Capelli ossigenati si o no?

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Con la nuova protesi vorrei provare un taglio corto e vorrei anche osare ossigenando i capelli.Tutta "colpa"di Valentina che si e' fatta i capelli rosa e mi ha fatto venire sta smania di farli biondi.
Io sono castano chiaro e li vorrei biondo chiaro,chiarissimo...
Ho pero' delle perplessita' perche' facendoli ossigenare al parrucchiere ho paura che mi si "SCIOLGA" la base :-?
e poi ho paura di rovinare i miei capelli perche' con la ricrescita dovrei regolarmente rifare la tinta e forse diventerebbe un po' una schiavitu'...
Siccome non si tratta di qualche colpo di luce qua e la' come ho gia' fatto tante volte, ma di un ossigenazione totale(protesi e non),non so se sia una cosa easy...
Avete esperienze in tal senso,consigli su come ossigenare la protesi e anche i miei capelli:se magari ci sono metodi che rovinano meno il capello.
Ho anche chiesto a Maribel se era possibile avere una stock con capelli biondissimi per provare spendendo meno soldini piuttosto che ordinando una protesi su misura,ma purtroppo io porto base con alette e quindi non ce n'e' disponibili...
Aspetto consigli :)
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Per farlo si può fare, tieni però conto che la decolorazione rovina un po' i capelli, sempre e comunque. E' anche vero che se li porti molto corti, il problema diventa marginale. Partendo da una base castano chiaro, è un pochino più facile, non dovendo utilizzare ossigeno a 40 volumi, come per esempio si deve fare per schiarire i colori scuri. Magari te la cavi con un 20 volumi, che è un po' meno aggressivo.
Rimane il fatto che se decolori i nodi, quelli di sicuro diventano più fragili. Secondo me sarebbe il caso di schiarire solo le lunghezze e lasciar stare i nodi. In ultimo, ti consiglio vivamente di farlo fare a un parrucchiere, le deco casalinghe spesso si risolvono con capelli che diventano di colori improbabili, tipo arancione o giallo paglia XD
Se invece vuoi fare a casa, ricordati che dopo la deco devi fare un tonalizzante, se no rimani giallo, che non credo sia il risultato che vuoi tu.
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Non hai una protesi vecchia su cui tentare e vedere come viene il risultato? Potresti.. secondo me sarebbe meglio ordinarla già chiara, scurirla poi sarebbe più semplice e meno dannoso che andare a far diventare chiaro un capello scuro e cmq son d'accordo con valentina, io lo farei dal mio parrucchiere non a casa. Anche io cmq vorrei farmi biondissima, ma ho una parziale, e se schiarisco i miei capelli residui mi sa che vanno in polvere tanto che sono sottili.
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Io posso dire per esperienza che la deco sulle protesi viene bene, se fatta come si deve, il problema non è quello, il punto è non andare ad intaccare i nodi.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Quello che dici è possibilissimo, tieni conto, però, che se l'operazione non è eseguita da mano esperta ne deriverebbe un disastro. Ne so qualcosa io che una volta, per sbaglio, ho ordinato un colore troppo scuro per me e mi sono servito dell'ossigeno per schiarirlo. Ne è derivato che i nodi si sono indeboliti causando la caduta di quasi tutti i capelli, e questi ultimi, a loro volta, si erano notevolmente sfibrati.

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
Grazie ragazzi per l'interessamento...Ma ogni volta che crescono i capelli dovrei stare li ad ossigenarli no? Credo che pero' il parrucchiere lo faccia solo sulla ricrescita vero?
Non vorrei che poi il tutto, con le ricrescite,diventasse un tormento...non voglio certo essere schiavo dei capelli tra manutenzioni e tinte.
Se li ossigenassi da meta' capello sarebbe piu' semplice anche per i miei capelli perche' la ricrescita non darebbe problemi,ma questo l ho gia' fatto perche' mi piacciono i riflessi e i colpi di luce,ma questa volta volevo proprio averli tutti ossigenati :mad:
 

Aim

Well-known member
4/12/13
1,505
2
Napoli
Ma tutti ossigenati non ti da l'effetto finto? Secondo me non ossigenarli per tutta la lunghezza ti darebbe un effetto ricrescita molto più realistico (soprattutto visto che punti ad un biondo chiarissimo), cmq si il parrucchiere poi ti ossigena solo la ricrescita non è che rifà tutto anche sul resto del capello, al massimo ci mette un riflessante o un tonalizzante se c'è bisogno.
 

vide06

Well-known member
2/2/12
890
12
si forse farli tutti ossigenati poi con l 'abbronzatura dell' estate sarebbe poco naturale...un conto se i capelli sono i tuoi e un conto e' se hai una protesi...boh...
Potrei farli ossigenare da meta' capello e solo qualche ciuffo...
 

ValentinaBrooks

Well-known member
1/9/12
1,231
2
Vide, chi si tinge con colori troppo dissimili da quello anturale, diventa SEMPRE "schiavo" della tinta. E parlo anche e sopratutto di chi ha i propri capelli. Chiedi a qualunque donna tinta se è o non è schiava del ritocco sulla ricrescita XD
Se ti ossigenassi tutti i capelli, dalla radice alle punte, compresi i tuoi residui, dovresti stare molto, molto, MOLTO dietro al problema ricrescita, perché se no ti troveresti con la ricrescita scura sui capelli tuoi, mentre la protesi sarebbe sempre biondissima, creando un effetto decisamente finto.
 

sermiky

Well-known member
10/9/13
426
0
Valentina ha ragione !! Io tutti i mesi vado dalla parrucchiera per il colore... Indosso una protesi parziale però per mantenere il colore dei miei simili alla protesi i ritocchi ci vogliono ... Domani infatti ci dovrò andare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk