Capelli veri più lunghi della microlinea, si possono tenere? Consigli!

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Spero non sia una domanda sciocca ma vorrei dei consigli. Come molti di voi sapranno la mia microlinea è stata tagliata più del dovuto dal parrucchiere, per errore, quindi ha perso almeno 10 cm di lunghezza.
All'inizio, coerentemente col tentativo di integrarla al meglio con i miei, ho tagliato i miei della stessa lunghezza della microlinea e l'effetto, come avete già visto dalle foto nel vari post, é pressoché perfetto. Ora però vorrei far crescere i miei capelli (anche per non rendere la capigliatura "immutabile" e quindi più sgamabile), quindi chiedo un parere a voi: è possibile, secondo la vostra esperienza (anche con le protesi, tanto il concetto è lo stesso), riuscire con un taglio scalato o non so cos'altro, a far crescere i propri capelli più lunghi della microlinea mantenendo però un aspetto credibile?

Premetto che i miei capelli sono ovviamente più fini rispetto a quelli della microlinea ma avendo le meches sui miei e su quelli della microlinea, la differenza non dovrebbe notarsi più di tanto sulle schiariture.


Attendo i vostri pareri!
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Spero non sia una domanda sciocca ma vorrei dei consigli. Come molti di voi sapranno la mia microlinea è stata tagliata più del dovuto dal parrucchiere, per errore, quindi ha perso almeno 10 cm di lunghezza.
All'inizio, coerentemente col tentativo di integrarla al meglio con i miei, ho tagliato i miei della stessa lunghezza della microlinea e l'effetto, come avete già visto dalle foto nel vari post, é pressoché perfetto. Ora però vorrei far crescere i miei capelli (anche per non rendere la capigliatura "immutabile" e quindi più sgamabile), quindi chiedo un parere a voi: è possibile, secondo la vostra esperienza (anche con le protesi, tanto il concetto è lo stesso), riuscire con un taglio scalato o non so cos'altro, a far crescere i propri capelli più lunghi della microlinea mantenendo però un aspetto credibile?

Premetto che i miei capelli sono ovviamente più fini rispetto a quelli della microlinea ma avendo le meches sui miei e su quelli della microlinea, la differenza non dovrebbe notarsi più di tanto sulle schiariture.


Attendo i vostri pareri!
Ecco,i miei sono più lunghi di quelli della protesi,basta girarli insieme a quelli della protesi e il gioco è fatto,io lo faccio sempre,poi li taglio e sembra proprio che siano miei infatti mi chiedono sempre se ho tagliato i capelli...piccoli trucchi :)

You must be registered for see images attach


You must be registered for see images attach
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Ciao dollfie, come ben sai ho lo stesso tuo problema!!!! Personalmente ho constatato che se il colore dei capelli tuoi e della protesi sono uguali con il taglio scalato riesci a tenerli anche 4-5 cm più lunghi ma, a causa delle diverse densità tra gli uni e gli altri, sono insgamabili solo da appena lavati (intendo i tuoi). Dopo averci dormito su, anche una sola notte, si appiattiscono e creano uno stacco a mio avviso visibile.
 

a_lilla

Well-known member
8/3/12
1,354
1
Ciao Dolfie, dipende un pò dalla "corposità" dei tuoi restanti capelli...io ad esempio, avendoli molto fini, se dovessi allungare i miei di più di 5 cm rispetto alla protesi si nota... (è capitato, ma anche lì c'è da dire che lo notavo solo io perchè lo sapevo, ma se tieni un taglio scalato, li fai un pò mossi, all'esterno neanche ci si fa caso, o comunque mai nessuno ho notato accorgersene) Diciamo che con un 5 - 6 cm in più vai sul sicuro.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Dolfie, credo che si possa fare, l'unico rischio è quello di ottenere una sorta di effetto capigliatura anni '80. Non so se rendo l'idea :D.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Io lo sto facendo, i miei capelli sono molto fini.. a volte tento di farli mossi con il ferro (quelli che sono più lunghi della protei) e sembra solo li abbia pettinati così a volte poi sono 'mossi' da soli visto che sono tanti fini e non restano lisci come la protesi ma l'effetto è buono.. ti dirò ho detto da poco ad un ragazzo che ho la protesi, 'non l'avrei mai detto', quindi nel mio caso nonostante tutto non si nota, nel tuo caso lo stabilirai tu.
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Ciao Dollfie!
Secondo me se i tuoi capelli sono suppergiù uguali a della micro, se porti le punte un po' mosse puoi far crescere i tuoi.
Io sto facendo crescere i miei e muovendo il tutto (asciugo sia i miei capelli che quelli della micro con le mani e il diffusore) mi pare che il risultato possa andare. Però qui ho visto foto di pettinature super perfette, io sono una che va sempre di fretta, il mio aspetto è più "naturale" e quindi se vogliamo un po' imperfetto, ma mi piace così.

Dimenticavo, ho conosciuto donne che portavano i propri capelli anche 10 15 cm più lunghi della micro linea. I casi erano due o i capelli avevano la stessa consistenza di quelli della micro e anche lo stesso colore con il taglio scalato, oppure avevano creato un effetto di colore diverso fatto apposta, era bello da vedere e so che è una tecnica particolare di colorazione ma non ricordo il nome.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Proveró a farli crescere per vedere che effetto che fa allora! Chiedevo se era fattibile, secondo voi, perché nel caso dovrei comunque far sfilare la microlinea nella parte finale per evitare lo stacco, cosa che non andrebbe fatta se poi l'effetto non è naturale perché la rovinerei..



Dolfie, credo che si possa fare, l'unico rischio è quello di ottenere una sorta di effetto capigliatura anni '80. Non so se rendo l'idea :D.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Ahahahah! Oddio, mi hai fatto ridere di cuore!! Spero proprio di no, non è il mio stile!
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Dolfie, credo che si possa fare, l'unico rischio è quello di ottenere una sorta di effetto capigliatura anni '80. Non so se rendo l'idea :D.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Scusa Ilde... Ma quale sarebbe questo effetto anni '80? C'ero anch'io ma non ricordo!! :D:D
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Il capello più corto nella parte superiore e più lungo in quella inferiore.
Ma forse non ho capito bene io la descrizione :).

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
Io porto i miei capelli naturali molto più lunghi della protesi. È solo una questione di taglio. Il taglio scalato è l ideale. Poi le pieghe vanno bene tutte, dal liscio piastrato al mosso con le punte in fuori. Ho anche io i capelli molto fini.

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Davvero Marsupiale? Posso chiederti una foto dove si vede il taglio? Vorrei andare dal parrucchiere con le idee chiare :)
Grazie mille!!!
 

marsupiale

Well-known member
28/3/12
1,859
44
La mia foto c è già. Sul PC non ne tengo perché il mio compagno è all oscuro di questo mio problema. La foto è nella galleria

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk
 

Bianca

Well-known member
2/6/15
164
0
Abruzzo
Allora Dollfie, li stai facendo crescere i capelli? Io ti consiglio di si, provaci.
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Si, li sto facendo crescere almeno dietro dove ancora continuano ad allungarsi (davanti si accorciano sempre più invece..) ma penso che sia un impegno troppo grande perché, per mascherare la differenza, devo sempre tenerli mossi ma i miei naturali sono talmente dritti che dovrei stare ogni giorno a stressarli col ferro per muoverli.
Penso quindi che li taglierò!
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Per chi fosse interessato a vedere come risultino i capelli naturali più lunghi della microlinea, ecco una foto. Per ora sono solo 3 cm più lunghi, quindi non molto. Come dicevo sopra il "trucco" è tenerli mossi in modo che non si veda la differenza più di tanto. Ovvio che occhi esperti come i nostri sanno riconoscere subito dove finisce la microlinea e dove iniziano i miei capelli, ma non penso che la gente comune sia così attenta...
Che ne dite?

You must be registered for see images attach
 
Ultima modifica: