Che credete ci sia dopo...la morte?

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Vorrei consigliare per chi si fa tante domande e vuole nuovi spunti di riflessione i tre libri di Conversazione con Dio, una lettura secondo me molto interessante, si può fare anche con occhio critico, a prescindere da ciò in cui crede.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Grazie Aim interessanti le tue considerazioni e i tuoi consigli...per curiosita' quando costa un ciclo di questa ipnosi? e chi l'ha praticata che tu conosci e' andato indietro in altre vite o nella sua stessa vita...
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Maribel, dipende come sempre a chi ti rivolgi e dalla durata della seduta, c'è chi fa sedute di mezz'ora chi anche di un'ora e qui il costo sale, c'è chi prende cento, chi 150 chi anche 200, però c'è da dire che con questo metodo Pare (perché poi tutto è soggettivo) che il percorso sia meno lungo di quello che si compie con una semplice psicoterapia o analisi, l'analisi a volte può durare anche dieci anni e quindi diventare davvero costosissima, un mutuo praticamente. Certo bisogna sempre informarsi sul professionista a cui ci si rivolge, non tutti possono fare l'ipnosi e non è nemmeno detto che si riesca a raggiungere lo stato ipnotico, quindi uno che accetta chiunque incondizionatamente lo scarterei a priori. Tra l'altro ultimamente va di moda effettuare questi percorsi tramite skype, sia di ipnosi, che semplice psicoterapia e boh, non saprei, secondo me è fondamentale il rapporto che si instaura in questi casi tra medico e paziente e la presenza fisica e non virtuale conta. A me è capitato di ascoltare le esperienze sia di chi parlava di vite precedenti sia di chi della vita in cui si trovava già adesso, lasciano sicuramente perplesse e colpite.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
a me piace pensare che la rein carnazione nn sia solo un utopia,darsi tanto da fare per poi semplicemente addormentarsi.......e triste!e meglio pensare di poter aver un altra possibilita!
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Maribel, dipende come sempre a chi ti rivolgi e dalla durata della seduta, c'è chi fa sedute di mezz'ora chi anche di un'ora e qui il costo sale, c'è chi prende cento, chi 150 chi anche 200, però c'è da dire che con questo metodo Pare (perché poi tutto è soggettivo) che il percorso sia meno lungo di quello che si compie con una semplice psicoterapia o analisi, l'analisi a volte può durare anche dieci anni e quindi diventare davvero costosissima, un mutuo praticamente. Certo bisogna sempre informarsi sul professionista a cui ci si rivolge, non tutti possono fare l'ipnosi e non è nemmeno detto che si riesca a raggiungere lo stato ipnotico, quindi uno che accetta chiunque incondizionatamente lo scarterei a priori. Tra l'altro ultimamente va di moda effettuare questi percorsi tramite skype, sia di ipnosi, che semplice psicoterapia e boh, non saprei, secondo me è fondamentale il rapporto che si instaura in questi casi tra medico e paziente e la presenza fisica e non virtuale conta. A me è capitato di ascoltare le esperienze sia di chi parlava di vite precedenti sia di chi della vita in cui si trovava già adesso, lasciano sicuramente perplesse e colpite.
Grazie Aim e' molto interessante questo che dici...le persone che hai sentito ti sembravano quindi convinte delle veridicita'?
Non so, qui si apre un'altra questione...siamo solo su questo universo? Perche se non siamo soli se ci rincarniamo ci rincarniamo qui o in altri pianeti, altre civilta'...certo la rincarnazione pure e' affascinante...a sentire alcuni e' sicura per altri una pura allucinanzione...la penso come te Angelo pero' non e' detto che la vita non debba essere triste...abbiamo delle grandi speranze ma saranno suffragate da fatti? Vedremo.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Maribel, dipende come sempre a chi ti rivolgi e dalla durata della seduta, c'è chi fa sedute di mezz'ora chi anche di un'ora e qui il costo sale, c'è chi prende cento, chi 150 chi anche 200, però c'è da dire che con questo metodo Pare (perché poi tutto è soggettivo) che il percorso sia meno lungo di quello che si compie con una semplice psicoterapia o analisi, l'analisi a volte può durare anche dieci anni e quindi diventare davvero costosissima, un mutuo praticamente. Certo bisogna sempre informarsi sul professionista a cui ci si rivolge, non tutti possono fare l'ipnosi e non è nemmeno detto che si riesca a raggiungere lo stato ipnotico, quindi uno che accetta chiunque incondizionatamente lo scarterei a priori. Tra l'altro ultimamente va di moda effettuare questi percorsi tramite skype, sia di ipnosi, che semplice psicoterapia e boh, non saprei, secondo me è fondamentale il rapporto che si instaura in questi casi tra medico e paziente e la presenza fisica e non virtuale conta. A me è capitato di ascoltare le esperienze sia di chi parlava di vite precedenti sia di chi della vita in cui si trovava già adesso, lasciano sicuramente perplesse e colpite.
Grazie Aim e' molto interessante questo che dici...le persone che hai sentito ti sembravano quindi convinte delle veridicita'?
Non so, qui si apre un'altra questione...siamo solo su questo universo? Perche se non siamo soli se ci rincarniamo ci rincarniamo qui o in altri pianeti, altre civilta'...certo la rincarnazione pure e' affascinante...a sentire alcuni e' sicura per altri una pura allucinanzione...la penso come te Angelo pero' non e' detto che la vita non debba essere triste...abbiamo delle grandi speranze ma saranno suffragate da fatti? Vedremo.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Grazie Aim e' molto interessante questo che dici...le persone che hai sentito ti sembravano quindi convinte delle veridicita'?
Non so, qui si apre un'altra questione...siamo solo su questo universo? Perche se non siamo soli se ci rincarniamo ci rincarniamo qui o in altri pianeti, altre civilta'...certo la rincarnazione pure e' affascinante...a sentire alcuni e' sicura per altri una pura allucinanzione...la penso come te Angelo pero' non e' detto che la vita non debba essere triste...abbiamo delle grandi speranze ma saranno suffragate da fatti? Vedremo.
Non so se si può parlare di veridicità, di certo aveva trovato la serenità persa.
Cmq se vuoi approfondire il tema reincarnazione, universi (anche ipotesi di universi paralleli) il libro che ho indicato può essere utile, sono tre tomi.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Vedo se lo trovo anche se non ho piu' tanto tempo da dedicare alla lettura purtroppo.
 

Bigné

Well-known member
8/4/14
282
1
here
Io concordo con Ildebrando e non me ne rattristo...
credo che il pensiero di cosa ci sia dopo la morte sia puramente umano...e voi direte 'di chi altro sennò!?',
ma considerando l'uomo un animale, mi riferivo a tutte le altre forme di vita,
loro hanno il solo pensiero della sopravvivenza( in senso reale, non essere mangiati per intenderci),
l'uomo invece ha raggiunto una tale sicurezza nel fatto che sopravviverá, che non può far altro che pensare, per noia e curiositá, a cosa potrebbe esserci dopo...dandandandaaaa( musica di sottofondo drammatica)
Basta ho fatto anche troppo la filosofa per oggi:unsure:
 

milena.carmela.5

Well-known member
13/4/14
232
0
www.facebook.com
Vorrei solo dire la mia opinione per la mia personale esperienza . Il libro che mi ha cambiato la vita e mi ha dato risposte e certezze e' la Bibbia che contiene il messaggio di salvezza di Dio all'umanita . Rispetto ogni altro credo ma per quanto mi riguarda sono diretta alla Casa del Padre. Un caro saluto a tutti .



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

damnhair

Well-known member
19/2/14
304
2
Secondo me tutto finisce con la morte purtroppo , nella maggior parte dei casi chi crede che ci sia una vita dopo la morte lo fa perchè cosi riuscirà ad accettarla ( non so voi ma quando ci penso mi viene un ansia terribile .. ) più facilmente , molti si convertono all'idea che ci sia un paradiso, un dopo ecc ecc quando diventano anziani e si avvicina la loro ora... ( magari lo faro' anchio.. :mrgreen: ) .
 
Ultima modifica:

milena.carmela.5

Well-known member
13/4/14
232
0
www.facebook.com
Se cerchi veramente delle risposte rivolgiti al Signore e anche tu farai l'esperienza che Gesù nel Vangelo di Giovanni definisce "nuova nascita ". Non teorie filosofiche ma la certezza della Salvezza in Cristo Gesù. Io avevo molto, ma nessuno mai (amori , figli ) ha dato un senso alla mia vita e mi ha ripulita da una vita di peccato . Bisogna realizzare l'Amore di Dio personalmente non attraverso una religione. Sono felice e saluto tutti voi a cui mando un caro saluto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Lo studio di Sam Parnia sulle nde e obe (esperienze al di fuori del corpo) noto como aware sembrerebbe arrivato alle prime conclusioni, nella web ci sono leggende, si direbbe che 7 casi sono comprovati con sicurezza, vediamo quando esce finalmente l'intervista ...aware era uno studio fatto nei reparti di rianimazione, consisteva nel mettere sul soffito(dove nessuno poteva vedere dal basso ) un televisore che manda immaggini a casaccio, solo se realmente, come dicono varie esperienze di nde(near death ) con separazione dell'anima dal corpo fossero reali, le anime separate dal corpo avrebbero potuto vedere le immaggini...

Ultimamente le ricerche in questo ambito sono diventante sempre meno aleatorie e piu scentifiche, per esempio Pim Van Lommel, un cardiologo, ha studiato con metodi scentifici piu' di mille casi di nde, nelle sue ricerche (pubblicate anche sulla rivista Lancet) risulta che 1 persona su 4 casi di paro cardiaco ha un'esperienza, quindi il 25% delle persone che sono passate per un paro cardiaco ricordano questo evento...le esperienze sono tutte molto simili, indipendentemente dal ceto sociale, posizione geografica e idee religiose del paziente: obe(esperienza di seprazione dal corpo) tunnel, luce, spiriti di parenti morti e spirito di luce(una spece di signore supremo di fronte al quale si rivivono in pochi isntanti tutti gli eventi della propria vita)...c'e' da dire anche che molti materialisti che ritengono che la mente sia collegata al cervello no scissa, ritengono queste esperienze come semplici allucinanzioni, niente quindi di reale, uno studioso dell'Est Europa ha anche dato una spiegazioni chimica relativa alle nde...Pim Van lommel, ateo prima di iniziare queste ricerche, la pensa diversamente e' ormai convinto che il cervello sia un semplice computer che permette alla mente, software, di interagire con questa realta'...riprende la teoria delle onde radio, se la radio e' spenta non si sentono i programmi radio ma le onde continuano a essere vive anche quando la radio e' spenta, il cervello sarebbe una specie di radio, in piu' Pim Van Lommel dice che dopo tantissimi studi sembrerebbe intovabile nel cervello il settore nel quale risiedono i ricordi e usa anche alcune teorie di fisica quantistica che a suo dire dimostrebbero come la mente sia separata dal cervello...tutto rimane come migliaia di anni fa nella pura speculazione anche se aware dimostrasse l'esistenza di reali esprienze al di fuori del corpo in caso di paro cardiaco, tutto rimarrebbe legato ai primi minuti posteriori alla morte apparente di una persona, non sarebbe certo la dimostrazione finale di una vita dopo la vita...sta a noi, nella nostra interiorita' pensare cosa sia piu' verosimile e vivere di conseguenza...certo partendo da quella che e' una verita' inconfutabile: le teorie degli atei sono manifestazione di fede identiche a chi crede a una religione, entrambi, atei e religiosi, vivono di fedi, seppure contrapposte, nessuno dei due puo' dire di avere una erita' comprovata' dai fatti...e spesso gli atei, sono piu' estremisti dei religiosi nelle loro definizioni, assolute e assolutistiche.
Io rimango nella speranza, infatti se tra due teorie una negativa, la fine assoluta, una positiva, la vita infinita, entrambe non comprovabili e' chiaro che preferisco quella positiva, che mi da' speranza e serenita'.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Maribel, la penso un poco come gli scettici incalliti cui fai menzione: penso che la fantasia, nella mente umana, rappresenti una risorsa inesauribile.
Mi sbaglierò, ma personalmente non so convincermi del contrario anche se mi piacerebbe riuscirci.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
L'ateismo e' una professione di fede identica all'cristianesimo, all'islamismo etc etc e' condivisibile ma rimane una professione di fede indimostrabile come tutte le altre.