Capelli arruffati dopo il lavaggio

alessiabella

Bannato
1/8/18
122
1
Salve a tutti, la mia protesi skin NewLacecu dovrebbe arrivarmi a breve dai tempi stimati perché ho fatto l'ordine ad agosto.
Nel frattempo, da 3 mesi, indosso una protesi skin che ho acquistato prima di conoscere questo fantastico gruppo.
Purtroppo è già un mese che, quando lavo i capelli, nonostante l'utilizzo di balsamo e maschere, i capelli si arruffano tantissimo. Si crea una vera a propria matassa intrecciata.:confused: Per pettinarli impiego tantissimo tempo proprio perché si crea una massa informe:( Per risolvere il problema sto utilizzando quintali di cristalli liquidi e solo così, riesco faticosamente e strecciarli. Ho letto da qualche parte, in questo forum, che questo problema si verifica dopo qualche mese dall' utilizzo e che bisogna usare un prodotto che mi pare fosse a base di siliconi... Non riesco a trovare i post dove ne parlavate.
Qualcuno mi può aiutare e dare informazioni su perché capita questo problema, qual è questo prodotto e dove posso acquistarlo? Grazie a chiunque potrà aiutarmi...
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ciao alessiabella, il sistema va lavato con uno shampoo più delicato possibile senza SLS ecc, bisogna evitare di frizionare con i polpastrelli come si fa con i propri capelli, senza aggrovigliare assolutamente i capelli durante il lavaggio. Successivamente va applicata una maschera o crema ristrutturate per almeno 5min e sciacquare.
Il prodotto che cerchi si chiama silicone factory ed è sullo store di newlacecu sotto c'è anche una guida su come si utilizza.
https://www.newlacecu.net/prodotto/silicone-factory/
 
Ultima modifica:

alessiabella

Bannato
1/8/18
122
1
Ti ringrazio tanto Pitss. Allora vedo di ordinare il prima possibile il silicone factory. Potresti darmi qualche nome di shampoo, balsamo e maschera che ha questi resquisiti e con cui posso andare sul sicuro? Non sono molto capace e non vorrei sbagliarmi a comprare prodotti non adatti.
 

lipaola72

Bannato
30/11/15
591
0
Alessiabella, ce ne sono tantissimi... io ad esempio uso i prodotti della Noha, li trovi da acqua e sapone...c'è lo shampoo,la maschera,un'altra crema a base di yogurt. La cosa importante è che sull'etichetta ci sia scritto ...privo di parabeni!! Ciao e buona giornata

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

pitts

Well-known member
21/12/14
3,984
77
Ti ringrazio tanto Pitss. Allora vedo di ordinare il prima possibile il silicone factory. Potresti darmi qualche nome di shampoo, balsamo e maschera che ha questi resquisiti e con cui posso andare sul sicuro? Non sono molto capace e non vorrei sbagliarmi a comprare prodotti non adatti.
Di nulla grazie a te..:)Io mi trovo bene con gli shampi della OMIA li vendono in quasi tutti i supermercati, come maschera uso quella intensiva Pantene
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Sì, è vero che dopo un po' di tempo dall'utilizzo del sistema esso si può aggrovigliare un po', ma se dopo tre mesi è addirittura tutto un nodo, è probabile che l'azienda da cui ti sei rifornita non usi capelli di buona qualità. Non ti resta che attendere la tua protesi Newlacecu e, intanto, adattati a quello che hai.
 

alessiabella

Bannato
1/8/18
122
1
Grazie mille per le informazioni proveró sicuramente questo marchio?

Grazie!! Gentilissimo davvero!!

Sì, è vero che dopo un po' di tempo dall'utilizzo del sistema esso si può aggrovigliare un po', ma se dopo tre mesi è addirittura tutto un nodo, è probabile che l'azienda da cui ti sei rifornita non usi capelli di buona qualità. Non ti resta che attendere la tua protesi Newlacecu e, intanto, adattati a quello che hai.
?infatti lo attendo con ansia... spero presto mi arrivi!
 

alessiabella

Bannato
1/8/18
122
1
Di nulla grazie a te..:)Io mi trovo bene con gli shampi della OMIA li vendono in quasi tutti i supermercati, come maschera uso quella intensiva Pantene
Grazie mille per le informazioni proveró sicuramente questo marchio?

Alessiabella, ce ne sono tantissimi... io ad esempio uso i prodotti della Noha, li trovi da acqua e sapone...c'è lo shampoo,la maschera,un'altra crema a base di yogurt. La cosa importante è che sull'etichetta ci sia scritto ...privo di parabeni!! Ciao e buona giornata

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

guns996

Well-known member
15/2/18
152
0
Ma ti succede lavandoli a protesi indossata o li lavi con la protesi in mano.???
Io li lavo sempre indossati e con shampoo Nashi e arghan Della stessa marca non ho problemi...ed ho capelli lungi 25 cm....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alessiabella

Bannato
1/8/18
122
1
Questo problema che si arruffa in modo abbastanza brutto accade sprattutto quando devo fare la manutenzione, quindi a protesi staccata. Quando la indosso invece non capita in modo esagerato. La mia è lunga 50 cm... provo a cambiare shampoo utilizzando quelli che mi avete siggerito. Inoltre ordino al più presto il silicone factory....Spero di risolvere... grazie a tutti!
 

Rosi

Well-known member
31/1/16
75
0
Ciao,
a me succede la stessa cosa se lavo la protesi da staccata. Ti consiglio, mentre fai manutenzione, di lavare solo l'interno della base. Poi la installi, lasci passare qualche ora o una notte, la pettini e la lavi da installata. A me così non capita mai che si aggrovigli.
 

1317ss

Well-known member
5/11/16
235
15
Ciao, per districarli io uso anche un balsamo istantaneo bi fasico della Biopoint e mi trovo benissimo. È senza riscaquo
 

Dollfie

Bannato
24/10/14
1,340
0
Io ho notato che si arruffano molto quando non diluisco bene lo shampoo. Inoltre, per maggiore sicurezza metto sempre la maschera prima di lavarli con lo shampoo e la tengo per 15/20 minuti.
 

simon

Well-known member
13/11/14
2,137
31
Io credo sia proprio il metodo di lavaggio a creare il problema. Da un po' di tempo io piego la mia protesi a metà, con il lace che rimane all'esterno. Lavo per bene il lace, anche strofinandolo, e continuo con la lunghezza. Passo al risciacquo, metto la protesi all'interno di un asciugamano per 2-3 minuti. Trascorso questo tempo, applico il ristrutturante, metto la protesi sulla testina, pettino e lascio asciugare tutta la notte.........La mattina la protesi è perfetta e pronta :D
 

kimi

Well-known member
8/12/14
124
0
Purtroppo è già un mese che, quando lavo i capelli, nonostante l'utilizzo di balsamo e maschere, i capelli si arruffano tantissimo. Si crea una vera a propria matassa intrecciata.:confused: Per pettinarli impiego tantissimo tempo proprio perché si crea una massa informe:( Per risolvere il problema sto utilizzando quintali di cristalli liquidi e solo così, riesco faticosamente e strecciarli.
Quando i capelli si aggrovigliano come li descrivi il problema non lo risolvi facilmente, perché di sicuro c'è un errore in fase di realizzazione dell'impianto, comunque per attenuare leggermente l'ammassamento mettigli i cristalli e/o balsamo anche prima di lavarli.
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Quando i capelli si aggrovigliano come li descrivi il problema non lo risolvi facilmente, perché di sicuro c'è un errore in fase di realizzazione dell'impianto, comunque per attenuare leggermente l'ammassamento mettigli i cristalli e/o balsamo anche prima di lavarli.
Non c'è nessun problema nella realizzazione dell'impianto. I capelli sono soggetti ad usura, e si sa che il tempo è nemico delle chiome setose. Succede a qualsiasi sistema.
 

Lory62

Well-known member
12/12/13
1,861
0
Succede anche a me,ma so che è colpa mia perché ho tardato a fare manutenzione in più con il caldo di agosto e mi ero anche accorta che la colla dei tape si era sciolta,e ne è andata un po' nei capelli anche durante la manutenzione,ancora non ho risolto completamente il problema,ma so che è per quello che si annodano specie dietro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Carola..

Well-known member
10/2/18
1,617
26
Succede anche a me,ma so che è colpa mia perché ho tardato a fare manutenzione in più con il caldo di agosto e mi ero anche accorta che la colla dei tape si era sciolta,e ne è andata un po' nei capelli anche durante la manutenzione,ancora non ho risolto completamente il problema,ma so che è per quello che si annodano specie dietro


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lory magari prova a fare una tinta argento, io quando li sento particolarmente disidratati, poco elastici e inclini ad aggrovigliarsi con la tinta li rimetto in forma...

Inviato dal mio ASUS_X00HD utilizzando Tapatalk