Buongiorno a tutti

pep1930

Member
5/1/17
15
0
Mi sono appena iscritto, sono di Napoli, 50 anni, ho un trapianto fatto 15 anni fa, ma voglio scoprire questo nuovo mondo. vorrei iniziare con piccoli pezzetti per coprire le tempie,e poi si vedrà... Ho intenzione di acquistare una protesi, ma voglio capire bene:
1. quale tipo di protesi scegliere, perchè nello shop ce ne sono diverse a prezzi simili
2. come scegliere il colore giusto, nel ring proposto si vede poco, vorrei avere l'opportunità di mandare una foto con il mio colore, ma chi è il riferimento?
3. come scegliere la densità? non riesco nello shop a trovare una finestra per la scelta della densità
4. la differenza tra le varie colle, e i remover
5. Esiste un referente nella mia zona che si può incontrare di persona?
6. Esite un numero di telefono a cui rivolgersi per parlare di persona di queste problematiche?

Mi rendo conto che devo prevedere un pò di tempo perchè sul forum sarà scritto tutto, ma preferirei parlare di persona con qualcuno dello staff
Grazie a chi mi aiuterà
pep
 

othopylop

Well-known member
14/12/11
516
7
Ciao. .io sono di Napoli posso aiutarti

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Se vai sulla pagina shop.ce un numero italiano.....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Utile poi sarebbe leggersi le faq...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Allora ,non ci sono rappresentanti della nlc,la vendita e online,ci sono però dei forumisti con esperienza che si possono incontrare per chiarimenti e dubbi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Ildebrando

Well-known member
11/1/12
6,167
2
Ciao e benvenuto. I tuoi dubbi possiamo chiarirli solo vedendo la tua situazione in foto. Posta qualche scatto e sapremo risponderti.
 

Maribel

Moderatore Generale
25/11/11
7,879
2
Come ti hanno datto ci vogliono le foto per poterti aiutare bene .
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Beh niente di impossibile direi...Con un buon lace o uno Skin sottile risolvi. .magari partendo da una densità non elevata...io direi max 90...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

pep1930

Member
5/1/17
15
0
Non so se si vede bene. Comunque la situazione è questa. I miei capelli (trapiantati e radi) come si vede hanno una scarsa densità e sono di qualità riccio/crespo, e sono di colore più chiaro. Quella che si vede sulla tempia destra è un pezzettino di protesi (colore 1B) che un mio amico mi ha per prova applicato, anche se con la colla GHOSTBOND XL non manteneva gran chè.
Detto questo il mio obiettivo è: coprire le tempie con due pezzettini di protesi tipo questo, poi col tempo valuterò se applicare tutta la protesi, voglio capire come mi trovo, e le procedure, ma ovviamente, per ora, ed è quello che chiedo:
1. dalle foto chi mi riesce a dire il codice del colore più adatto ai miei
2. Non voglio assolutamente una densità come quella della foto (che non si integrerebbe bene), diciamo (credo) un 70%, anche qua chiedo lumi sia sulla densità da scegliere, sia su come si fa dallo shop a scegliere la densità (link che non sono riuscito a trovare)
3. Ancora sullo shop noto che si possono scegliere due tipi di capelli lisci 3cm o mossi 3cm, e basta,quale tipo di capello puà fare al caso mio?
4. La colla adatta a far mantenere sulle tempie due protesine, ognuna delle quali può avere una superficie diciamo equivalente a quelle di due monete da 2 euro
5. Il remover adatto
6. Se esistono delle forbici adatte, e /o altri attrezzi e/o procedure adatte per tagliare la protesi

Grazie anticipate a chi mi sarà di aiuto
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Mah per il colore e ondulazione la cosa migliore sarebbe mandare un campione dei tuoi,da una foto azzeccarli e impresa ardua...la ghost bond non è male,sicuro di averla applicata a dovere?solvente il c22 va benissimo,forbici basta che siano affilate non è necessario prender quelle professionali

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

pep1930

Member
5/1/17
15
0
La colla l'ha applicata questo mio amico, ma ripeto non teneva per nulla, sembrava il vinavil. Alla minima trazione se ne veniva. Se fosse così non potrei mai acquistarla. Era una protesi nuova, questo si perchè lui mi ha tagliato questo pezzetto da una protesi nuova. Però ripeto sembrava incollata col vinavil, tenuta zero.
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Va fatta seccare bene,solo quando è asciutta e diventa trasparente puoi applicare se no e inutile...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

pep1930

Member
5/1/17
15
0
Non mi hai ancora risposto sulla densità, che ovviament non posso spedire. Quindi vorrei capire come si scegli la densità, in base a questa foto, e poi sullo shop?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
La densità va scelta in base al risultato che vuoi ottenere e ai capelli superstiti.su un lace secondo me non scendere troppo altrimenti potrebbe Notarsi qualcosa,80 direi che è una misura minima e 110 massima per un uomo.fossi in te sceglierei all interno di questa scala

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

pep1930

Member
5/1/17
15
0
Grazie per le risposte,
per quello che stop capendo inizialmente mi orienterei su uno skin sottile.
Anche sullo skin la densità minima è 80%?,
e poi ancora non ho capito sullo shop come si fa a selezionare la densità, me lo spieghi per piacere?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
Gli skin permettono di osare qualcosa in più, ma ripeto sotto l 80 eviterei...vai su ordine personalizzato e ce la voce densità, basta inserire la percentuale

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

pep1930

Member
5/1/17
15
0
OK, Grazie ancora Angelo.
Un'ultima domanda: al numero 348568**** chi mi risponde? Posso chiedere altre cose, e soprattutto a chi spedire la ciocca per il colore?
 

angelo

Well-known member
27/9/13
898
1
milano
E l assistenza per l italia,la ciocca la devi mandare in factory l indirizzo e in fondo alla pagina shop

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk