Caduta capelli dopo forte shock! Secondo voi può succedere?

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Ciao a tutti, mi scuso se questo argomento era già stato affrontato in precedenza ma non ho trovato discussioni al riguardo...(avrò sicuramente guardato male io...)
Io soffro di telogen effluvium (cronico direi...) che temo si trasformerà in aga non appena sospenderò la pillola... Circa 3 mesetti fa però ho subito un forte stress (sono in perenne stato ansioso ma questo evento è stata una vera "mazzata") e da qualche settimana ho notato che i capelli mi sembrano ancora più sottili, potrei farci una parrucca con quelli che mi cadono durante il lavaggio (io ci scherzo su e faccio delle "rotoballe" tipo quelle che si trovano sulla spiaggia...) e ogni volta che li tocco me ne restano in mano minimo 4/5...
Che possa essere anche il cambio di stagione?!?
Fatto sta che il si stanno svuotando a vista d'occhio :(
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Io credo sia il cambio di stagione, stai serana e non pensarci piu'.
 

deffy

Bannato
29/11/11
2,827
0
firenze
Ha ragione Maribel, più ci pensi e più si aggrava!
Scommetto che arginando il problema con l'infoltitore, la caduta si attenuerà! Il cambio di stagione influisce certo, ma mai quanto la nostra mente!!

Ragazze, Ally va aiutata a ritrovarsi!! Deve tornare davanti allo specchio e piacersi!!

Infoltate, postate foto di prima e dopo. Le foto dicono tanto!
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Grazie Maribel e un grazie speciale a Deffy... Mi rendo conto che lo stress e il continuo pensarci nn aiutano e aggravano la situazione, ma è un po'difficile fare finta di niente quando ogni due minuti mi ritrovo sulle braccia o sulla maglietta i miei capelli, è frustrante mannaggia!!! Più volte ho pensato a delle extension (ero più orientata alla ciocca legata con una treccia) ma calcolando la quantità di capelli che perdo al lavaggio non penso sia la scelta migliore...chissà che nodi poi!!! Se volete rimetto foto della mia situazione attuale...
Ho voglia di sentirmi bene, di recuperare un po'di serenità e sicurezza in me stessa! Grazie a tutti
 

ilia

Well-known member
1/6/14
396
0
metti le foto ally, le infoltate ti sapranno aiutare bene!
io volevo confortarti dal punto di vista dello stress.. soffro di Alopecia Universale iniziata con la gravidanza e finita 4 anni dopo, con la perdita di tutta la peluria del corpo.
fatica per accettarsi e per trovare una soluzione, ma poi.. sorriso e via. la vita è troppo breve per sprecarla dietro aicapelli.
purtroppo il nostro sistema genetico fa degli scherzetti.. ma ci rende quelle che siamo!

un abbraccio!!!
 

Ally

Well-known member
1/9/14
114
0
Ciao Ilia, grazie per il sostegno e l'incoraggiamento... La tua forza d'animo e la tua positività ti fanno onore!!!
Sto cercando di capire se è possibile caricare le foto attraverso il cellulare... Purtroppo non ho un pc...