque grazie!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Che fortuna che hai ad avere un marito che sa fare tali prelibatezze ;)...
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Eh si è un bravo chef, sono fortunata lo so....ma ci siamo accoppiati perché lui cucina io abbino i vini visto che di mestiere faccio la sommelier. :) Quando ho tempo a casa mi diletto in cucina mi rilassa


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk